Museica, nuovo album di Caparezza. 22 aprile. Audio, Video.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mi dispiace dirlo. Ma a chi non è piaciuto il cd devo dire che forse non l'ha proprio capito.... È incredibile. Sono appena tornato dal concerto che ha fatto a Padova.... Diverso ma....veramente le canzoni nuove sono incredibili. Non è la solita critica alla società diretta.... Lo è fatta attraverso l'arte con citazioni ottime e soprattutto giuste.

Grande
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Mi dispiace dirlo. Ma a chi non è piaciuto il cd devo dire che forse non l'ha proprio capito...
Io l'ho capito e mi ha fatto schifo lo stesso :fuma: . Ascolta i precedenti, soprattutto Habemus Capa. Questo disco ha delle canzoni veramente scadenti, Troppo Politico, Canzone a metà, Non me lo posso permettere.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io l'ho capito e mi ha fatto schifo lo stesso :fuma: . Ascolta i precedenti, soprattutto Habemus Capa. Questo disco ha delle canzoni veramente scadenti, Troppo Politico, Canzone a metà, Non me lo posso permettere.

Li conosco tutti... È semplicemente diverso. Più il tempo passerà più piacerà, sono sicuro :)
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Li conosco tutti... È semplicemente diverso. Più il tempo passerà più piacerà, sono sicuro :)
Non è sicuramente il caso mio. Io l'ho ascoltato e riascoltato e Capa l'ho visto calato parecchio nel flow e nei testi, inoltre se n'è sempre sbattuto della critica e della complessità dei testi e cosa fa in questo cd? Semplifica i testi (dai sono più diretti e più semplici da capire rispetto al passato) e fa pezzi contro la critica (tipo sfogati sf1gat0 gioco di parole degno del peggior Fabri Fibra o Fai Da Tela che sembra una tamarrata dei Dogo).
<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/05E_7UB4iqQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
"mi sbattevo per farti capire i testi, adesso me ne sbatto i testicoli"
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non è sicuramente il caso mio. Io l'ho ascoltato e riascoltato e Capa l'ho visto calato parecchio nel flow e nei testi, inoltre se n'è sempre sbattuto della critica e della complessità dei testi e cosa fa in questo cd? Semplifica i testi (dai sono più diretti e più semplici da capire rispetto al passato) e fa pezzi contro la critica (tipo sfogati sf1gat0 gioco di parole degno del peggior Fabri Fibra o Fai Da Tela che sembra una tamarrata dei Dogo)

Fabri, non è un problema se non ti piace :)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Credo si sia confermato per l'ennesima volta.
Caparezza ha sempre fatto critica, da ?! a Il sogno eretico. Il problema è che fare critica sempre nella stessa maniera avrebbe stancato e così ha saputo rinnovarsi, prima inventandosi un fonoromanzo come Le dimensioni del mio caos, poi un album a tema eretico, se così vogliamo definirlo, e adesso ha optato per un album a tema artistico.
Riprendendo quanto scriveva Jaqen, anche in questo caso ha lavorato bene perché ha impastato critica e arte utilizzando la seconda per veicolare la prima con un quadro ad ispirare ogni canzone. Artisticamente resta indiscutibile.
È tranquillamente discutibile da un punto di vista tecnico, forse qualche testo potrebbe sembrare più banale rispetto alla complessità di alcuni precedenti componimenti come dice Fabri, cito anch'io Non me lo posso permettere e ci sta; personalmente tendo a lamentarmi più delle basi che dei testi, infatti, per i miei gusti, ha fatto delle scelte troppo rock, al di là dei gusti poi credo che le basi siano anche troppo invasive delle volte. In ogni caso è lecita la discussione sugli aspetti tecnici, non che non sia lecita quella sugli aspetti artistici ma artisticamente credo sia stato impeccabile e originale come sempre.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Credo si sia confermato per l'ennesima volta.
Caparezza ha sempre fatto critica, da ?! a Il sogno eretico. Il problema è che fare critica sempre nella stessa maniera avrebbe stancato e così ha saputo rinnovarsi, prima inventandosi un fonoromanzo come Le dimensioni del mio caos, poi un album a tema eretico, se così vogliamo definirlo, e adesso ha optato per un album a tema artistico.
Riprendendo quanto scriveva Jaqen, anche in questo caso ha lavorato bene perché ha impastato critica e arte utilizzando la seconda per veicolare la prima con un quadro ad ispirare ogni canzone. Artisticamente resta indiscutibile.
È tranquillamente discutibile da un punto di vista tecnico, forse qualche testo potrebbe sembrare più banale rispetto alla complessità di alcuni precedenti componimenti come dice Fabri, cito anch'io Non me lo posso permettere e ci sta; personalmente tendo a lamentarmi più delle basi che dei testi, infatti, per i miei gusti, ha fatto delle scelte troppo rock, al di là dei gusti poi credo che le basi siano anche troppo invasive delle volte. In ogni caso è lecita la discussione sugli aspetti tecnici, non che non sia lecita quella sugli aspetti artistici ma artisticamente credo sia stato impeccabile e originale come sempre.
Infatti a me le basi mi hanno deluso assai. Lui è sempre stato originale nell'adattare la musica al testo, qui no. E poi per critica intendo chi critica la sua musica. Caparezza penso che sia nettamente il miglior rapper sotto una major importante, però questo disco mi è sembrato un disco di un rapper normale ecco. Come disco di transizione ci può anche stare, però boh se mi continua a fare album con basi elettroniche scadenti e dubstep fuso al rock duro (vedi Argenti Vive) non so se lo digerirei ancora.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/CBD4zHKK8zA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Video fatto con gli ex-studenti autori di una delle false teste modigliane ritrovate.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Credo si sia confermato per l'ennesima volta.
Caparezza ha sempre fatto critica, da ?! a Il sogno eretico. Il problema è che fare critica sempre nella stessa maniera avrebbe stancato e così ha saputo rinnovarsi, prima inventandosi un fonoromanzo come Le dimensioni del mio caos, poi un album a tema eretico, se così vogliamo definirlo, e adesso ha optato per un album a tema artistico.
Riprendendo quanto scriveva Jaqen, anche in questo caso ha lavorato bene perché ha impastato critica e arte utilizzando la seconda per veicolare la prima con un quadro ad ispirare ogni canzone. Artisticamente resta indiscutibile.
È tranquillamente discutibile da un punto di vista tecnico, forse qualche testo potrebbe sembrare più banale rispetto alla complessità di alcuni precedenti componimenti come dice Fabri, cito anch'io Non me lo posso permettere e ci sta; personalmente tendo a lamentarmi più delle basi che dei testi, infatti, per i miei gusti, ha fatto delle scelte troppo rock, al di là dei gusti poi credo che le basi siano anche troppo invasive delle volte. In ogni caso è lecita la discussione sugli aspetti tecnici, non che non sia lecita quella sugli aspetti artistici ma artisticamente credo sia stato impeccabile e originale come sempre.

Amen. Concordo su tutto.
 
Alto
head>