Oasis

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Di Don't Stop, la demo uscita poche settimane fa, che ne pensi? A me tutto sommato è piaciuta. Peccato solo che abbia messo un ulteriore pietra sopra a ogni velleità di riunione, considerando anche il tweet che ha pubblicato Liam quel giorno, in cui ha perculato il fratello.

Ho sempre pensato che ci avessero sempre giocato su sta cosa...
Non l’ho sentita sai? Appena posso l’ascolto e mi faccio un’idea
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
Perché in confronto facevano c4c4re...il rapporto canzoni belle tra le due band è tipo 30 a 1
Aggiungo anche che i due fratelli mi sono sempre sembrati abbastanza arroganti, due facce da schiaffi. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Tornando sul piano musicale. C'è da dire che la carriera solista di Noel Callagher è interessante, le sue cose mi stanno piacendo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,160
Reaction score
2,952
2 teste di c...come pochi altro ma un grande gruppo...tra le mie preferite c'è sunday morning call che se la inc..a nessuno ma a me piaceva un sacco :;):
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Aggiungo anche che i due fratelli mi sono sempre sembrati abbastanza arroganti, due facce da schiaffi. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Tornando sul piano musicale. C'è da dire che la carriera solista di Noel Callagher è interessante, le sue cose mi stanno piacendo.

Giusto un filino...alcune loro massime

"Gli oasis sono l'equivalente musicale di mohammed Alì, nessuno può reggere il confronto, ne sul palco ne a parole"
"Non è arroganza, crediamo davvero di essere la miglior bando del mondo"
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il vostro pensiero sulla band dei fratelli Gallagher, ormai scioltasi poco più di 10 anni fa proprio per alcuni dissidi tra i due fratelli, che ha avuto un grande successo soprattutto nel secondo lustro degli anni '90?
Io ho iniziato ad ascoltarli relativamente tardi, fino a qualche anno fa conoscevo solo le canzoni più note: Wonderwall, Don't Look back in anger e poco altro, e non sapevo granché sulla loro storia, sul grande successo che hanno ottenuto alla fine dello scorso secolo. Poi tutto è partito da una storia su Instagram pubblicata da un amico più o meno un anno e mezzo fa, in cui per la prima volta ho sentito quella che poi sarebbe diventata la mia canzone preferita in assoluto, Champagne Supernova, per me un vero e proprio capolavoro, me ne sono innamorato soltanto sentendo le prime note. Da quel momento ho iniziato, nel tempo libero, a cercare i loro dischi e ho scoperto, oltre ai pezzi che ho già citato, capolavori come 'Roll with it', 'Don't go Away', 'Roll it over', 'Stop crying in your heart', 'Stand by me', 'Lyla', eccetera eccetera, ed è cresciuta costantemente la stima artistica verso una figura particolare come Liam Gallagher, la cui voce a 25 anni, prima che si inasprisse tra alcool, droga e avanzamento dell'età, secondo me era una delle più belle della storia della musica.
A parte gli Oasis, mi sono accorto di avere una grande ascendenza verso la Britpop in generale: sono un grande fan dei Coldplay, soprattutto per quello che hanno fatto nel primo decennio del 2000, mi piacciono diverse canzone dei Keane, dei Verve.

Sono sempre stato un grande fan, nei primi anni 2000 li ascoltavo notte e giorno, in particolare (What's the story?) Morning Glory è il loro capolavoro, le superballad Don't look back in anger e Champagne supernova valgono un'intera carriera musicale di molti gruppi..ma anche alcuni lati B meno noti tipo Acquiesce o Flashbax per non parlare di The Masterplan sono pezzi da 10 e lode..
Noel un vero genio, Liam il miglior frontman degli ultimi 25 anni..li ho visti 3 volte dal vivo (e altre tre volte Noel da solista)...peccato si siano sciolti ma ormai il tempo era finito e gli ultimi lavori avevano ormai perso molto del loro fascino..il canto del cigno è Heathen Chemestry, poi poca roba gli ultimi 2 album...consiglio il live Familiar to Milions, un vero concerto evento con la band al top della sua forma, Liam nonostante la voce già roca è semplicemente da orgasmo (e c'è la versione di noel di Hey,hey my my ad arrichire il tutto)..

Un vero e proprio fenomeno culturale
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Il mio gruppo preferito. I primi 4-5 anni tra il 93 ed il 98 avranno fatto uscire almeno 40 pezzi assurdi poi tutto sommato ancora qualche pezzo d'autore ma i primi anni veramente fantastici Noel non sapeva scrivere una canzone brutta raramente ho visto dischi come definitely maybe e what's the story morning glory, ogni canzone poteva essere un singolo così come i bsided usciti con the masterplan.
 
Alto
head>