Non comprate/prenotate più nulla

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
Come dice appunto [MENTION=134]Isao[/MENTION] il problema è che così crolla il rapporto cardine dell'economia ovvero la fiducia (che poi è il senso del mio post).
La ripercussione non sarà magari immediata, ma a lungo termine forse peggiore..
D'ora in avanti io non prenoterò mai più nulla..comprerò un evento solo a stretto giro, se non troverò posto amen, non andrò..altro che eventi prenotati 1 anno prima come succedeva ora (si perché attenzione che questi eventi io li avevo pagati praticamente 8-9 mesi fa..)
Ora vedremo se la stessa prassi verrà usata anche all'estero (ho due biglietti per un concerto a Barcellona ad Ottobre, farò sapere appena mi daranno news, per ora l'evento non è cancellato)

Poi penso anche al settore turismo: se avessi la certezza di recuperare il mio credito con la compagnia aerea avrei fatto serenamente le ferie altrove quest'anno..così invece, con migliaia di euro potenzialmente persi, in estate non farò nulla per mettermi al sicuro in caso i miei biglietti vadano (come temo) persi

Questo meccanismo innescherà una spirale che finirà per peggiorare le cose...

Purtroppo il governo ha perso l'ennesima occasione per gestire bene la crisi

Le prenotazioni con largo anticipo servivano a risparmiare soldi, e tante persone non vorranno/potranno rinunciare a questa convenienza se vogliono fare un viaggio, un concerto ecc.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Le prenotazioni con largo anticipo servivano a risparmiare soldi, e tante persone non vorranno/potranno rinunciare a questa convenienza se vogliono fare un viaggio, un concerto ecc.

Perdonami ma io non ho mai risparmiato nulla, si prenota prima esclusivamente per trovare posto (specie gli eventi paghi pure la prevendita, fai tu..)..sui viaggi se hai voli etc. a volte qualcosa risparmi, ma per l'altissima stagione nemmeno più perché ormai lo sanno che i posti li riempiono (semmai lo fai proprio per evitare che con l'overbooking ti tocchi restare a piedi)..poi coi voli ti fanno pagare pure l'adeguamento carburante..altro furto legalizzato (per il viaggio di nozze ricordo una bella sorpresina da 250 euro di adeguamento carburante)
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io ho accettato un voucher volotea del 120% di quanto avevo speso e con quello ci ho prenotato un volo per catania a fine agosto.

Spero di poterne beneficiare... Poi non comprerò nulla se non massimo un mese prima di volare.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
Perdonami ma io non ho mai risparmiato nulla, si prenota prima esclusivamente per trovare posto (specie gli eventi paghi pure la prevendita, fai tu..)..sui viaggi se hai voli etc. a volte qualcosa risparmi, ma per l'altissima stagione nemmeno più perché ormai lo sanno che i posti li riempiono (semmai lo fai proprio per evitare che con l'overbooking ti tocchi restare a piedi)..poi coi voli ti fanno pagare pure l'adeguamento carburante..altro furto legalizzato (per il viaggio di nozze ricordo una bella sorpresina da 250 euro di adeguamento carburante)

Sì in effetti con la richiesta che avevano raggiunto gli eventi il mio discorso era molto antiquato
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Perdonami ma io non ho mai risparmiato nulla, si prenota prima esclusivamente per trovare posto (specie gli eventi paghi pure la prevendita, fai tu..)..sui viaggi se hai voli etc. a volte qualcosa risparmi, ma per l'altissima stagione nemmeno più perché ormai lo sanno che i posti li riempiono (semmai lo fai proprio per evitare che con l'overbooking ti tocchi restare a piedi)..poi coi voli ti fanno pagare pure l'adeguamento carburante..altro furto legalizzato (per il viaggio di nozze ricordo una bella sorpresina da 250 euro di adeguamento carburante)

Beh non è assolutamente vero. Prenotando con largo anticipo puoi approfittare di alcune offerte.
Io ad esempio ho trovato la partenza da verona a 19 euro... Scommetto che 20 gg prima di partire salirà almeno a 80/90 euro
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
Beh non è assolutamente vero. Prenotando con largo anticipo puoi approfittare di alcune offerte.
Io ad esempio ho trovato la partenza da verona a 19 euro... Scommetto che 20 gg prima di partire salirà almeno a 80/90 euro

Dipende dal tipo di viaggio o evento, se di piccola portata si risparmia. Ma appena ci sono una meta o un evento particolare, si scatena la guerra del biglietto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Beh non è assolutamente vero. Prenotando con largo anticipo puoi approfittare di alcune offerte.
Io ad esempio ho trovato la partenza da verona a 19 euro... Scommetto che 20 gg prima di partire salirà almeno a 80/90 euro

Ma di che voli parli? Io parlo di prenotare viaggi lunghi per le ferie, le gite fuori porta partendo il martedì notte e tornando il giovedì purtroppo non le posso fare, e quando viaggi nei week-end i prezzi sono sempre alti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Dipende dal tipo di viaggio o evento, se di piccola portata si risparmia. Ma appena ci sono una meta o un evento particolare, si scatena la guerra del biglietto.

Ho sempre invidiato chi può andare a londra con 20 euro..purtroppo io non posso viaggiare al di fuori dei fine settimana...e lì, se vai in qualche capitale o meta gettonata, costa sempre un fottio...prova a farti un week-end a santorini a inizio maggio..poi mi sai dire se ci vai con 20 euro..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Io ho accettato un voucher volotea del 120% di quanto avevo speso e con quello ci ho prenotato un volo per catania a fine agosto.

Spero di poterne beneficiare... Poi non comprerò nulla se non massimo un mese prima di volare.

Se mi proponessero un voucher 120% del volo ci penserei pure io, anche se temo che con i rincari che ci saranno altro che 20% in più....hanno già detto basta bagagli a mano in cabina, ergo, tutto in stiva e costi alle stelle anche per i week-end (del resto ryan air aveva già iniziato sta politica)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Preso di mira da più parti (compresi alcuni artisti) il ministro Franceschini ha preso parola ritrattando le sue indicazioni e sostenendo che il voucher può valere solo per un concerto dello stesso artista che viene riprogrammato (per esempio Vasco ha già riprogrammato tutto il tour nel 2021)

Vedremo adesso come si adegueranno i distributori
 
Alto
head>