Nba 19-20

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
L'nba la vinco le panchine, non i quintetti titolari.. houston ha 6 giocatori e basta, clippers lakers e miami ne hanno 10. le rotazioni contano

Contano di sicuro..ma la vera differenza è anche tra i campioni che giocano benissimo e i fuoriclasse che fanno giocare bene anche chi gli sta intorno
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Beh! dovessi puntare un euro adesso lo farei su Lakers-Celtics.

Pure io...ma non ci voglio sperare troppo, ci sono moltissime incognite..intanto vediamo chi esce a Ovest..una finale tutta LA sarebbe davvero un terno imprevedibile..i Nuggets invece contro LeBron non vedo come ne potrebbero venire a capo..

A proposito del Prescelto, non vorrei dire una fesseria ma credo che se arrivasse alle Finals con LA sarebbe il primo della storia a vincere il titolo di Conference con 3 franchigie diverse e in entrambe le Conference
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Clamorosi playoff per i Denver Nuggets che vincono il 5° elimination game di fila e portano i Clippers alla bella.

Jokic in attacco clamoroso. Ancora una volta (e sono 3) a metà del terzo quarto, sotto di 19, quando sembrava tutto apparecchiato per un "grazie, è stato bello, ma adesso lasciateci godere il derby di LA", girano la partita e passano in poco più di 15 minuti da -19 a +12.

Nel finale Denver ha giocato di squadra, i Clippers come 5 giocatori.

Gara 7 non scontata.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Pure io...ma non ci voglio sperare troppo, ci sono moltissime incognite..intanto vediamo chi esce a Ovest..una finale tutta LA sarebbe davvero un terno imprevedibile..i Nuggets invece contro LeBron non vedo come ne potrebbero venire a capo..

A proposito del Prescelto, non vorrei dire una fesseria ma credo che se arrivasse alle Finals con LA sarebbe il primo della storia a vincere il titolo di Conference con 3 franchigie diverse e in entrambe le Conference

E' anche vero, ma sono record che puoi fare se cambi squadra, se fai come Kobe o Michael, o Magic o Larry legend che rimani tutta la vita (esclusa la pensione) fedele ad una squadra è un'impresa impossibile.

Lebron comunque merita tutti gli applausi.

Comunque se Denver dovesse essere la prima suadra della storia a vincere due serie di playoff di fila rimontando da 1-3 non la darei come agnello sacrificale così morbido.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E' anche vero, ma sono record che puoi fare se cambi squadra, se fai come Kobe o Michael, o Magic o Larry legend che rimani tutta la vita (esclusa la pensione) fedele ad una squadra è un'impresa impossibile.

Lebron comunque merita tutti gli applausi.

Comunque se Denver dovesse essere la prima suadra della storia a vincere due serie di playoff di fila rimontando da 1-3 non la darei come agnello sacrificale così morbido.

Parto da Denver, è vero sarebbero due impresone..ma proprio per questo mi sanno tanto di fine corsa..hai presente nel Tennis quando capita(va) di rado la sorpresa che elimina 1-2 giocatori più quotati con partitone incredibili e rimontone e magari arriva in finale dove trova il big favorito..si favoleggia ma poi tutto svanisce nella triste realtà: nelle finali al 99% delle volte vince chi è più forte.

Su Lebron, è vero, solo cambiando puoi fare certe cose..però capiamo ancheperché lui ha cambiato: con Cleveland avrebbe finito per fare una carriera a rincorrere forse 1 anello, come hanno fatto Iverson o Malone..e nel basket di oggi dove ti misurano in anelli (che cosa ridicola) era dura accettarlo..ha vinto a Miami, però poi è tornato a casa..ha vinto, dopodiché non aveva senso rimanere 2 finals perse..perché è vero che fare tutta la carriera in una franchigia è onorevole, ma è più facile farlo se nasci e cresci a LA o nei Celtics che non a Cleveland..

Inoltre per Lebron c'era l'ennesima critica da sfatare, che vinceva solo nella comoda Est Conference..

Comunque al di là di tutto, penso basti ricordare che per Lebron sarebbero le none finals in 10 anni con 3 franchigie diverse..mi pare evidente che il Fattore sia lui..

PS: comunque Jordan un cambio maglia lo ha fatto, invero.... :troll:
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Parto da Denver, è vero sarebbero due impresone..ma proprio per questo mi sanno tanto di fine corsa..hai presente nel Tennis quando capita(va) di rado la sorpresa che elimina 1-2 giocatori più quotati con partitone incredibili e rimontone e magari arriva in finale dove trova il big favorito..si favoleggia ma poi tutto svanisce nella triste realtà: nelle finali al 99% delle volte vince chi è più forte.

Su Lebron, è vero, solo cambiando puoi fare certe cose..però capiamo ancheperché lui ha cambiato: con Cleveland avrebbe finito per fare una carriera a rincorrere forse 1 anello, come hanno fatto Iverson o Malone..e nel basket di oggi dove ti misurano in anelli (che cosa ridicola) era dura accettarlo..ha vinto a Miami, però poi è tornato a casa..ha vinto, dopodiché non aveva senso rimanere 2 finals perse..perché è vero che fare tutta la carriera in una franchigia è onorevole, ma è più facile farlo se nasci e cresci a LA o nei Celtics che non a Cleveland..

Inoltre per Lebron c'era l'ennesima critica da sfatare, che vinceva solo nella comoda Est Conference..

Comunque al di là di tutto, penso basti ricordare che per Lebron sarebbero le none finals in 10 anni con 3 franchigie diverse..mi pare evidente che il Fattore sia lui..

PS: comunque Jordan un cambio maglia lo ha fatto, invero.... :troll:

concordo. Su Jordan infatti ho scritto "esclusa la pensione".
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Fossero stati PO normali avrei indicato i Lakers come sicuri vincenti. Essendo PO sui generis mi riservo la valutazione. Son favoriti, ma meno di quanto lo sarebbero stati giocando allo Staples. Ammetto di essere diviso: da tifoso Lakers spero vincano, dall'altra mi dà fastidio che ciò possa avvenire per merito di Lebron che mi sta sul ****.

Comunque i Clippers, pur zoppicando spesso, hanno sempre Kawhi che è un animale da PO. Anche se l'alone di sfigati perdenti è duro da superare.

Ad est Miami-Celtics è più incerta di quel che appare, però credo che anche qua il blasone e la completezza maggiore del roster faranno pendere la bilancia verso i celtici.

Chiudo con due riflessioni:

1) Lo smalball di D'Antoni e più in generale quello che si è imposto negli ultimi anni ha mostrato, finalmente (!!), tutti i limiti che il talento smisurato di Curry e Klay avevano nascosto nelle vittorie di GS. Un conto è appunto farlo con i due citati, un conto è farlo con Westbrick e Harden che non hanno certo l'intelligenza cestistica di Curry e Klay. Vedere Davis e Jokic dominare è salutare per i puristi.

2) La seconda riflessione riguarda la figura da peracottari fatta dagli ultimi 3 vincitori del premio MVP: Giannis, Westbrook e Harden. Tutti e tre sono usciti molto ridimensionati. Ma mentre il greco può ancora crescere e migliorare i suoi difetti, che non son pochi, gli altri due hanno ancora poche cartucce da sparare. Certo che Morey quando ha deciso di cacciare Paul e tutti i lunghi per prendere Westbrook doveva essere pieno di sostanze illecite. Non si spiega altrimenti quella decisione assurda: già hai Harden che monopolizza il gioco e ci aggiungi un altro giocatore che gioca per sé come Russell, mah!

Ciò conferma quanto ho sempre pensato: ultimamente il premio di MVP è andato spesso a giocatori che hanno pensato più alle stats personali che non al bene della squadra. Credo che se Lebron, Durant, Curry e Leonard, che appunto non lo ha mai vinto, avessero giocato per le proprie stats avrebbero qualche premio MVP in più ma qualche anello in meno. Lo stesso Bryant quando vinse il titolo di MVP giocò praticamente per sé, in una stagione che per i Lakers fu desolante.

Ps: Immaginate se Leonard ad inizio anno fosse andato ai Lakers, sarebbe stato un massacro :cool:
 
Alto
head>