NBA Regular Season 2012/13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
deliziato dalla telecronaca del duo Tranquillo Buffa le ho viste entrambe...servizio fantastico
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Incollo qui quello che ho scritto sul forumolimpia:

Se Metta non avesse fatto il Kobe della situazione nel 2° quarto a quest'ora parleremmo di una sconfitta. È sempre nel primo tempo ha giocato una pallacanestro difensiva da manuale. Nel secondo tempo è calato in attacco ma soprattutto in difesa quando Melo l'ha fatto muovere e non difendere in posizione statica. Nel complesso se non è l'MVP assoluto lo è in compagnia di Kobe e Nash.

Howard mi preoccupa davvero. Oggi nel finale è stato un fattore, ma fisicamente è lontano parente del centro dominante degli ultimi anni. E Buffa ha lasciato intendere che i problemi alla schiena sono talmente seri che non sarà facile per lui tornare al 100%. Ha detto addirittura che c'è stata l'ipotesi ritiro perchè arrivava al punto di non sentire più le gambe.

Nash partita eccezionale e l'impressione è che se gioca sempre cosi, se non meglio, possa davvero far arrivare Kobe nel finale di partita sempre più lucido fisicamente.

Kobe molto bene. Sopra i 30, ancora una volta, tirando anche bene. Mi preoccupa però la sua difesa, discontinua e a tratti sconcertante.

Gasol abbastanza bene, però l'impressione è che questa squadra non faccia per lui, anche se nel momento in cui siamo tornati sotto è stato utilissimo su entrambi i lati del campo.

Un appunto su JR Smith, sta giocando da all star senza dubbi. Grandissimo giocatore.

PS: ah dimenticavo, Kobe Bryant diventa il miglior scorer dei match natalizi di sempre, superando Oscar Robertson. Altro record, ma lui tra i migliori 10 di sempre non ci sta
:D
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
da segnalare una tremenda gomitata ricevuta da Novak opera di Ron Artest...non si e' piu' ripreso
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
assolutamente involontaria...ieri Artest veramente devastante,io segnalerei anche il duello Kidd Nash con alcuni assist veramente al bacio dei due "giovanotti"
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Sulla partita che dire,i Knicks sono superiori,sono una squadra che ha individualita' e coralita'.I Lakers al momento no.Hanno portato a casa la gara grazie ad una prova mostruosa,sotto il profilo fisico di Metta(e anche tecnico direi),che ha tenuto a galla la barca nel momento piu' difficile.Bene Nash,Kobe(decente talvolta anche difensivamente),Gasol quando sul parquet non c'era Howard che fisicamente è a pezzi per i noti problemi,pero' non so se sia quello il problema di fondo.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Sulla partita che dire,i Knicks sono superiori,sono una squadra che ha individualita' e coralita'.I Lakers al momento no.Hanno portato a casa la gara grazie ad una prova mostruosa,sotto il profilo fisico di Metta(e anche tecnico direi),che ha tenuto a galla la barca nel momento piu' difficile.Bene Nash,Kobe(decente talvolta anche difensivamente),Gasol quando sul parquet non c'era Howard che fisicamente è a pezzi per i noti problemi,pero' non so se sia quello il problema di fondo.

Oddio, decente forse è anche eccessivo. Una cosa è vera, quando ha cominciato a difendere (cioè a partire dalla seconda metà del 3° quarto) è cambiato tutto l'atteggiamento difensivo della squadra ed è stata la vera chiave della vittoria. Però la sua difesa resta discontinua e a tratti sconcertante. E' vero che a 34 anni è impensabile che giochi con grande energia su tutti e due i lati del campo e che per essere un fattore in attacco deve preservarsi nella nostra metà campo, però mi piacerebbe vederlo più continuo e meno casellante dietro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>