Montolivo

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Per me pulisce la palla abbastanza spesso, il grosso limite che ha è che ci mette troppo a smistare la palla, in quel lavoro anche una frazione di secondo può essere decisiva.

Però dire che si nasconde no. Secondo me anche stasera sarà tra i primissimi posti per palloni toccati.
Eh palloni toccati, per poi scaricarli di lato o indietro... il pallone lo devi toccare, ma poi un minimo di verticalità sulle mezzali la devi avere, affinché restino alte e favoriscano la costruzione della manovra. Montolivo ha delle responsabilità che non riesce ad assolvere in quella posizione.
Ora è parola mia contro la tua, ma vuoi dirmi che il più delle volte non è vero che è finito per appiattirsi davanti o indietro lasciando ora a Paletta l'uscita di palla, ora a Bonaventura? La prossima partita, allora, mi segno minuto per minuto dove sbaglia palla al piede.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Eh palloni toccati, per poi scaricarli di lato o indietro... il pallone lo devi toccare, ma poi un minimo di verticalità sulle mezzali la devi avere, affinché restino alte e favoriscano la costruzione della manovra. Montolivo ha delle responsabilità che non riesce ad assolvere in quella posizione.
Ora è parola mia contro la tua, ma vuoi dirmi che il più delle volte non è vero che è finito per appiattirsi davanti o indietro lasciando ora a Paletta l'uscita di palla, ora a Bonaventura? La prossima partita, allora, mi segno minuto per minuto dove sbaglia palla al piede.

Ok, mica ho detto che verticalizza, anzi non lo fa quasi mai.

Però se tra gli altri due di centrocampo, i due terzini e i due attaccanti l'unico che sa gestire la palla in modo tecnico è Bonaventura (e non è Iniesta poi) non è colpa sua. Ho l'impressione che in questo modo di giocare calamiti tutti i limiti degli altri.

Poi magari farebbe esattamente così schifo anche nel Bayern, non saprei. Però metti Busquets o Motta nel Milan e vediamo, per me ci sarebbe da ridere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Tutti a dire che è lento... fosse quello il problema, per il ruolo va bene anche esser lenti... il problema diventa quando sei lento di testa e Montolivo lo è da morire... lui riceve palla e poi "ragiona", ma il grande giocatore il quel ruolo sa già cosa farà del pallone prima che gli arrivi.

Questo è il vero limite di Montolivo, ma nessuno ne parla.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ignobile , altro che vice Montolivo qui il primo che arriva gli frega il posto tempo 0
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ok, mica ho detto che verticalizza, anzi non lo fa quasi mai.

Però se tra gli altri due di centrocampo, i due terzini e i due attaccanti l'unico che sa gestire la palla in modo tecnico è Bonaventura (e non è Iniesta poi) non è colpa sua. Ho l'impressione che in questo modo di giocare calamiti tutti i limiti degli altri.

Poi magari farebbe esattamente così schifo anche nel Bayern, non saprei. Però metti Busquets o Motta nel Milan e vediamo, per me ci sarebbe da ridere.
Quei due non ci cambierebbero la squadra, perché quel ruolo, da solo, non ti cambia la squadra, dato che si gioca in 11. Tuttavia, sarebbero sicuramente meglio di Montolivo. Se non altro il pallone uscirebbe pulito dalla difesa.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Quei due non ci cambierebbero la squadra, perché quel ruolo, da solo, non ti cambia la squadra, dato che si gioca in 11. Tuttavia, sarebbero sicuramente meglio di Montolivo. Se non altro il pallone uscirebbe pulito dalla difesa.

Comunque, per concludere, non lo sto difendendo perchè penso che sia forte. E' un giocatore mediocre con dei limiti, come tipo 99% della rosa del Milan. Però per lui c'è un'attenzione particolare. Io non gliene faccio una colpa per il fatto che sia un capitano inadatto, non è da attribuire a lui la questione. Anzi sicuramente starà maledicendo il giorno in cui ha preso la fascia.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Comunque, per concludere, non lo sto difendendo perchè penso che sia forte. E' un giocatore mediocre con dei limiti, come tipo 99% della rosa del Milan. Però per lui c'è un'attenzione particolare. Io non gliene faccio una colpa per il fatto che sia un capitano inadatto, non è da attribuire a lui la questione. Anzi sicuramente starà maledicendo il giorno in cui ha preso la fascia.
Questo è vero. Tutto il mondo Milan dovrebbe rendersi conto che non può fare il titolare e men che meno il capitano, ma purtroppo noi siamo un'associazione a delinquere e non una società di calcio. Ma tutto questo finirà: questa è la mia unica consolazione. Presto finirà tutto con la cacciata di quell'infame, sporco, schifoso, viscido, lurido, corrotto e criminale del condor.
 

aklos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
179
Reaction score
9
db1b9c1bdfda6f7331c191b6734b426a.png


la fiera dei passaggi in verticale FALLITI
 
Alto
head>