Niente paura

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
sì non sto dicendo che siamo forti con i deboli e deboli con i forti. Sto dicendo che dopo due sconfitte di fila con dirette concorrenti la terza potrebbe minare delle certezze e ingenerare la sindrome. Tutto qui.

Su questo sono d’accordo pure io, dovremo essere al completo per il derby di ritorno in campionato, speriamo bene.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Adesso poi siamo anche secondi come punti fatti negli sbontri diretti nel girone d’andata, quindi non è manco vero che toppiamo le partite top, quelle affrontate al completo le abbiamo vinte, con la Lazio pure senza mezza squadra, solo che giocare senza mezza squadra possiamo farlo massimo con le piccole o con medie come Sassuolo e Lazio, massimo, non con le big. Però ecco, ho rimarcato la facenda che siamo secondi negli scontri diretti per questo, non siamo forti coi deboli e deboli coi forti.

P.s: immagino quanto ti dia fastidio, essendo tu di Bergamo peraltro. Ma la pagheranno prima o poi, come a suo tempo la facemmo pagare al Verona per le fatal Verona spedendoli in B due volte.

Ma infatti le altre conoscono bene le nostre assenze e sanno che ci mancano dei giocatori fondamentali, lo hanno visto tutti che Rebic non è in condizione, che Isma è fuori da 2 mesi, che Ibra è tornato da poco, che Calha è fuori, che Saele è fuori, che Romagna per quanto faccia pena è il titolare e sa sicuramente posizionarsi meglio in alcune situazioni rispetto a Kalulu che pecca a volte di inesperienza, lo sappiamo anche noi che questo non è il vero Milan, che non potevamo dare il 300% perché non sarebbe stato possibile, forse l'unica cosa che potevamo provare a fare era sporcare la partita, renderla meno prevedibile, meno esposta, perché con l'inserimento di Meitè ci siamo fatti vedere più fragili di quanto non fossimo già, ecco perché è difficile che il Milan nel derby o anche a Roma finisca per ripetere la stessa partita perché dalla prossima recupereremo tutti i giocatori e lì non ci saranno più scuse, abbiamo allungato la rosa, abbiamo capito i nostri errori e per nessuna ragione al mondo mi aspetto un Milan così remissivo nelle prossime partite importanti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma infatti le altre conoscono bene le nostre assenze e sanno che ci mancano dei giocatori fondamentali, lo hanno visto tutti che Rebic non è in condizione, che Isma è fuori da 2 mesi, che Ibra è tornato da poco, che Calha è fuori, che Saele è fuori, che Romagna per quanto faccia pena è il titolare e sa sicuramente posizionarsi meglio in alcune situazioni rispetto a Kalulu che pecca a volte di inesperienza, lo sappiamo anche noi che questo non è il vero Milan, che non potevamo dare il 300% perché non sarebbe stato possibile, forse l'unica cosa che potevamo provare a fare era sporcare la partita, renderla meno prevedibile, meno esposta, perché con l'inserimento di Meitè ci siamo fatti vedere più fragili di quanto non fossimo già, ecco perché è difficile che il Milan nel derby o anche a Roma finisca per ripetere la stessa partita perché dalla prossima recupereremo tutti i giocatori e lì non ci saranno più scuse, abbiamo allungato la rosa, abbiamo capito i nostri errori e per nessuna ragione al mondo mi aspetto un Milan così remissivo nelle prossime partite importanti.

Tutto perfetto, concordo al 1000%.

È anche per questo che rido quando leggo che fino ad ora siamo andati al 120%, in realtà il Milan degli ultimi due mesi se non è il Milan B poco ci manca, ogni partita 4/5 titolari fuori, è stato un Milan al 50% o poco più, altro che al 120-% come dicono alcuni.

Concordo anche sull’analisi della partita e sul fatto che recuperare tutti i giocatori nelle prossime sarà fondamentale:

Ancora più fondamentale allungare nelle prossime tre facendo nove punti (scommetto quello che volete che l’Inda le prossime tre non le vincerà tutte, visti gli avversari) per arrivare al derby con due risultati su 3. :ok:
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Ma infatti le altre conoscono bene le nostre assenze e sanno che ci mancano dei giocatori fondamentali, lo hanno visto tutti che Rebic non è in condizione, che Isma è fuori da 2 mesi, che Ibra è tornato da poco, che Calha è fuori, che Saele è fuori, che Romagna per quanto faccia pena è il titolare e sa sicuramente posizionarsi meglio in alcune situazioni rispetto a Kalulu che pecca a volte di inesperienza, lo sappiamo anche noi che questo non è il vero Milan, che non potevamo dare il 300% perché non sarebbe stato possibile, forse l'unica cosa che potevamo provare a fare era sporcare la partita, renderla meno prevedibile, meno esposta, perché con l'inserimento di Meitè ci siamo fatti vedere più fragili di quanto non fossimo già, ecco perché è difficile che il Milan nel derby o anche a Roma finisca per ripetere la stessa partita perché dalla prossima recupereremo tutti i giocatori e lì non ci saranno più scuse, abbiamo allungato la rosa, abbiamo capito i nostri errori e per nessuna ragione al mondo mi aspetto un Milan così remissivo nelle prossime partite importanti.

E' per questo che la partita di ieri, oltre alla rabbia del momento (più perché non la spuntiamo mai contro quell'allenatore lì che per altro) non mi ha lasciato nessun strascico. Già da martedì saremo quasi al completo, sperando che in settimana si negativizzi anche la turca. A quel punto saremo tutti. Ibra, Rebic, Manzo, Bennacer, Theo, Saele recupereranno tutti la migliore condizione in 10-15 giorni e a quel punto ricomincerò a sfregarmi le mani come sto facendo da 6 mesi.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Numeri alla mano, non si può dire che abbiamo reso molto di più del nostro valore. Questa sensazione penso sia dovuta al fatto che siamo primi, ma bisogna considerare che la prima in classifica a 43 punti alla 19esima è uno dei punteggi più bassi degli ultimi anni.
Da questo punto di vista, non siamo noi che abbiamo reso di più, ma sono le altre che hanno fatto meno rispetto al valore presunto.
Noi i 43 punti li valiamo tutti. È vero che abbiamo vinto con Lazio, Napoli e Inter, ma è anche vero che abbiamo buttato punti con Genoa, Verona e Parma che sono sicuramente inferiori a noi. Pareggia con Lazio, Inter e Napoli e vinci con Genoa, Verona e Parma e sempre 43 punti hai.
Quindi, i numeri dicono che abbiamo tutte le carte in regola per rifare 43 punti nel girone di ritorno. E se facciamo 43 punti, arriviamo a 86.
Per starci davanti le altre dovrebbero tenere delle medie punti pazzesche. L’Inter per arrivare a 87 deve fare 46 punti in 19 partite, e cioè una media che su 38 partite significherebbe 92 punti. La Juventus addirittura dovrebbe tenere una media da 97/98 punti sulle 38 partite.

Insomma, per me la qualificazione alla Champion’s resta l’obiettivo, ma se facciamo il nostro, sono le altre a dover rendere molto di più del loro valore per starci davanti.

non ho nulla da obiettare, però ci sono alcuni fattori che noto nessuno stia considerando.
1) abbiamo 3 competizioni (forse) da giocare per un altro mese minimo, gli altri no, soprattutto inter.
2)I nostri giocatori chiave (Kjaer-Ibra) non possono giocare ogni 3 giorni, rischiamo di perderli; questo potrebbe condizionarci nel lungo periodo; però con il mercato fatto probabilmente potremmo sfruttarli al meglio in campionato, sempre se pioli e società capiscono che non possiamo rischiarli in coppa.
3)Io non sono così convinto che rifaremo 43 punti e ti spiego perché: questa squadra è forte, ma è anche molto molto giovane e inesperta, e per rendere al top, dobbiamo giocare ad alta intensità, altrimenti caliamo drasticamente e si vedono diversi limiti, tattici soprattutto (vedi ieri e contro lille, in parte anche contro juve). Possiamo giocare ai ritmi sostenuti fino ad un mese fa, per altri 3 mesi? non lo so, pensavo che con le 2 settimane di riposo avessero ricaricato le energie, invece li vedo molto scarichi mentalmente e fisicamente. Questo aspetto mi preoccupa molto per il proseguo della stagione. Poi c'è un altro fatto importante, tutti i big match tranne contro il napoli saranno fuoricasa, ok oggi non cambia molto, ma psicologicamente la squadra avversaria potrebbe avvantaggiarne. Non è mai semplice vincere fuori casa, lo dimostra per esempio l'udinese così come il genoa ultimamente e il verona.
Noi le abbiamo praticamente tutte fuori casa.
Altra cosa, le partite che possono decidere una stagione purtroppo per noi saranno in questo mese e mezzo che sta arrivando e l'ultimo periodo, dove affronteremo in sequenza Sassuolo(in casa)- Lazio (fuori casa)- Juventus(fuori casa)-Atalanta(fuori casa); non metto il benevento perché mi auguro si sia già salvato, altrimenti sarebbe una partita altrettanto delicata. Si tratta tutti di match da dentro o fuori, per noi e anche per loro sicuramente, giocarsi lo scudetto ma anche la stessa zona champions in 4 match così delicati sarà veramente difficile come puoi ben capire, anche perché se guardiamo il girone di andata (come state facendo tutti per prevedere il ritorno) abbiamo vinto con lazio e sassuolo ma perso con juve e atalanta (dirette concorrenti probabilmente).

4)Infine mi preoccupa anche Pioli, è da due mesi(soprattutto l'ultimo) che lo vedo un pò troppo esaltato, un tantino presuntuoso (non tanto nelle dichiarazioni) ma nell'atteggiamento tattico della squadra, non una variazione, non un cambio modulo; è da un mese che facciamo partite bruttine, per fortuna vincendo a benevento e a cagliari lo stesso. Non vorrei si perdesse in un bicchiedere d'acqua, non è la prima volta che succede, anzi la sua storia purtroppo ci dice che accade sempre con lui.

Quindi per tutti questi fattori, io dico meno proclami e più umiltà, perché un pò preoccupato lo sono; poi sono il primo ad augurarmi di vincere lo scudo ovviamente.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Le prossime 3 giornate vedono in programma:atalanta-Lazio,juve-roma,Napoli-juve e Inter-Lazio mentre noi abbiamo 3 partite da vincere assolutamente.Se facciamo il nostro possiamo mettere alle spalle la brutta pagina di sabato.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Vero anche questo, però non sopporto sconfitte del genere.
Siamo il Milan e venire presi a pallonate a casa nostra è inaccettabile, devo prendermi un Oki perchè avrò mal di testa fino a domani.

Era 8 anni che venivamo presi a pallonate da chiunque. Calma. Vediamo come reagiscono i ragazzi. Forza ragazzi!
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,335
Reaction score
8,546
43 punti dopo il girone di andata. L'anno scorso avevamo chiuso a 25 punti. Lo voglio riscrivere. 25 punti, che significa +18 punti in 19 partite, nessuna squadra in Italia ed Europa è riuscita a fare meglio.


Il tutto esprimendo un buon calcio e giocando, una competizione europea straziante (10 partite), e con tantissime defezioni che ci hanno falcidiato la rosa soprattutto a inizio e fine del girone di andata.


Di cosa ci vogliamo lamentare? di due sconfitte in campionato contro Juventus e Atalanta? Penso che nessuno di noi avrebbe messo 1 euro su questa classifica e Milan in testa da inizio alla fine del girone di andata, nessuno, giornalisti, tifosi, allenatori, esperti di calcio.


Certo la sconfitta con l'Atalanta ha lasciato l'amaro in bocca, per tanti motivi, visto che siamo stati letteralmente distrutti ma forse una sonora "svegliata" per far tornare tutti con i piedi per terra a volte serve. Capisco le preoccupazioni ma razionalmente parlando i motivi per essere contenti sono tanti.


1) Ora abbiamo tre sfide abbordabili, Bologna-Crotone-Spezia mentre le inseguitrici avranno tutte più o meno scontri diretti.
2) Abbiamo il rientro in rosa di Bennacer, Saelemaker, Calhanoglu (speriamo presto), Romagnoli e un Mandzukic in più che mi è sembrato bello pronto da quanto ho potuto vedere. Dite poco? secondo me molti non si rendono conto dell'importanza di questi giocatori nella nostra rosa che non è profonda come altre squadre
3) come scrivo sempre, non vedo squadre schiacciasassi come la Juve di Allegri in questo campionato, anche le favorite Juventus e Inter hanno avuto giornate NO, così come chi lotta per il quarto posto come Roma, Lazio, Atalanta e Napoli. Insomma, non siamo il Bayern, ma abbiamo tutti gli ingredienti per giocarcela fino alla fine e poi si vedrà.


Forza Diavolo
 
Alto
head>