Momento difficile per me

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
11,998
Reaction score
1,617
Ho appena scoperto che mio padre (79 anni) ha un tumore all'appendice. Sto male. Non piango però,non l'ho mai fatto. Non so se sia curabile o meno,l'ho scoperto da pochi minuti. So che è la sezione sbagliata,ma non sapevo dove scriverlo,dovevo sfogarmi.
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Se posso farti coraggio, a mia madre fu diagnosticato un tumore al sigma, all'età di ottanta anni. Fu operata, adesso ne ha 94 anni e sta benissimo. Naturalmente ciascuno ha la sua storia personale, ma è meglio affrontare la situazione con un atteggiamento positivo. Un abbraccio fraterno
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Ho appena scoperto che mio padre (79 anni) ha un tumore all'appendice. Sto male. Non piango però,non l'ho mai fatto. Non so se sia curabile o meno,l'ho scoperto da pochi minuti. So che è la sezione sbagliata,ma non sapevo dove scriverlo,dovevo sfogarmi.

capisco, mi dispiace. Se ti fa stare meglio, fai bene a sfogarti, a prescindere da quale sia il modo. Comunque, intanto, il mio consiglio è quello di razionalizzare e cercare di capire il margine. Ossia, a che punto è? è gestibile?
Fatti forza e dagli forza!
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Ho appena scoperto che mio padre (79 anni) ha un tumore all'appendice. Sto male. Non piango però,non l'ho mai fatto. Non so se sia curabile o meno,l'ho scoperto da pochi minuti. So che è la sezione sbagliata,ma non sapevo dove scriverlo,dovevo sfogarmi.

Allora, innanzitutto mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e ti auguro che si possa risolvere tutto per il meglio. Sono uno studente di medicina, e sappi che il tumore all'appendice ha una probabilità di sopravvivenza che oltrepassa il 90%, ed è curabile. Stai vicino a tuo padre in questo momento.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
11,998
Reaction score
1,617
capisco, mi dispiace. Se ti fa stare meglio, fai bene a sfogarti, a prescindere da quale sia il modo. Comunque, intanto, il mio consiglio è quello di razionalizzare e cercare di capire il margine. Ossia, a che punto è? è gestibile?
Fatti forza e dagli forza!

Fino ieri pomeriggio stava benissimo. Ha avvertito un forte dolore all'appendice,pensavamo fosse l'appendicite,ma in ospedale hanno scoperto altro
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
11,998
Reaction score
1,617
Allora, innanzitutto mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e ti auguro che si possa risolvere tutto per il meglio. Sono uno studente di medicina, e sappi che il tumore all'appendice ha una probabilità di sopravvivenza che oltrepassa il 90%, ed è curabile. Stai vicino a tuo padre in questo momento.

Ciò che mi preoccupa è lo stato psicologico di mio padre dopo questa notizia. Ha un carattere pari a 0,timido come nessuno
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Mi spiace, sto vivendo una situazione simile. Coraggio, vedrai che allo sconforto subentrerà la voglia di lottare.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ciò che mi preoccupa è lo stato psicologico di mio padre dopo questa notizia. Ha un carattere pari a 0,timido come nessuno

Ti capisco benissimo, purtroppo. Da quello che dici, devo dedurre che il tuo papà è al corrente di tutto. In questo caso, vorrei incoraggiarti a fare di tutto per avere un atteggiamento positivo e ottimista in principal modo tu. Sperando che questo induca all'ottimismo anche tuo padre. Naturalmente, sapere che un tipo di tumore è curabile con successo nella stragrande maggioranza dei casi, fa la differenza. A mio padre invece è andata molto peggio. Ti abbraccio e vi faccio tantissimi auguri.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Ti sono vicino fratello rossonero! Ho perso un caro zio per tumore, è dura, ti mando un grosso abbraccio virtuale
 
Alto
head>