Napoli-Gattuso: no prolungamento contratto.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
Mi ricordo i post di scuse a Gattuso dopo la vincita della coppa italia...bah...Gattuso grandissimo uomo per carità, ma è ovviamente un mediocrissimo allenatore, il Napoli se non vinceva la coppa non andava neanche in Europa quest'anno, per la prima volta dopo quanti anni?.
E se la Juventus fosse arrivata penultima, l’anno prossimo avrebbe giocato in B... :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
Il Gattuso allenatore non mi è mai piaciuto e ho sempre trovato una sofferenza vedere le partite nel corso della sua gestione. Ciò detto, per come si è comportato verso la società Milan quand’era tecnico, per le gioie che ci ha regalato in campo e per l’attaccamento che ha sempre mostrato verso i nostri colori, il Gattuso uomo merita il massimo rispetto: mi rincresce vedere come alcuni di noi lo abbiano preso in antipatia. Auguro a Rino il meglio dal punto di vista professionale :)
Ma infatti questa cosa non l’ho mai capita. Per quanto ha mostrato fino a ora, non sembra possa diventare un allenatore top, però con noi a livello di risultati è stato il meno peggio degli ultimi 7 anni. Ma anche se fosse stato il peggiore, non sarebbe stato giustificabile l’astio nei suoi confronti.
Perché odiare un pilastro della nostra Storia perché non è un allenatore top? Mistero.
 

Capitano

Member
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
168
Reaction score
7
Poi il discorso su Gattuso ci può stare. Con un allenatore super e difficile fare certe cessioni, tuttavia e bene notare che a Napoli, escluso Carletto, allenatori top non ne hanno mai avuti, al contrario tendono a puntare su emergenti.

Benitez non era l'ultimo arrivato.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,378
Reaction score
619
Proprio perché hanno vinto la Coppa Italia due mesi prima non avevano bisogno della posizione in classifica. Che ne sai di come sarebbero arrivati altrimenti? Adesso vincere i trofei diventa un alibi più che un merito :lol:

Il napoli giocava per il 4 posto minimo, mica per l europa league...sinceramente che il napoli abbia smesso di giocare perchè aveva la qualificazione di europa league ci credo poco, credo di piu che abbiano smesso di giocare quando si sono accorti che non ci andavano piu in champions...
Non c'è bisogno di sapere come sarebbero andati altrimenti, il napoli doveva prendere la CL, sono andati male comunque.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,378
Reaction score
619
E se la Juventus fosse arrivata penultima, l’anno prossimo avrebbe giocato in B... :asd:

Inutile, il napoli è andato completamente fuori obiettivo per la prima volta dopo anni, il napoli lottava per lo scudetto e gattuso l'ha portato settimo. Che ci sono arrivati solo perche avevano gia la coppa è proprio un voler difendere gattuso senza senso...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,281
Pensi lo venderanno bene koulibaly?? Due anni fa aveva richieste per cifre astronomiche.
A napoli e torino sta succedendo qualcosa per certi versi simile, è finito un ciclo e va ricostruita la base.
Non è mai facile fare le scelte giuste.
A napoli ovviamente l'età media dei giocatori è molto più bassa ma non scordiamo nemmeno che il grande napoli era quello degli allan, koulibaly, pipita-mertens, callejo, insigne, jorginho, ghoulam, ecc ecc.
Alcuni di questi sono stati sostituiti, le cessioni di altri sono state assorbite e il progetto tecnico di ancelotti stava aprendo una nuova strada.
Col suo addio questo percorso è stato interrotto.
Occhio che con l'addio di koulibaly , callejon e l'età avanzata di altri giocatori non ne sarei cosi certo che il napoli possa mantenersi ai vertici.
Magari di colpo dalla lotta scudetto si ritrova alla lotta per il quarto posto.
Non è mai facile costruire un gruppo forte.

Non sarà facile, certamente. I ricambi generazionali della rosa sono complicati.

Ma c'è chi li sa fare meglio e chi peggio.

Il Napoli di ADL ne ha già fatti diversi. La vera Juve anche.

Quando parlo di competenze e programmazione, di coerenza e coraggio, si vedono soprattutto in queste situazioni.

Poi gli errori naturalmente si fanno comunque. Per segnare la differenza tuttavia, questa specie di Juve e arrivata a fine stagione prendendo un allenatore senza esperienza, una rosa dove servono tante cessioni da fare, ruoli scoperti. Un caos insomma.

Il Napoli, che pure ha una situazione non semplice coi vari Allan Milik e Koulibaly, ha già preso Osimhen Rrhamani e Petagna, spendendo quasi 90 milioni! E ancora il mercato non è nemmeno iniziato ufficialmente...

Potranno essere pure scelte sbagliate, lo dirà il campo, ma e evidente l'organizzazione e soprattutto le idee chiare del Napoli, società che sa come si fa il calcio a certi livelli
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Inutile, il napoli è andato completamente fuori obiettivo per la prima volta dopo anni, il napoli lottava per lo scudetto e gattuso l'ha portato settimo. Che ci sono arrivati solo perche avevano gia la coppa è proprio un voler difendere gattuso senza senso...

In che posizione era il Napoli, con Ancelotti (che poi ha fatto un dodicesimo posto con l’Everton), quando venne esonerato?
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,378
Reaction score
619
In che posizione era il Napoli, con Ancelotti (che poi ha fatto un dodicesimo posto con l’Everton), quando venne esonerato?

Con Ancelotti il napoli è arrivato secondo, come sarebbe finito il campionato con lui non saprei dirlo, magari uguale o magari meglio/peggio.
Ma guarda poi a me Ancelotti non è neanche mai piaciuto piu di tanto come allenatore, non avrei mai voluto un suo ritorno, ma comunque Ancelotti è un allenatore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
Il napoli giocava per il 4 posto minimo, mica per l europa league...sinceramente che il napoli abbia smesso di giocare perchè aveva la qualificazione di europa league ci credo poco, credo di piu che abbiano smesso di giocare quando si sono accorti che non ci andavano piu in champions...
Non c'è bisogno di sapere come sarebbero andati altrimenti, il napoli doveva prendere la CL, sono andati male comunque.

Che non andavano in Champions lo si sapeva dalla fine del girone di andata, ergo o esoneravano Gattuso a gennaio o viravano su obiettivo Coppa Italia / Europa League. Evidentemente sono stati soddisfatti così. Il Napoli è comunque la terza squadra ad aver fatto più punti nel girone di ritorno (dopo noi e l'Atalanta).
 
Alto
head>