Non comprate/prenotate più nulla

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ragazzi mi spiace dirlo perché non vorrei dare l'idea di voler ammazzare i consumi o certi settori, ma alla condizione attuale mi sento di sconsigliarvi di prenotare/comprare viaggi, eventi e quant'altro...

Perché questo? Come ho già detto perché il nostro Governo di ladri ha legalizzato l'utilizzo (nonostante sia contrario ai regolamenti europei a tutela del consumatore) dei famosi Voucher come metodo di rimborso.

Purtroppo nonostante si siano già espressi contrariamente sia il codacons che l'antitrust la politica va avanti, oggi ho ricevuto da Tiketone altri 2 bei inutili voucher per 150€ da spendere BADATE BENE entro il 31/12/2021 quindi entro la miseria di 18 mesi.

A queste condizioni mi spiace ma devo sconsigliare a chiunque di prenotare qualsiasi cosa sia superflua e possa essere cancellata, rischiate di trovarmi come me con un bel pugno di mosche

Capisco le difficoltà di tutti, io sono disponibile come privato anche ad aspettare i rimborsi ma qui viene meno il rapporto di fiducia cliente/venditore...un rimborso onesto mi darebbe almeno 3 anni di tempo per spendere il voucher, così invece è palese che si spera solo che i voucher vadano tutti non riscossi per tenersi i soldi senza erogare nulla.

Ovviamente tutto merito del nostro Governo di idioti in particolare il Signor Ministro Franceschini
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
oggi ho ricevuto da Tiketone altri 2 bei inutili voucher per 150€ da spendere BADATE BENE entro il 31/12/2021 quindi entro la miseria di 18 mesi.

potrai comprare i biglietti per le partite ::p:

avevo scritto per le gare di coppa,ma mi sono ricordato che non li danno sul circiuto ticket one

ci sono dei vincoli per questi voucher o puoi fare ciò che vuoi tramite il sito ?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,872
Ragazzi mi spiace dirlo perché non vorrei dare l'idea di voler ammazzare i consumi o certi settori, ma alla condizione attuale mi sento di sconsigliarvi di prenotare/comprare viaggi, eventi e quant'altro...

Perché questo? Come ho già detto perché il nostro Governo di ladri ha legalizzato l'utilizzo (nonostante sia contrario ai regolamenti europei a tutela del consumatore) dei famosi Voucher come metodo di rimborso.

Purtroppo nonostante si siano già espressi contrariamente sia il codacons che l'antitrust la politica va avanti, oggi ho ricevuto da Tiketone altri 2 bei inutili voucher per 150€ da spendere BADATE BENE entro il 31/12/2021 quindi entro la miseria di 18 mesi.

A queste condizioni mi spiace ma devo sconsigliare a chiunque di prenotare qualsiasi cosa sia superflua e possa essere cancellata, rischiate di trovarmi come me con un bel pugno di mosche

Capisco le difficoltà di tutti, io sono disponibile come privato anche ad aspettare i rimborsi ma qui viene meno il rapporto di fiducia cliente/venditore...un rimborso onesto mi darebbe almeno 3 anni di tempo per spendere il voucher, così invece è palese che si spera solo che i voucher vadano tutti non riscossi per tenersi i soldi senza erogare nulla.

Ovviamente tutto merito del nostro Governo di idioti in particolare il Signor Ministro Franceschini

Ma che strano, è tutta una autocelebrazione di quanto sono stati bravi, anzi sembra che questa pandemia sia stata una benedizione, visto che ci permette di ripartire con enormi risorse e con l'occasione di rifondare un paese sano e produttivo.

Quell'altro demente smacchiatore di giaguari poi ci ha rammentato come saremmo stati tutti sottoterra con altri governi, buon per noi, con questi nazipiddini siamo veramente in una botte di ferro (pieno di cosa, poi, non si sa).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
potrai comprare i biglietti per le partite ::p:

avevo scritto per le gare di coppa,ma mi sono ricordato che non li danno sul circiuto ticket one

ci sono dei vincoli per questi voucher o puoi fare ciò che vuoi tramite il sito ?

In teoria l'unico vincolo è comprare sul loro sito..mah..vedremo..
Penso che potrei provare a venderli su internet, tipo vendere a 130€ un valore di 150€ di voucher..ma devo prima capire se sono cedibili perché temo siano nominali..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Perdonami ma hai scritto una stupidata galattica.
Normalmente i voucher hanno 1 anno per essere spesi, ci siamo adoperati per fare 18 mesi proprio per evitare problemi.
Alcuni biglietti aerei ( dipende dall operatore ) verranno rimborsati con voucher anche da 6 mesi, vedi te.

Comunque ragazzi mettetevi l anima in pace, l intrattenimento in Italia per come lo abbia conosciuto è MORTO.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,254
Reaction score
5,591
Arrivato tardi. Prenotato traghetto a Febbraio, ricevuto settimana scorsa 2 voucher per un totale di fantastici 530 euro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perdonami ma hai scritto una stupidata galattica.
Normalmente i voucher hanno 1 anno per essere spesi, ci siamo adoperati per fare 18 mesi proprio per evitare problemi.
Alcuni biglietti aerei ( dipende dall operatore ) verranno rimborsati con voucher anche da 6 mesi, vedi te.

Comunque ragazzi mettetevi l anima in pace, l intrattenimento in Italia per come lo abbia conosciuto è MORTO.

Ciao Lollo, credimi avevo pensato giusto a te prima di scrive questo post e stavo pensando di non farlo ma poi il messaggio di ticket one mi ha costretto a dire come la penso;

come ho detto, ho massimo rispetto per tutti quelli che hanno impattato nelle difficoltà per colpa del coronavirus, infatti ho già ripreso nel mio piccolo ad andare a mangiare fuori per "aiutare" come posso.

Però non posso non riconoscere che come consumatore io mi senta "frodato" (passami il termine) da questo sistema di voucher (che per altro sia il codacons che l'antitrust hanno detto essere illegali rispetto alle normative europee), come consumatore non mi posso sostituire al rischio di impresa o sostituire lo stato che non è presente.

Parlo personalmente in quanto io ho sempre fatto concerti (almeno 3 all'anno) e viaggi e sono abituato a prenotare per tempo..ritrovarmi ora con migliaia di euro convertiti in voucher spendibili entro 18 mesi (con la pandemia ancora in corso) è una fregatura..non li userò mai, e se li userò sarà un ripiego o una forzatura..mi hanno convertito in voucher perfino i biglietti per le navette, ma che me ne faccio se non andrò agli eventi??..

Che sia legittimo, in quanto legale in italia, ok...ma non è una politica corretta verso il consumatore ed è pure un sistema che bloccherà ancora più i consumi e il settore perché, come me, moltissimi altri semplicemente non compreranno più nulla senza la certezza di poter usufruire di ciò che hanno comprato o di essere rimborsati..ed è il consiglio che mi sento di dover dare per non ritrovarsi come me a dover convertire (se riuscirò a farlo) i biglietti per un evento o un viaggio che sognavo in un ripiego..

come detto, cercherò di capire se sono smerciabili su internet ma ne dubito..

Lo dici tu stesso alla fine: l'intrattenimento per come lo conoscevamo è morto, motivo che avvalora la mia tesi per cui quei voucher saranno quasi sicuramente soldi a perdere che mai riutilizzerò.

PS: ultima nota, la più "grave" a mio avviso, questi voucher non sono assolutamente assicurati..significa che se ticketone domani fallisce (cosa che non auguro a nessuno) o per ragioni vari non organizzasse più eventi io avrò perso definitivamente i soldi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Arrivato tardi. Prenotato traghetto a Febbraio, ricevuto settimana scorsa 2 voucher per un totale di fantastici 530 euro.

Purtroppo sui trasporti è la cosa più odiosa in quanto se un viaggio non viene nemmeno fatto davvero il consumatore viene usato come "banca" che ha prestato i soldi..
Io ho un volo ancora in sospeso..vedremo se otterrò il rimborso ma ne dubito anche se le compagnie aeree sono state molto bacchettate su sto tema..
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
io capisco le esigenze di tutti. io per primo mi trovo con un bel po di voucher. ma ragazzi non si puo pensare solo a se stessi. se dovessero rimborsa in contanti tutti il sistema crollerebbe. la coperta è corta.
a noi abbonati di basket è stata chiesta la cortesia di non chiedere il rimborso. ( a me spetterebbe circa 300)

p.s. se il sistema salta, poi poco dopo saltiamo anche noi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
io capisco le esigenze di tutti. io per primo mi trovo con un bel po di voucher. ma ragazzi non si puo pensare solo a se stessi. se dovessero rimborsa in contanti tutti il sistema crollerebbe. la coperta è corta.
a noi abbonati di basket è stata chiesta la cortesia di non chiedere il rimborso. ( a me spetterebbe circa 300)

p.s. se il sistema salta, poi poco dopo saltiamo anche noi

Ma infatti io non ho chiesto per forza il rimborso, mi va bene anche il voucher se ha una durata che lo renda paragonabile a dei soldi..18 mesi, in piena pandemia, sono una bazzecola..faccio un esempio: l'anno prossimo per causa Covid tutta la serie A va a porte chiuse o con capienza ridotta ad 1/5 dei posti...come la mettiamo?
Se nel 2021 i concerti non si faranno come la mettiamo?
Se io come persona non avessi la possibilità nel 2021 di prendermi tempo per eventi/viaggi (o non mi fidassi per motivi di salute)?

Con un orizzonte più "ampio" diventa possibile spendere dei voucher...così invece sarà probabilmente impossibile (visto che poi appunto ci saranno milioni di persone che ne hanno da spendere)..

PS: inoltre il mio messaggio non è "ridatemi i soldi" ma evitate di prenotare a queste condizioni
 
Alto
head>