Oasis

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Canzone sottovalutata ma meravigliosa (e forse la loro più bella) è The Masterplan
Ogni volta che la sento ho i brividi

Di The Masterplan mi piace molto la base.
Ecco, invece alcune canzoni che sono molto conosciute, ma che non amo sono Supersonic, Live forever, Cigarettes e alcohol e Acquiesce, probabilmente perché sfociano più nel rock duro che nel pop.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,738
Reaction score
822
Il vostro pensiero sulla band dei fratelli Gallagher, ormai scioltasi poco più di 10 anni fa proprio per alcuni dissidi tra i due fratelli, che ha avuto un grande successo soprattutto nel secondo lustro degli anni '90?
Io ho iniziato ad ascoltarli relativamente tardi, fino a qualche anno fa conoscevo solo le canzoni più note: Wonderwall, Don't Look back in anger e poco altro, e non sapevo granché sulla loro storia, sul grande successo che hanno ottenuto alla fine dello scorso secolo. Poi tutto è partito da una storia su Instagram pubblicata da un amico più o meno un anno e mezzo fa, in cui per la prima volta ho sentito quella che poi sarebbe diventata la mia canzone preferita in assoluto, Champagne Supernova, per me un vero e proprio capolavoro, me ne sono innamorato soltanto sentendo le prime note. Da quel momento ho iniziato, nel tempo libero, a cercare i loro dischi e ho scoperto, oltre ai pezzi che ho già citato, capolavori come 'Roll with it', 'Don't go Away', 'Roll it over', 'Stop crying in your heart', 'Stand by me', 'Lyla', eccetera eccetera, ed è cresciuta costantemente la stima artistica verso una figura particolare come Liam Gallagher, la cui voce a 25 anni, prima che si inasprisse tra alcool, droga e avanzamento dell'età, secondo me era una delle più belle della storia della musica.
A parte gli Oasis, mi sono accorto di avere una grande ascendenza verso la Britpop in generale: sono un grande fan dei Coldplay, soprattutto per quello che hanno fatto nel primo decennio del 2000, mi piacciono diverse canzone dei Keane, dei Verve.

È una band che ho sempre adorato, il primo disco preso in vita mia fu what's the story morning glory, una meraviglia brit pop. Li ho seguiti assiduamente fino a be here now poi con meno accanimento. Interessanti anche le carriere soliste che hanno intrapreso specialmente quella di liam che negli ultimi 2/3 anni ha tirato fuori due ottimi dischi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Sì, i Blur li conosco di nome per questa storica rivalità con gli Oasis (ho visto giorni fa un'intervista di Liam in cui non ne ha parlato benissimo, per usare un eufemismo :asd: ), ma li conosco poco a livello musicale.

Te li consiglio altamente, fidati.
Se puoi riprendi su tutti gli album: Parklife, Untitled, the Great Escape e in minor misura 13. Gli altri album sono discreti ma nulla di che, ci trovi sicuramente qualche bella canzone comunque.

Immagino ti riferisca a quella volta in cui Liam augurò a Damon Albarn di morire di AIDS? :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Di The Masterplan mi piace molto la base.
Ecco, invece alcune canzoni che sono molto conosciute, ma che non amo sono Supersonic, Live forever, Cigarettes e alcohol e Acquiesce, probabilmente perché sfociano più nel rock duro che nel pop.

Supersonic l’adoro, era la sveglia mia e di mio fratello al mattino :asd:
Anche live forever stupenda
Si queste sono di genere ancora più duro ma belle e dimostrano che erano in grandi di essere abbastanza eterogenei per quanto riguarda lo stile musicale
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
I queen ti piacciono?

Vabbé, quando si parla di Freddie Mercury credo sparisca il concetto di 'soggettività'. Don't Stop me Now, We will rock you, We are the champions e molte altre hanno fatto la storia della musica e non solo, considerando quanto hanno attechito anche nel mondo del cinema e dello sport.
Però, ecco, non ho mai approfondito più di tanto anche perché, essendo del '95, non li ho praticamente vissuti per nulla, conosco soltanto le più celebri.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Te li consiglio altamente, fidati.
Se puoi riprendi su tutti gli album: Parklife, Untitled, the Great Escape e in minor misura 13. Gli altri album sono discreti ma nulla di che, ci trovi sicuramente qualche bella canzone comunque.

Immagino ti riferisca a quella volta in cui Liam augurò a Damon Albarn di morire di AIDS? :asd:

Ahahahah, no, in quella in cui ho visto io c'era andato più morbido, dicendo semplicemente che sono la band più sopravvalutata della storia della musica :asd: Se la ritrovo la posto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Vabbé, quando si parla di Freddie Mercury credo sparisca il concetto di 'soggettività'. Don't Stop me Now, We will rock you, We are the champions e molte altre hanno fatto la storia della musica e non solo, considerando quanto hanno attechito anche nel mondo del cinema e dello sport.
Però, ecco, non ho mai approfondito più di tanto anche perché, essendo del '95, non li ho praticamente vissuti per nulla, conosco soltanto le più celebri.

Un genio Freddie. Avanti di 30 anni almeno.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Liam gliene ha dette sempre di tutti i colori :asd:
Si odiavano

Di Don't Stop, la demo uscita poche settimane fa, che ne pensi? A me tutto sommato è piaciuta. Peccato solo che abbia messo un ulteriore pietra sopra a ogni velleità di riunione, considerando anche il tweet che ha pubblicato Liam quel giorno, in cui ha perculato il fratello.
 
Alto
head>