Obiettivo zona CL: tra Atalanta,Lazio,Roma e Napoli chi temete più?

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come ho sempre scritto qua sul forum da settembre il nostro obiettivo è la zona champions, quindi da quarto posto in su.
Posto che l'inter vincerà lo scudetto e la Juve sul lungo arriverà sicuramente sopra di noi.. : tra queste 4 squadre quali temete maggiormente? Ci sono in palio 2 posti per 5 squadre, noi compresi.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,749
Reaction score
14,890
Come ho sempre scritto qua sul forum da settembre il nostro obiettivo è la zona champions, quindi da quarto posto in su.
Posto che l'inter vincerà lo scudetto e la Juve sul lungo arriverà sicuramente sopra di noi.. : tra queste 4 squadre quali temete maggiormente? Ci sono in palio 2 posti per 5 squadre, noi compresi.

io non voglio giocarmi il 4° posto con i drogati all'ultima giornata.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Ora come ora non mi stupirebbe se ci sorpassassero tutte, il che sarebbe comunque meglio di dover fare nuovamente la dannosa Europa League. Comunque penso che alla fine in Champions andranno Roma e Atalanta.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come ho sempre scritto qua sul forum da settembre il nostro obiettivo è la zona champions, quindi da quarto posto in su.
Posto che l'inter vincerà lo scudetto e la Juve sul lungo arriverà sicuramente sopra di noi.. : tra queste 4 squadre quali temete maggiormente? Ci sono in palio 2 posti per 5 squadre, noi compresi.

L'atalanta mi fa molta paura anche perché non l'abbiamo mai battuta negli ultimi 3 scontri, anzi.
Le due romane non saprei.
Il Napoli se ha tutti a disposizione e se cambia allenatore come penso farà tra poco mi spaventa
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come ho sempre scritto qua sul forum da settembre il nostro obiettivo è la zona champions, quindi da quarto posto in su.
Posto che l'inter vincerà lo scudetto e la Juve sul lungo arriverà sicuramente sopra di noi.. : tra queste 4 squadre quali temete maggiormente? Ci sono in palio 2 posti per 5 squadre, noi compresi.


Il punto è che in teoria avremmo il destino nelle nostre mani, basterebbe fare 30 punti nelle prossime 15 per arrivarci, ma continuando così è utopia.

Il quarto posto attualmente è a 43 punti, vuol dire che le quarte attuali hanno tenuto una media fino ad ora di 1,9 punti.

Anche ipotizzando che tenessero questo rendimento fino alla fine Lazio e Atalanta arriverebbero a fine campionato con 71 punti (farebbero 28 punti nelle prossime 15 restanti).

A noi invece basterebbe tenere una media da 1,7 punti a partita per arrivare a 74.

Il punto è: con Pioli saremo in grado di tenere ALMENO quella media, visto che lui quando crolla lo fa davvero, fragorosamente e inappellabilmente, è sempre stato così nella sua carriera?

Ma soprattutto, le quarte non alzeranno il loro rendimento? Perché se lo faranno non è detto che la quota CL non torni simile allo scorso anno (ci basterebbe tenere una media di 2 punti a partita da qui a fine anno per chiudere a 79 punti, quindi qualificarci comunque, il problema è che per come siamo messi ora è utopia).

Insomma, siamo a grosso rischio, grosso, grosso, grosso, grosso.

Se non si cambia radicalmente a Roma vanno prese decisioni forti ed immediate, per salvare il salvabile e non compromettere il nostro futuro, perché c’è il nostro futuro in ballo. Questo deve essere non chiaro, cristallino. Il Milan viene prima del Michael Stipe dei poveri.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
La roma ci andra' perche' un attacco Mikhitaryan-Dzeko-Pedro e' da scudetto,quindi annientera' tutte le medio-piccole squadre,specie quelle senza piu' obiettivi,i gobbi neanche li considero poiche' arriveranno secondi,ce la giochiamo con Lazio e atalanta dovendo far visita ad entrambe,per me se non facciamo 6 punti tra udinese e Verona siamo spacciati.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,297
Reaction score
3,529
inter Juve ci vanno al 100%.
Atalanta roma lazio e milan si giocano gli altri 2 posti.
Il napoli, con la forma attuale, e tutte le defezioni (che gli costeranno altri punti immagino) penso un gradino sotto.

Con la roma importantissimo provare a vincere, fondamentale non perdere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Il punto è che in teoria avremmo il destino nelle nostre mani, basterebbe fare 30 punti nelle prossime 15 per arrivarci, ma continuando così è utopia.

Il quarto posto attualmente è a 43 punti, vuol dire che le quarte attuali hanno tenuto una media fino ad ora di 1,9 punti.

Anche ipotizzando che tenessero questo rendimento fino alla fine Lazio e Atalanta arriverebbero a fine campionato con 71 punti (farebbero 28 punti nelle prossime 15 restanti).

A noi invece basterebbe tenere una media da 1,7 punti a partita per arrivare a 74.

Il punto è: con Pioli saremo in grado di tenere ALMENO quella media, visto che lui quando crolla lo fa davvero, fragorosamente e inappellabilmente, è sempre stato così nella sua carriera?

Ma soprattutto, le quarte non alzeranno il loro rendimento? Perché se lo faranno non è detto che la quota CL non torni simile allo scorso anno (ci basterebbe tenere una media di 2 punti a partita da qui a fine anno per chiudere a 79 punti, quindi qualificarci comunque, il problema è che per come siamo messi ora è utopia).

Insomma, siamo a grosso rischio, grosso, grosso, grosso, grosso.

Se non si cambia radicalmente a Roma vanno prese decisioni forti ed immediate, per salvare il salvabile e non compromettere il nostro futuro, perché c’è il nostro futuro in ballo. Questo deve essere non chiaro, cristallino. Il Milan viene prima del Michael Stipe dei poveri.
In questo momento il nostro vantaggio sta proprio in quello che secondo alcuni sarebbe uno svantaggio e cioè quel plurale che usi per indicare le nostre rivali. Per avere una quota Champion’s a 78/79 e tagliarci fuori, due su tre(Inter e Juventus finiranno nei primi due posti) dovrebbero tenere una media di 2,3 punti a partita, cioè una media da scudetto. Una può succedere, due sarebbe una sfiga assoluta.
Pensiamo a fare i nostri punti e nelle prime quattro ci arriviamo.
Come dicevo anche nell’altra discussione serve una scossa e, a mio parere, la prima deve venire da Ibrahimovic con la rinuncia a quella pagliacciata alla quale si appresta a partecipare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In questo momento il nostro vantaggio sta proprio in quello che secondo alcuni sarebbe uno svantaggio e cioè quel plurale che usi per indicare le nostre rivali. Per avere una quota Champion’s a 78/79 e tagliarci fuori, due su tre(Inter e Juventus finiranno nei primi due posti) dovrebbero tenere una media di 2,3 punti a partita, cioè una media da scudetto. Una può succedere, due sarebbe una sfiga assoluta.
Pensiamo a fare i nostri punti e nelle prime quattro ci arriviamo.
Come dicevo anche nell’altra discussione serve una scossa e, a mio parere, la prima deve venire da Ibrahimovic con la rinuncia a quella pagliacciata alla quale si appresta a partecipare.

L’anno scorso quella “sfiga assoluta” c’è stata, però: Atalanta e Lazio appaiate al terzo e quarto posto con 78 punti, segnando non solo il record assoluto della Serie A per il quarto posto, ma pure il secondo record assoluto della storia del calcio per la quarta posizione (il primo posto spetta all’Arsenal 2013/2014, quarto a 79 punti).

Occhio. Servono 4 punti minimo tra Roma e Verona.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come ho sempre scritto qua sul forum da settembre il nostro obiettivo è la zona champions, quindi da quarto posto in su.
Posto che l'inter vincerà lo scudetto e la Juve sul lungo arriverà sicuramente sopra di noi.. : tra queste 4 squadre quali temete maggiormente? Ci sono in palio 2 posti per 5 squadre, noi compresi.
Ci vanno Lazio a Atalanta. Poi noi e Roma ci giochiamo il 5/6 posto... Napoli dietro
 
Alto
head>