Ozzy Osbourne - Ordinary Man

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,890
Reaction score
5,337
Nuovo disco di Ozzy Osbourne, uscito dopo la sua dichiarazione di essere malato di morbo di parkinson. Un disco molto personale, produzione non delle migliori e che include delle collaborazioni moderne, come il trapper Post Malone in Take What You Want ed Elton John nella title-track.

Formazione di tutto rispetto, nel disco hanno suonato oltre al chitarrista Andrew Watt: Duff McKagan (ex Guns N'Roses) al basso e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria. Presenti nel disco anche Slash dei Guns N'Roses (chitarra solista in Straight to Hell e Ordinary Man), Tom Morello dei Rage Against The Machine (in Scary Little Green Men) e il cantante Charlie Puth (che qui suona solo le tastiere nel brano Straight to Hell).

Vi è piaciuto?
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
L'ho ascoltato solo una volta quindi potrei sbagliarmi:
Ho apprezzato tantissimo come abbiano ricercato dei suoni moderni, magari anche pop per certi versi, mantenendo la componente hard rock e metal di certi brani...soprattutto nelle chitarre...lui su questo disco una voce incredibile, chissà se è tutta farina del suo sacco
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,890
Reaction score
5,337
L'ho ascoltato solo una volta quindi potrei sbagliarmi:
Ho apprezzato tantissimo come abbiano ricercato dei suoni moderni, magari anche pop per certi versi, mantenendo la componente hard rock e metal di certi brani...soprattutto nelle chitarre...lui su questo disco una voce incredibile, chissà se è tutta farina del suo sacco
Nelle voci Ozzy utilizza tanti effetti, si sente. Un buon cd, peccato che chitarra e batteria risultino "soffocate". Nemmeno il pezzo trap mi spiace, anche se in realtà è un pezzo di Post Malone del suo ultimo disco (che come trapper mi piace ed io schifo la trap) messo qui giusto come bonus. Il pezzo rock con Malone invece non mi ha convinto, probabilmente il meno riuscito dell'album. Bellissimo l'assolo finale di Slash in Ordinary Man, probabilmente il punto più alto del disco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questa sera me lo ascolto tutto in diretta su Twitch.
Sono abbastanza fiducioso.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Nelle voci Ozzy utilizza tanti effetti, si sente. Un buon cd, peccato che chitarra e batteria risultino "soffocate". Nemmeno il pezzo trap mi spiace, anche se in realtà è un pezzo di Post Malone del suo ultimo disco (che come trapper mi piace ed io schifo la trap) messo qui giusto come bonus. Il pezzo rock con Malone invece non mi ha convinto, probabilmente il meno riuscito dell'album. Bellissimo l'assolo finale di Slash in Ordinary Man, probabilmente il punto più alto del disco.

I suoni di chitarra e batteria sono diversi da quello che ci si aspettava da un disco "rock" degli ultimi anni...o comunque ci si aspetta un disco con suoni più graffianti, più metal...e invece hanno fatto questi mix di generi con qualcosa che possa entrare anche nelle orecchie di chi ascolta pop e a me non è dispiaciuto
 
Alto
head>