|
ma hai visto COME ha perso i palloni? passaggi di 2 metri sbagliati... cambi di gioco fuori dallo stadio...
Dai su
Non c'entra la tattica con Montolivo. Sono 4 anni che andiamo appresso a ****olivo e invochiamo tattiche e posizionamenti...quando l'unica tattica utile sarebbe quella di mandarlo via da Milanello a calci nelle gengive.
Montolivo è indispensabile nel senso che è come stare con Rosy Bindi su un'isola deserta.
O ti suicidi, oppure...
Non è che Mihajlovic abbia messo apposta titolare de jong per mandare in confusione tutto il centrocampo ed evidenziare i limiti di montolivo? Proprio nella settimana in cui si parlava del suo rinnovo tra l'altro
Purtroppo Galliani se ne fregherà e via di contrattino nuovo![]()
Se fosse così, sarebbe semplicemente un folle, non solo da esonerare, ma anche da internare in un istituto psichiatrico; non rischi di perdere una partita solo per far vedere che tu hai ragione e gli altri torto, ma in effetti, già in coppa italia ha dimostrato di avere poco cervello mandando allo sbaraglio le riserve solo per dimostrare che sono scarse.
Sarebbero un comportamento da bambino di otto anni.
Una persona seria e intelligente, preso atto dei limiti fisici e tecnici di montolivo, cercherebbe di sfruttarne al 100% le qualità, mettendolo davanti alla difesa a fare filtro, come ha dimostrato di saper fare in maniera più che sufficiente, e accompagnandolo a Bertolacci e Kucka che, con il loro movimento, possono aiutarlo e scaricargli pressione da dosso, cercando di far arrivare la palla più in fretta possibile ai giocatori davanti.
Ma per palle recuperate cosa intendi? Perché sì, Montolivo è primo in Serie A tra i centrocampisti per palle intercettate.
Ma è 112° tra i centrocampisti (CENTODODICESIMO) per duelli vinti sulla media dei 90 minuti. Centododicesimo. Questo è un mediano? Ma de che? Ma non lo vedi che lo travolgono manco fosse fatto di cartapesta, sta sempre col sedere a terra?
E parliamo sollo della fase difensiva, perchè se volessimo parlare di quella di impostazione (che per un mediano "dai piedi buoni" dovrebbe essere il minimo) bisognerebbe piangere sangue
Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."
Se avessi letto quello che ho scritto più volte, scopriresti che ho sempre affermato che il lavoro di Montolivo è principalmente tattico, si posiziona molto spesso nella zona giusta del campo, qualità che gli permette di intercettare i palloni avversari, cosa che fa molto bene, bilanciando i suoi evidenti limiti fisici.
Gli stessi limiti fisici che non gli permettono di esprimersi nelle due fasi.
Non per niente, con al fianco un giocatore che fa della fisicità il suo punto di forza come Kucka, ha giocato le migliori partite, mentre al fianco di un giocatore fisicamente imbarazzante come de jong è crollato.
Ripeto, se il mercato ci regalerà un sostituto all'altezza, tanto meglio, ma fino ad allora, Montolivo è indispensabile per il suo apporto difensivo, a meno di non voler tornare a prendere tre gol a partita.
Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."
Ma gli farebbe fare allenamenti alla Allegri dove corrono con i pesi alle gambe così se le frattura, non scende in campo e con questa scusa in campo c'è un altro capitano. Perché anche quando gioca bene come prestazione personale capitaneggia in maniera negativa e quindi pure in quell'occasione meglio uno che gioca peggio ma qualcuno che conduca la squadra.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.