Nicolò Zaniolo

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
mistero della tifoseria romanista se ti amano ti ameranno per sempre ( basti pensare a nainggolan ancora rimpianto ) se ti odiano non hai scampo, e pellegrini non lo so, se per l'atteggiamento un po da fighetto o cosa, ma il 90 % lo vorrebbe in panchina e senza fascia da capitano o addirittura ceduto. Tra lui e la tifoseria non c'è feeling, forse è troppo un bravo ragazzo, oggi piacciono quelli "cattivi "

prenderei molto più volentieri lui piuttosto di zaniolo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
prenderei molto più volentieri lui piuttosto di zaniolo.

Non c'è dubbio.

Zaniolo per 4 partite fatte bene " all'inizio " ci campera una vita, adesso manca solo che prende Raviolo per procuratore è abbiamo chiuso il cerchio.

Solo che fra 10 anni ci accorgeremo che è stato un flop, come Balotelli e Donnarumma.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Mi dispiace davvero molto dirlo ma vedo probabilissimo che si rifaccia il crociato entro uno-due anni dal rientro. Zaniolo è fortissimo perché coniuga forza, fisico, esplosività e velocità, il problema è che le sue articolazioni non reggono questa combo devastante, la dinamica con cui si è rotto il secondo crociato lo evidenzia proprio, nessuna torsione o allungo strano, gli è saltato in una normale corsa in rettilineo. Paradossalmente potrebbe fare un'ottima carriera se tornasse a giocare attaccante puro, sfruttando di più fisico e tecnica e puntando meno sulle accelerazioni, quelle che sollecitano troppo le sue articolazioni ponendolo a rischio infortunio.

Comunque la Roma non lo venderà di sicuro, al limite ci penseranno l'anno prossimo se resteranno ancora fuori dalla Champions e se lui farà un'intera stagione a buoni livelli senza rompersi. Ovviamente è scontato che vada dai ladri, una volta liberatisi di Ronaldo non avranno problemi a buttarci 50-60 milioni come hanno fatto con Chiesa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non c'è dubbio.

Zaniolo per 4 partite fatte bene " all'inizio " ci campera una vita, adesso manca solo che prende Raviolo per procuratore è abbiamo chiuso il cerchio.

Solo che fra 10 anni ci accorgeremo che è stato un flop, come Balotelli e Donnarumma.

il credito per certa gente non lo capisco. eppure è sempre il solito cerchio ma non si impara mai.
potrebbe essere una eccezione, ma lo vedo quasi impossibile...

hai ragione manca solo raiola. tempo che rientri e faccia 2-3 partite buone e a ottobre lo prende!
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
ammesso e non concesso che la roma lo voglia vendere non lo farà mai in questo momento in cui vale pochissimo, alla fine da noi è arrivato praticamente gratis nello scambio con nainggolan, quindi non c'è motivo per cui non aspettarlo e vedere che succede , perché se si rimette è un crack assoluto se invece si perderà alla fine economicamente non ci hai perso niente. Recuperare oggi 30 mln da zaniolo sono briciole, i friedkin hanno una forza economica diversa da pallotta e entro giugno porteranno a termine una ricapitalizzazione da più di 200 mln. sicuramente per ora non si muove.

Queste sono conclusioni tue, simili a quelle di diversi anni fa quando la Roma non era inferiore (di brutto) a ben 6 squadre, la tua è più una speranza che altro, il calcio moderno non ragiona come ragioni tu e Zaniolo sa perfettamente che se perde il treno a 22 anni per lui è finita veramente, a Roma non ha quel gruppo dove poter crescere fino a raggiungere il suo massimo potenziale semplicemente perché la Champs non la farà l'anno prossimo e forse nemmeno quello dopo ancora (purtroppo per voi siamo tornati noi quando anni fa il Giannino invece vi faceva comodissimo..).
Zaniolo è un giocatore che piace molto a Maldini e se Maldini avesse 40 mln (che voi non avete ma che dovrete far su con le uscite di Pellegrini e co) voi non sarete mai e poi mai nella condizione di poter dire di no, nemmeno il giocatore, perché se ti cerca il Milan non puoi preferire una mediocre Rometta che ha un progetto talmente ridicolo che i pochi buoni scappano o vengono spalati di melma un giorno sì e l'altro pure, uno come Dzeko (tranquillo ragazzo slavo) si è messo contro l'intero spogliatoio per l'anima del cavolo, uno che ha rappresentato la squadra per tanti anni era sempre con la volontà di andarsene ad ogni estate, la Roma è una forzatura, è un ambiente tossicissimo, sono preoccupato per lui perché credo che lì non potrà mai migliorare in nulla e sapete perché? perché i giocatori devono stare nei contesti che gli appartengono, dove possono fare il loro, un Romagnoli, quello attuale, potrebbe avere come sua dimensione ideale una Lazietta o una Roma, un Zaniolo secondo me, soprattutto perché 22 enne, non deve rischiare di infognarsi fino a 25 in un contesto perdente e di caos calmo continuo.
Zaniolo è un giocatore da alti livelli che non potete permettervi, nemmeno se in via di guarigione, non è un discorso di riguadagno facile, è questione di lasciare che i giocatori possano fare il loro percorso ideale e la Roma non può essere la squadra migliore per lui, non questa Roma ridimensionata e da dove quelli buoni quando possono scappano.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,295
Reaction score
3,529
mi ricorda tanto pato zaniolo.... spero di sbagliare
esordio in precocità
grande ribalta
primi infortuni
ciclo di infortuni
gossip fuori dal campo (barbara B vs Chiara N)

spero l'epilogo sia diverso
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
te credo si è sfasciato 2 volte a 20 anni e ha fatto parlare più per la mamma che per il campo... io ci starei lontanissimo proprio. siamo già un circo adesso, vediamo di non allargarci con prese al limite del rischioso.

capitano a tutti gli infortuni, a 20 comunque ti riprendi, a 30 è diverso. Zaniolo è un potenziale top. In ogni caso non me ne frega nulla se ha la madre stupida e bona, mi interessa il campo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
ammesso e non concesso che la roma lo voglia vendere non lo farà mai in questo momento in cui vale pochissimo, alla fine da noi è arrivato praticamente gratis nello scambio con nainggolan, quindi non c'è motivo per cui non aspettarlo e vedere che succede , perché se si rimette è un crack assoluto se invece si perderà alla fine economicamente non ci hai perso niente. Recuperare oggi 30 mln da zaniolo sono briciole, i friedkin hanno una forza economica diversa da pallotta e entro giugno porteranno a termine una ricapitalizzazione da più di 200 mln. sicuramente per ora non si muove.

il tuo discorso da tifosa lo capisco, poi però entrano in gioco altri fattori.
1) Bisogna vedere se andate in champions. Se non ci andate, economicamente è un grosso problema, la ricapitalizzazione dei 200 mln di cui parli serve proprio a coprire i buchi che ci sono, non per quelli futuri che si prospetterebbero già ora di base, figurarsi senza introiti champions.
2)La volontà del ragazzo. Qui non so come stanno le cose, magari è uno super attaccato alla maglia, e allora buon per voi, o magari no. Se per caso la roma non si qualificasse in champions, e un'altra squadra proponesse un progetto interessante al ragazzo, dandogli già la possibilità di giocare in champions (attenzione non parlo solo di Milan, ma di qualsiasi squadra random che ha questi requisiti) sei così sicura che rifiuterebbe o che non ci penserebbe nemmeno un pò?
3)una cessione importante la roma deve farla, a quanto dicono i vari giornalisti che seguono la vostra squadra. Ho visto che citavi Pellegrini, a parte che bisogna anche coincidere con eventuali richieste (non conta il parere del tifoso ma se il giocatore vuole andare via e soprattutto se ha richieste), ma tralasciando questo aspetto, c'è da dire che Pellegrini al momento è il vostro capitano, sicura la nuova proprietà si presenta vendendo lui? io penso più a Dzeko, ma qui ricaverete poco e niente, e qualche altro. Probabilmente loro vorranno tenere Zaniolo logicamente, ma il problema si pone se non hai chi vendere e se il ragazzo chiede la cessione.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
il tuo discorso da tifosa lo capisco, poi però entrano in gioco altri fattori.
1) Bisogna vedere se andate in champions. Se non ci andate, economicamente è un grosso problema, la ricapitalizzazione dei 200 mln di cui parli serve proprio a coprire i buchi che ci sono, non per quelli futuri che si prospetterebbero già ora di base, figurarsi senza introiti champions.
2)La volontà del ragazzo. Qui non so come stanno le cose, magari è uno super attaccato alla maglia, e allora buon per voi, o magari no. Se per caso la roma non si qualificasse in champions, e un'altra squadra proponesse un progetto interessante al ragazzo, dandogli già la possibilità di giocare in champions (attenzione non parlo solo di Milan, ma di qualsiasi squadra random che ha questi requisiti) sei così sicura che rifiuterebbe o che non ci penserebbe nemmeno un pò?
3)una cessione importante la roma deve farla, a quanto dicono i vari giornalisti che seguono la vostra squadra. Ho visto che citavi Pellegrini, a parte che bisogna anche coincidere con eventuali richieste (non conta il parere del tifoso ma se il giocatore vuole andare via e soprattutto se ha richieste), ma tralasciando questo aspetto, c'è da dire che Pellegrini al momento è il vostro capitano, sicura la nuova proprietà si presenta vendendo lui? io penso più a Dzeko, ma qui ricaverete poco e niente, e qualche altro. Probabilmente loro vorranno tenere Zaniolo logicamente, ma il problema si pone se non hai chi vendere e se il ragazzo chiede la cessione.

Io non ho detto che Zaniolo resterà a Roma per sempre, ho detto solo che al momento è svalutato e la società non lo venderà, sarebbe una mossa stupida perché se il prossimo anno farà un gran campionato potrebbe arrivare anche a valere 100 mln, se non lo farà, comunque per età e qualità non potrà mai valere meno di 25/30 mln ,a meno di infortuni veramente clamorosi, ma anche in quel caso la Roma non perderà niente perché lo ha preso a pochissimo e gli dà uno stipendio per ora relativamente basso.. Lui ama moltissimo stare a Roma ma il calcio delle bandiere e dell’attaccamento alla maglia non esiste più, quindi non ne faccio un discorso di questo tipo, al momento il bene di zaniolo è Roma perche la tifoseria lo ama e gli darà tutto il tempo per riprendersi senza eccessive pressioni e questo lui lo sa, è una mia convinzione per carità che può essere sbagliata, ma per me zaniolo il prossimo campionato lo gioca con la Roma al 100% champions o non champions. Riguardo Pellegrini sarà anche il capitano ma ti assicuro che nessuno lo vuole, non solo capitano,ma proprio in campo, quindi potrebbe anche partire, e poi sicuramente ci si libererà dei 7,5 mln netti di dzeko che a bilancio pesano tanto. Se per una nuova proprietà può essere un problema presentarsi con la vendita del capitano, come dici tu, immagina quale problema potrebbe presentarsi vendendo zaniolo a 30 mln
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
capitano a tutti gli infortuni, a 20 comunque ti riprendi, a 30 è diverso. Zaniolo è un potenziale top. In ogni caso non me ne frega nulla se ha la madre stupida e bona, mi interessa il campo.

in quanto a potenziali top noi ne sappiamo qualcosa. son tutti potenziali ma di top ne vediamo pochissimi.
comunque il tempo ci dirà.
 
Alto
head>