Montolivo

Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,092
Reaction score
93
Si, per qualsiasi centrocampista "umano" è difficile giocare contro questo centrocampo del Napoli. Loro non mi sembrano in calo, anzi...
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Oggi male. Ci può stare. Ho notato un momento della partita in cui implorava calma,per poi 4 secondi dopo con la palla tra i piedi sparare alla cieca in avanti.

"Calma raga,giochiamola." :asd:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Oggi male. Ci può stare. Ho notato un momento della partita in cui implorava calma,per poi 4 secondi dopo con la palla tra i piedi sparare alla cieca in avanti.

"Calma raga,giochiamola." :asd:

Comunque questo è proprio il suo stile di gioco, quello di giocare veloce (molto spesso lancia anche di prima come si faceva in Inghilterra). E' sempre stato abituato a non tenere la palla, non so se perchè gli scotti o perchè sa che se agredito è poco reattivo.
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Comunque questo è proprio il suo stile di gioco, quello di giocare veloce (molto spesso lancia anche di prima come si faceva in Inghilterra). E' sempre stato abituato a non tenere la palla, non so se perchè gli scotti o perchè sa che se agredito è poco reattivo.

Mah, sinceramente questo suo stile di gioco veloce non glielo ho visto fare molte volte.. Anzi piuttosto il contrario,ci si è sempre lamentati della sua lentezza nel far girare palla, per farla uscire ci metteva sempre un paio di tempi di gioco in piu.
Nelle ultime partite ha sicuramente migliorato anche da quel punto di vista,probabilmente perchè ci hanno lavorato come squadra.
Stasera secondo me era anche difficile fare possesso,e probabilmente era una indicazione quella di saltare il centrocampo avversario, ma spesso ha lanciato proprio a caso anche in situazioni dove si poteva gestire diversamente.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mah, sinceramente questo suo stile di gioco veloce non glielo ho visto fare molte volte.. Anzi piuttosto il contrario,ci si è sempre lamentati della sua lentezza nel far girare palla, per farla uscire ci metteva sempre un paio di tempi di gioco in piu.
Nelle ultime partite ha sicuramente migliorato anche da quel punto di vista,probabilmente perchè ci hanno lavorato come squadra.
Stasera secondo me era anche difficile fare possesso,e probabilmente era una indicazione quella di saltare il centrocampo avversario, ma spesso ha lanciato proprio a caso anche in situazioni dove si poteva gestire diversamente.

Non sono d'accordo, io l'ho sempre visto giocare a pochi tocchi, raramente conduce il pallone. Poi rimane lento, comunque.
 

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Come incontrista e recupera palloni niente da dire. In fase di verticalizzazione le sbaglia tutte, mannaggia
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,069
Reaction score
1,674
Meglio buttare palla in avanti a casaccio ed evitare pericoli, che tenerla, farsi aggredire e farsela soffiare per andare a subire un pericolo (come quel cesso di Bertolacci quando è entrato ed ha innescato una loro ripartenza).
 
K

kolao95

Guest
Malissimo anche lui stasera. Ha perso un'infinità di palloni, ma c'è da dire che le verticalizzazioni verso Bacca erano praticamente inutili, visto che Koulibaly se lo è mangiato in ogni occasione.
 
Alto
head>