Montolivo

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
a sto punto spero che si rompa il crociato prima di fine giugno.....
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Col rinnovo strappato al demonio incravattato di giallo il nostro megacapitano galattico spadroneggerà nello spogliatoio e farà le solite figure pietose in campo.

Inoltre temo che il suo rinnovo blocchi la necessaria ricostruzione del centrocampo.

Ergo il danno prodotto dal suo rinnovo è doppio: appesantisce il bilancio e stoppa la rifondazione del centrocampo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Una sua partenza da titolare non la sopporterei.
In tal caso spero che venga subissato di fischi a oltranza.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Partiamo da un presupposto: in un 4-3-3 è fondamentale il contributo del mediano davanti alla difesa in fase di uscita del pallone, in particolar modo nello smarcarsi, nel farsi trovare libero, nel ricevere palla e superare la prima linea di pressione avversaria.
Bene, Montolivo non ha mai fatto quanto scritto sopra! Mai! O si appiattiva sulle mezzali, oppure sui centrali; di fatto ho visto addirittura un Paletta doversi continuamente disimpegnare in fase di uscita del pallone. Altrimenti, erano le mezzali a doversi abbassare, in particolar modo Bonaventura. Tutto ciò in fase di non possesso.
In fase di possesso, invece, non riusciva mai a superare la linea di pressione avversaria, finendo per scaricare inutilmente di lato se non addirittura dietro.
Ok, mi fai gli intercetti, ma se poi, quando dobbiamo impostare, ti nascondi e fai la parte del bimbo scemo a cui non si passa mai la palla sul campetto perché scarso...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Partiamo da un presupposto: in un 4-3-3 è fondamentale il contributo del mediano davanti alla difesa in fasce di uscita del pallone, in particolar modo nello smarcarsi, nel farsi trovare libero, ricevere palla e superare la prima linea di pressione avversaria.
Bene, Montolivo non ha mai fatto quanto scritto sopra! Mai! O si appiattiva sulle mezzali, oppure sui centrali; di fatto ho visto addirittura un Paletta doversi continuamente disimpegnare in fase di uscita del pallone. Altrimenti, erano le mezzali a doversi abbassare, in particolar modo Bonaventura. Tutto ciò in fase di non possesso.
In fase di possesso, invece, non riusciva mai a superare la linea di pressione avversaria, finendo per scaricare inutilmente di lato se non addirittura dietro.
Ok, mi fai gli intercetti, ma se poi, quando dobbiamo impostare, ti nascondi e fai la parte del bimbo scemo a cui non si passa mai la palla sul campetto perché scarso...

Ammazza, se Montolivo si nasconde (discutibile) Bertolacci che fa ?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dovresti rispondermi su Montolivo, non su Bertolacci.

Che ti devo dire, non sono d'accordo. A volte non riesce a trovare lo spazio per prendere la palla ma questo succede a tutti, neanche Pirlo prendeva palla ad ogni azione.

Poi se voi vi siete messi in testa che deve essere il nostro faro tecnico, amen. Fatevi il sangue amaro.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Mi dispiace sparare sulla croce rossa, avrà intercettato dei palloni ma per il resto è stato inguardabile
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Che ti devo dire, non sono d'accordo. A volte non riesce a trovare lo spazio per prendere la palla ma questo succede a tutti, neanche Pirlo prendeva palla ad ogni azione.

Poi se voi vi siete messi in testa che deve essere il nostro faro tecnico, amen. Fatevi il sangue amaro.
No, no, per carità. Lo so che Montolivo dev'essere un giocatore più di sostanza che di tecnica; non può essere lui il nostro regista (che va comprato!). Il problema è che le cose che gli ho richiesto sopra non sono da regista... le cose chieste sopra sono il minimo indispensabile, sotto un profilo tecnico, per un calciatore che ambisca a giocare davanti alla difesa, pur non essendo regista.
In fase di copertura mi sta bene il suo lavoro, ma non posso accettare che in fase di costruzione scompaia.
È fondamentale, invece, che il mediano dia il là all'azione, che poi dev'essere gestita e costruita da un regista (non ci piove!), ma almeno l'avvio all'azione, la spintarella all'azione la deve dare.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
No, no, per carità. Lo so che Montolivo dev'essere un giocatore più di sostanza che di tecnica; non può essere lui il nostro regista (che va comprato!). Il problema è che le cose che gli ho richiesto sopra non sono da regista... le cose chieste sopra sono il minimo indispensabile, sotto un profilo tecnico, per un calciatore che ambisca a giocare davanti alla difesa, pur non essendo regista.
In fase di copertura mi sta bene il suo lavoro, ma non posso accettare che in fase di costruzione scompaia. È fondamentale, invece, che il mediano dia il là all'azione, che poi dev'essere gestita e costruita da un regista (non ci piove!), ma almeno l'avvio all'azione, la spintarella all'azione la deve dare.

Per me pulisce la palla abbastanza spesso, il grosso limite che ha è che ci mette troppo a smistare la palla, in quel lavoro anche una frazione di secondo può essere decisiva.

Però dire che si nasconde no. Secondo me anche stasera sarà tra i primissimi posti per palloni toccati.
 
Alto
head>