Nicolò Zaniolo

Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Io lo comprerei comunque.
Questo è l'UNICO giocatore italiano oltre a donnarumma da anni e anni che mi sembra abbia il talento per diventare un top mondiale.
Paradossalmente gli infortuni possono permetterci di aggiudicarcelo a poco.
Bella scommessa da fare domani, in un gruppo giovane e affamato come il nostro può fare il salto di qualità.

Ricordo comunque che un certo Maradona si frantumò tutto il frantumabile al barcelona (e parliamo di quasi 40 anni fa, con le scienze mediche di allora che ti mettevano insieme con lo scotch) e questo non gli ha impedito di diventare uno dei più grandi di sempre.
O anche Ronaldo il Fenomeno, nonostante tutti gli infortuni patiti all'inter fece un gran periodo al Real Madrid.
O anche Del Piero, o anche Totti.
Diamine, anche il nostro Ibra (in avanzatissima età).

Zaniolo ha la fortuna di aver avuto questi problemi in giovanissima età, quando il fisico è ricettivo al massimo ad ogni trattamento.
Farsi un crociato a 18-20 anni non è la stessa cosa che farselo a 25, a 30, a 35.
Senza contare che ormai ti rimettono quasi a nuovo.

Io dico SI ZANIOLO (per massimo 30 milioni, magari 15+15 bonus o un bel prestito magari biennale a 10 mln con obbligo a 20 subordinato alle presenze)

ammesso e non concesso che la roma lo voglia vendere non lo farà mai in questo momento in cui vale pochissimo, alla fine da noi è arrivato praticamente gratis nello scambio con nainggolan, quindi non c'è motivo per cui non aspettarlo e vedere che succede , perché se si rimette è un crack assoluto se invece si perderà alla fine economicamente non ci hai perso niente. Recuperare oggi 30 mln da zaniolo sono briciole, i friedkin hanno una forza economica diversa da pallotta e entro giugno porteranno a termine una ricapitalizzazione da più di 200 mln. sicuramente per ora non si muove.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,194
Reaction score
9,135
ammesso e non concesso che la roma lo voglia vendere non lo farà mai in questo momento in cui vale pochissimo, alla fine da noi è arrivato praticamente gratis nello scambio con nainggolan, quindi non c'è motivo per cui non aspettarlo e vedere che succede , perché se si rimette è un crack assoluto se invece si perderà alla fine economicamente non ci hai perso niente. Recuperare oggi 30 mln da zaniolo sono briciole, i friedkin hanno una forza economica diversa da pallotta e entro giugno porteranno a termine una ricapitalizzazione da più di 200 mln. sicuramente per ora non si muove.

Se però finite fuori dalla CL, diventano soldi molto comodi che oggi puoi fare e domani non si sa
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
ammesso e non concesso che la roma lo voglia vendere non lo farà mai in questo momento in cui vale pochissimo, alla fine da noi è arrivato praticamente gratis nello scambio con nainggolan, quindi non c'è motivo per cui non aspettarlo e vedere che succede , perché se si rimette è un crack assoluto se invece si perderà alla fine economicamente non ci hai perso niente. Recuperare oggi 30 mln da zaniolo sono briciole, i friedkin hanno una forza economica diversa da pallotta e entro giugno porteranno a termine una ricapitalizzazione da più di 200 mln. sicuramente per ora non si muove.

Direi che è cosi, pure Zaniolo stesso non penso proprio che abbia intenzione di andarsene.

Su di lui poi c'è un gran chiacchiericcio tipico dei giocatori della Roma. C'è questa morbosa necessità di scavare nel privato alla ricerca degli scandali. Perchè poi come comportamenti in campo e fuori non ha mai mostrato nulla di che, molto è blabla e basta.

Il suo problema finora sono state le ginocchia, che poi sono il grande interrogativo che pesa sul proseguo della sua carriera, ci sono tanti casi di carriere finite o ridimensionate dopo due infortuni gravi come i suoi. Soprattutto per questa ragione credo che Zaniolo voglia recuperare certezze, come atleta prima di tutto, con calma, dentro un ambiente che conosce.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Direi che è cosi, pure Zaniolo stesso non penso proprio che abbia intenzione di andarsene.

Su di lui poi c'è un gran chiacchiericcio tipico dei giocatori della Roma. C'è questa morbosa necessità di scavare nel privato alla ricerca degli scandali. Perchè poi come comportamenti in campo e fuori non ha mai mostrato nulla di che, molto è blabla e basta.

Il suo problema finora sono state le ginocchia, che poi sono il grande interrogativo che pesa sul proseguo della sua carriera, ci sono tanti casi di carriere finite o ridimensionate dopo due infortuni gravi come i suoi. Soprattutto per questa ragione credo che Zaniolo voglia recuperare certezze, come atleta prima di tutto, con calma, dentro un ambiente che conosce.

sul campo mi ricordo una esclusione dalla U21 con kean se non sbaglio....

fuori... insomma... alla sua età ha avuto più donne di rocco senza parlare dei figli e degli aborti.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
ma va? perchè?

mistero della tifoseria romanista se ti amano ti ameranno per sempre ( basti pensare a nainggolan ancora rimpianto ) se ti odiano non hai scampo, e pellegrini non lo so, se per l'atteggiamento un po da fighetto o cosa, ma il 90 % lo vorrebbe in panchina e senza fascia da capitano o addirittura ceduto. Tra lui e la tifoseria non c'è feeling, forse è troppo un bravo ragazzo, oggi piacciono quelli "cattivi "
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
sul campo mi ricordo una esclusione dalla U21 con kean se non sbaglio....

fuori... insomma... alla sua età ha avuto più donne di rocco senza parlare dei figli e degli aborti.

Esclusioni dalla Under 21 ne hanno avute in tanti, non solo loro due. Non un bel episodio, ma si fa troppo presto a bollare i giocatori mi sembra.

Sulla sua vita privata, per adesso niente che non faccia qualunque giocatore di serie A alla sua età. La differenza è che appunto a Roma c'è questa morbosità verso la vita privata dei giocatori, che da altre parti non c'è. Ma camionate di donne le hanno pure i giocatori del Milan, stanne sicuro. Figli è un altro discorso, sono cose che capitano anche a chi non gioca a pallone.

Io ci vedo finora molto blabla, niente di grave che influenzi davvero il rendimento di un giocatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
mistero della tifoseria romanista se ti amano ti ameranno per sempre ( basti pensare a nainggolan ancora rimpianto ) se ti odiano non hai scampo, e pellegrini non lo so, se per l'atteggiamento un po da fighetto o cosa, ma il 90 % lo vorrebbe in panchina e senza fascia da capitano o addirittura ceduto. Tra lui e la tifoseria non c'è feeling, forse è troppo un bravo ragazzo, oggi piacciono quelli "cattivi "

Questa cosa non la capisco. Non guardo sempre la Roma, boh forse in qualche partita Pellegrini avrà fatto qualcosa per meritarsi questo atteggiamento, forse dopo Totti e De Rossi i tifosi aspettano un altro personaggio del genere, meno fighetto come dici tu, forse lo paragonano a loro due, ai quali è palesemente inferiore come talento e come capacità in generale...

Ma non è il primo dal post Totti che ha queste difficoltà, penso che piu o meno Florenzi abbia vissuto la stessa situazione. Io credo che prima o poi la Roma cederà Pellegrini. Piu prima che poi. Tornando in topic, vedo piu possibile che la Roma ceda Pellegrini a breve invece di Zaniolo.

PS: La Roma ha sempre tanti giocatori del vivaio avendo un settore giovanile d'eccellenza, eppure tolti Totti e De Rossi sono tutti solitamente mal sopportati, non solo Pellegrini. Tra parentesi, quest'anno la Primavera della Roma è una squadra pazzesca, di gran lunga la piu forte del campionato, raramente ho visto un divario come quest'anno rispetto alla maggior parte delle altre.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,537
Reaction score
1,441
Esclusioni dalla Under 21 ne hanno avute in tanti, non solo loro due. Non un bel episodio, ma si fa troppo presto a bollare i giocatori mi sembra.

Sulla sua vita privata, per adesso niente che non faccia qualunque giocatore di serie A alla sua età. La differenza è che appunto a Roma c'è questa morbosità verso la vita privata dei giocatori, che da altre parti non c'è. Ma camionate di donne le hanno pure i giocatori del Milan, stanne sicuro. Figli è un altro discorso, sono cose che capitano anche a chi non gioca a pallone.

Io ci vedo finora molto blabla, niente di grave che influenzi davvero il rendimento di un giocatore.

Ma basta tenere d'occhio Calabria,
sembra un santo, bravo ragazzo ecc ecc

poi ogni tot piazza una storia Instragram che ricorda che sono ragazzi...

Cosa si direbbe a Roma se Zaniolo postasse una storia con n bottiglie di vino vuote e con tanto di bestemmia?
Oppure se lo stesso Zaniolo si vestisse da donna e twerkasse come fece Theo Hernandez?

Come disse Gattuso,
i tempi sono cambiati.
 
Alto
head>