Nagelsmann che record, il più giovane in semifinale di CL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Bravo! Noi siamo il Milan! Ripetiamolo tutti insieme fino a Settembre e vinceremo sicuramente il campionato!
Dio, che disastro di conclusione che hai tratto

Se vuoi credere di essere un tifoso atalantino, prego accomodati. Se non si ha consapevolezza del passato il futuro non può che essere nero. Io ho una convinzione e sono del parere che noi ritorneremo in cima al mondo e non lo faremo con il metodo Lipsia ma con quello che è proprio dei grandi club. Investendo e vincendo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
L'inter il percorso l'ha iniziato con thohir che ha parzialmente risanato il bilancio, che andava avanti a prestiti e parametri 0 sul mercato, che viveva con l'auto finanziamento. L'inter con thohir prima e suning poi ha comprato e venduto giovani come kovacic, coutinho. Han venduto 3/4 del loro settore giovanile che è uno dei migliori d'Europa. Ha comprato e venduto gente come Icardi, guarin, perisic, nainggolan. Han comprato e rivenduto i loro migliori. E han speso meno di noi in questi anni. Han superato il settlement agreement del ffp. Han trasformato l'azienda famigliare morattiana in una società sportiva vera e propria. Non è arrivata suning e il giorno dopo han preso Messi, di sicuro i cinesi hanno accelerato il processo che però ripeto era iniziato con il risanamento thohiriano che ha innanzitutto reso appetibile la società all'acquisto di Suning. Adesso dopo anni e anni di ricostruzione e risanamento, stan raccogliendo i frutti. Però non è che sono il real madrid o il barcellona attualmente.

Noi continuiamo a fare il contrario. Scappiamo dal ffp, spendiamo cifre importanti a caso e invochiamo maggiori spese. Non vendiamo nessuno e appena uno fa 3 partite decenti o diventa incedibile o diventa uno da 50 milioni di cartellino. E siamo sempre ad aspettare il nuovo Berlusconi che mai arriverà.

Adesso, non va bene fare una roba tipo arsenal, borussia, lipsia (club comunque che da anni sono avanti noi di diverse categorie), quale sarebbe l'alternstiva? La cessione del club? E se nessuno vuole comprare questo club disastrato economicamente e pure tecnicamente, che facciamo? Viviamo alla giornata rinnovando di anno in anno a Ibra fino ai suoi 50 anni?
Non capisco veramente dove si vuole arrivare, non capisco il terrore di provare a costruire un club virtuoso. Qual'è l'alternativa credibile?

L'Inter ha usato tutto ciò che gli era permesso dal fpf cosa che Elliott non vuole fare. Infatti i primi responsabili dello sfacelo, insieme al demonio di Arcore, son quelli di Elliott che del Milan se ne fregano.

Nessuno pretende i miracoli, ma implementare un percorso come ha fatto l'Inter non mi pare complicato. Non mi sembra che l'Inter abbia varato il piano giovani rivendibili per tornare ai vertici. Semplicemente Suning ha sfruttato tutto ciò che gli era permesso e, senza piani futuribili ed a lunga scadenza, è risalita. E' questa l'alternativa, niente di speciale, niente di rischioso ma solo buon senso.

A me trasformare il Milan nel vivaio dei top club mi pare una roba anti storica destinata al fallimento. In un altro post di questo topic ho spiegato quanto sia rischiosa la politica dei giovani. Ed al Milan sarebbe ancora più rischiosa perché né i tifosi, né la stampa avrebbero la pazienza di aspettare i risultati. L'Inter ha dimostrato che si può usare il buon senso senza lanciarsi in avventure spericolate e rischiose.

Lo so che molti si inalberano quando diciamo che noi "siamo il Milan". Però il nome, piaccia o meno, pesa ed incide.

Faccio un esempio: viene varato un Milan under 25. Quinta giornata di campionato: Inter Milan 4-0. Se ti chiami Atalanta chi se ne frega. Se ti chiami Milan: polemiche ferocissime, critiche, sfottò, accuse a dirigenti, allenatore e giocatori. Risultato: caos, probabile striscia negativa e probabile fine della progetto.

Per un progetto giovani futuribili e rivendibili serve un ambiente poco stressante, poca pressione mediatica e dei tifosi. Un ambiente sereno in cui i giovani possano sbagliare e combinare anche disastri. Tutte cose che al Milan non sono permesse. San Siro ha stroncato giocatori affermati e carismatici, figuriamoci come reagirebbe un 20enne che venisse fischiato da 70 mila persone.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ovvio che si.
Il milan viene prima di tutto.
La si può vedere diversamente ma credo alla fine tutti vogliamo un milan di nuovo ai vertici.

Non vorrei però che aver messo tanti milioni in mano a un incapace possa convincerci che i soldi non servono.
Oggi siamo dove siamo per scelte e valutazioni sbagliate, non lo nego.

Tra l'altro Mirabelli ha fatto quello che in molti auspicano: prendere giocatori giovani e rivendibili. Un disastro. Oggi tutti lo condannano perché nessuno ha reso per quel che si aspettava. Però molti giocatori presi da Mirabelli erano da tempo sulla bocca di molti milanisti, che ci vedevano dei sicuri campioni.

Se invece avesse preso 3 top player staremmo raccontando un'altra storia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' una bella domanda.
Io credo che si possa arrivare a una gestione virtuosa ma una gestione virtuosa da big è pur sempre una gestione particolare.
Non faccio quindi riferimento a lazio o atalanta o lipsia ma al bayern monaco di turno.

Il milan oggi è impantanato nei conti per via di tante scelte sbagliate e valutazioni sbagliate.
Le difficoltà economiche viaggiano a doppio filo coi risultati sportivi.
E' pur vero che siamo arrivati tanti anni fa alla fine di un ciclo e di un'epoca e non abbiamo saputo ricostruire. I tanti cambi di proprietà, di dirigenti , di strategie hanno fatto il resto.

Il milan dopo tanti all-in(definirei cosi i nostri mercati) e tanti soldi buttati può ambire a tornare virtuoso nei conti e competitivo sul campo?
Io credo che se per anni butti vagonate di milioni e sbagli tutto o quasi , non centri l'obiettivo sportivo e riempi la rosa di tanti mediocri e poi un giorno ti alzi e ti imponi di uscirne in modo virtuoso.... è durissima.
E' durissima perchè non è facile autofinanziarsi, ricostruire una rosa e risanare passivi in bilancio di -100.
E come fai???
Devi tagliare i costi, vendere benissimo, comprare meglio e sperare che azzecchi tutto.
Lo so che può sembrare da pazzi pretendere altri investimenti dopo tutti quelli che abbiamo speso ma se un investitore ha fatto l'azzardo non può certo uscirne andando a lavorare per 100 euro al giorno.

Quando fai disastri economici o ne esci continuando a investire per invertire la rotta o , per paradosso, è meglio fallire e ripartire da zero.
Altrimenti la strada è lunghissima.
Io la vedo cosi.

Gli errori a certi livelli si pagano.
Anche la juve dopo la retrocessione in serie B ha sbagliato due mercati consecutivi nell'opera di ricostruzione della squadra e ha buttato vagonate di milioni per giocatori mediocri che hanno bloccato operatività e crescita ma non per questo si sono alzati un mattino e hanno deciso di chiudere i rubinetti e uscirne solo con le capacità.
La rosa era da ricostruire e hanno continuato con gli investimenti, non hanno pensato che i krasic, i ferrara, gli amauri, i diego fossero la prova che non servisse investire e che se ne dovesse uscire diversamente.

Hanno investito ancora e coi marotta , i conte e i pirlo sono riusciti a creare una base forte. Poi la macchina si è avviata da sola ma senza quegli investimenti importanti la juve non sarebbe tornata a far la juve.
Se dopo tutti quei milioni buttati la proprietà avesse chiuso i rubinetti e avesse imposto ai dirigenti l'autofinanziamento la juve non sarebbe mai tornata ai vertici.
La prima juve ha messo i soldi ma ha peccato in capacità, non appena alle risorse si sono aggiunte le capacità il destino è cambiato.
Ma nessuno a torino si è sognato di andare avanti con krasic o con diego e ferrara allenatore con lo scopo di valutarli per poi venderli bene e comprare meglio.
Se hai fallito hai fallito, bisogna ripartire .
Se poi vuoi farlo da piccola o da grande fa tutta la differenza di questo mondo calcistico.
La juve ne è uscita da grande immettendo tante risorse per tornare ai vertici.

Il tuo post è lungo e meriterebbe un'analisi più approfondita ma mi limito a dire che per noi è VITALE tornare in CL..solo quello..non dobbiamo vincere lo scudetto domani, dobbiamo tornare nelle prime 4..per farlo i budget a disposizione sono sufficienti, ma vanno spesi bene, tutto qua..non ci serve una campagna acquisti da 200 milioni, serve agire con logica e colmare le lacune che da anni ci attanagliano..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,965
Il tuo post è lungo e meriterebbe un'analisi più approfondita ma mi limito a dire che per noi è VITALE tornare in CL..solo quello..non dobbiamo vincere lo scudetto domani, dobbiamo tornare nelle prime 4..per farlo i budget a disposizione sono sufficienti, ma vanno spesi bene, tutto qua..non ci serve una campagna acquisti da 200 milioni, serve agire con logica e colmare le lacune che da anni ci attanagliano..

Il milan non ha budget.
Il budget va creato con salti mortali a bilancio e cessioni.
Questo deve entrare bene nella zucca di noi tutti altrimenti non capiamo cosa voglia dire AUTOFINANZIARSI e cosa deve fare oggi Maldini.
Noi non abbiamo milioncini immessi dalla proprietà sotto forma di sponsor da spendere ma abbiamo una rosa disastrosa che costa un botto , piena di giocatori che vengono da anni disastrosi e prestazioni pessime a ai dirigenti si chiede di vendere bene per comprare meglio.
In buona sostanza si chiedono le operazioni in stile bennacer e theo : AAA cercasi giocatori a basso costo e dal basso ingaggio che possano trasformarsi in titolari.
Familiarizziamo con questi concetti cosi forse non caschiamo dal pero quando vediamo atalanta e lazio che ci arrivano davanti.

Quando per anni fai il ricco , e il milan ha fatto il ricco spendendo un botto per fare all-in verso la champions, non puoi alzarti un bel mattino e organizzarti di uscirne solo con le capacità. Questo non capiamo.
La juve non ha buttato in campo i krasic, diego , amauri ecc ma li ha buttati fuori dalla juve a calci nel sedere perchè se un giocatore lo sbagli lo sbagli. E' finita. Amen.
Non c'è santo che tenga.
Non puoi buttare in campo krasic perchè va valorizzato per venderlo bene perchè poi sul campo perdi e perdi altro tempo.

Questa in breve la nostra situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>