Montella: 'Giovedì giochiamo con la difesa a tre'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Sicuramente dall' arrivo di Bonucci c'è sempre stata l' ambizione della difesa a 3.
Vedo molto meglio Romagnoli che è pronto per giocare e probabilmente giovedì in coppa si gioca con la difesa a 3.
Non l' ho proposta già contro la Lazio perchè con solo 2 allenamenti contro la Lazio dopo la pausa con le nazionali si poteva avere qualche difficoltà in più.

Fonte: Fox Sports
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Sicuramente dall' arrivo di Bonucci c'è sempre stata l' ambizione della difesa a 3.
Vedo molto meglio Romagnoli che è pronto per giocare e probabilmente giovedì in coppa si gioca con la difesa a 3.
Non l' ho proposta già contro la Lazio perchè con solo 2 allenamenti contro la Lazio dopo la pausa con le nazionali si poteva avere qualche difficoltà in più.

Fonte: Fox Sports

Sarà, ma a me sembra una forzatura indotta dall'esterno, giusta o sbagliata che sia (giusta a mio modesto parere). E questo mi preoccupa: se credesse realmente nella difesa a 4, continuerebbe; a me invece sembra che non abbia la minima idea sul da farsi e provi le cose a casaccio, moduli e formazioni. Spero di sbagliarmi perché, conoscendo l'assente personalità del soggetto, sarebbe disastroso per la nostra stagione.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,765
Sarà, ma a me sembra una forzatura indotta dall'esterno, giusta o sbagliata che sia (giusta a mio modesto parere). E questo mi preoccupa: se credesse realmente nella difesa a 4, continuerebbe; a me invece sembra che non abbia la minima idea sul da farsi e provi le cose a casaccio, moduli e formazioni. Spero di sbagliarmi perché, conoscendo l'assente personalità del soggetto, sarebbe disastroso per la nostra stagione.

io sono convinto che abbiamo gli uomini per una difesa valida, sia giocando a 4 che a 3
il problema da risolvere è la fase offensiva, meglio attacchi, meno devi occuparti della difesa
quindi la soluzione giusta sarà la difesa a 3 solo se gli altri 7 saranno schierati tatticamente nel modo giusto
 
C

Crox93

Guest
Sarà, ma a me sembra una forzatura indotta dall'esterno, giusta o sbagliata che sia (giusta a mio modesto parere). E questo mi preoccupa: se credesse realmente nella difesa a 4, continuerebbe; a me invece sembra che non abbia la minima idea sul da farsi e provi le cose a casaccio, moduli e formazioni. Spero di sbagliarmi perché, conoscendo l'assente personalità del soggetto, sarebbe disastroso per la nostra stagione.

Stessa sensazione pure io.
Questo mediocre non sa dove girarsi, si fa divorare dalle critiche e prova le cose a casaccio.
Questo ci rovina la stagione e forse anche il futuro, situazione delicatissima
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Sicuramente dall' arrivo di Bonucci c'è sempre stata l' ambizione della difesa a 3.
Vedo molto meglio Romagnoli che è pronto per giocare e probabilmente giovedì in coppa si gioca con la difesa a 3.
Non l' ho proposta già contro la Lazio perchè con solo 2 allenamenti contro la Lazio dopo la pausa con le nazionali si poteva avere qualche difficoltà in più.

Fonte: Fox Sports

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Rodriguez
Suso Hakan
Kalinic

Storari
Zapata Paletta Gomez
Calabria Locatelli Montolivo Antonelli
Borini Bonaventura
Silva

Direi che la rosa è stata costruita per giocare stabilmente in questo modo, titolari e riserve (a piacimento, i tre davanti sono piuttosto intercambiabili). 352 3421 343 361 3412 chiamatela come vi pare :)

Per intenderci è il modulo del Chelsea di Conte, del Napoli di Mazzarri, dell'Atalanta di Gasperini, della Lazio di Inzaghi...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
ah prescindere dai moduli.... quello che serve è non prendere 4 gol in 20 minuti ... stare sempre al 150% all'interno della partita.....
questo serve....
la partita persa domenica secondo me solo in piccola parte è stata persa per il modulo...certo ha il suo peso. però la compattezza e la mentalità quelle sono sopra il modulo dal mio punto di vista....
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
io sono convinto che abbiamo gli uomini per una difesa valida, sia giocando a 4 che a 3
il problema da risolvere è la fase offensiva, meglio attacchi, meno devi occuparti della difesa
quindi la soluzione giusta sarà la difesa a 3 solo se gli altri 7 saranno schierati tatticamente nel modo giusto

Poco ma sicuro, è impensabile avere per l'ennesima stagione una rosa sulla carta tra le meigliori, ma che viene sovrastata puntalmente anche da Cagliari, Lazio, Sassuolo e quant'altro.
Però possibile che dopo anni e anni così non si abbia capito ancora dove sta il problema? Ok la personalità di allenatore e giocatori, ok la mancanza costante di condizione atletica, ma non basta a giustificare le prestazioni imbarazzanti contro certe squadre da salvezza.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il modulo migliore a 3 è questo; non il 352 0 3412 perchè si rinuncerebbe a due tra Suso ed hakan/jack e si perderebbe qualità

1615023_AC_Milan.jpg
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Il modulo migliore a 3 è questo; non il 352 0 3412 perchè si rinuncerebbe a due tra Suso ed hakan/jack e si perderebbe qualità

1615023_AC_Milan.jpg

Bella formazione, ma al momento vedo meglio Jack al posto di Calha, è un ruolo che può fare benissimo, e fornirebbe più copertura al centrocampo, lasciando più alti Suso, Silva e uno dei due esterni a centeocampo per l'azione offensiva. Inoltre permetterebbe, rimanendo un po' più basso, di passare facilmente al 3 5 2, al bisogno, lasciando davanti Susino subito dietro alla punta, Silva, Kalinic o Cutrone che sia. Tutto questo non è nelle corde di Calha, che avrebbe un ottima resa nel tuo modulo (ottimo sulla carta, ma non di facile interpretazione al momento, date le idee confuse del mister), ma unicamente in quello o in un 4 2 3 1.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Il modulo migliore a 3 è questo; non il 352 0 3412 perchè si rinuncerebbe a due tra Suso ed hakan/jack e si perderebbe qualità

1615023_AC_Milan.jpg
Ragazzi ma lo capite che tra 352, 3421,343, 3412 a noi non cambia niente?? Abbiamo interpreti per passare da un modulo all' altro in scioltezza a seconda dei giocatori a disposizione o dei giocatori che vengono ritenuti in uno stato di forma migliore.
Giostrando tra questi 2/3 moduli avremo la possibilità anche di avere riserve all' altezza.
Perché non so voi ma io preferisco partire con un 352 con Chalanoglu/Bonaventura in panchina e nel secondo tempo cambiare l uno in favore dell altro piuttosto che farli giocare insieme e sostituirli con Montolivo quando sono stanchi.
Preferisco alternare la titolarità di 2/3 giocatori ed avere sempre a disposizione un cambio ottimo piuttosto che far giocare tutti per forza ed avere Lammedda in panchina quando devo fare un cambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>