Milan: via uno tra Musacchio e Duarte.

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,645
Reaction score
1,628
Mi ero dimenticato dell'esistenza di Duarte. Se non altro musacchio qualche presenza la fa, via Duarte
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 5 agosto, uno tra Musacchio e Duarte lascerà il Milan nel corso del mercato estivo.

Ecco chi può arrivare -) https://www.milanworld.net/milan-pessina-deulofeu-de-paul-herrera-aurier-la-situazione-vt92605.html

Musacchio un po' troppo maltrattato secondo me dal popolo rossonero, non è stato così negativo in senso assoluto e paga fortissimamente ai nostri occhi l'essere stato assente nella striscia positiva.

Resto convinto che le buone prestazioni difensive recenti derivino in prima battuta dalla cerniera che si è venuta a creare a centrocampo con Bennacer e Kessie e dalla rinnovata minaccia offensiva sulla trequarti che grazie al palleggio tiene gli avversari più lontani dalla nostra porta.
Poi certo, Kjaer è un mio storico pallino quindi non disconosco il valore aggiunto che ha portato rimanendo sano, ma la dimostrazione che si va al di là dei giocatori ce l'ha data Gabbia nelle ultime gare, ragazzo che senza essere pronto e con errori individuali ancora gravi ci ha fatto praticamente dimenticare che mancasse Romagnoli.

Mia convinzione provocatoria: se invece di Musacchio si fosse rotto Romagnoli, avremmo fatto gli stessi identici risultati con la coppia Musacchio-Kjaer. Anzi, certi gol presi nello stesso modo...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi ero dimenticato dell'esistenza di Duarte. Se non altro musacchio qualche presenza la fa, via Duarte

Duarte costa 3 milioni e puó diventare forte, Musacchio ne costa 8,2 e pur essendo un buon difensore, non li vale.

Se mandi via Duarte ci compri uno peggio di Duarte, se cedi Musacchio ne prendi uno piú forte.

Sarebbe da cedere Musacchio, ma lui è Conti sono stati appena operati in artroscopia, Duarte é reduce da 9 mesi di stop.

Difficile cedere qualcuno di questi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Musacchio un po' troppo maltrattato secondo me dal popolo rossonero, non è stato così negativo in senso assoluto e paga fortissimamente ai nostri occhi l'essere stato assente nella striscia positiva.

Resto convinto che le buone prestazioni difensive recenti derivino in prima battuta dalla cerniera che si è venuta a creare a centrocampo con Bennacer e Kessie e dalla rinnovata minaccia offensiva sulla trequarti che grazie al palleggio tiene gli avversari più lontani dalla nostra porta.
Poi certo, Kjaer è un mio storico pallino quindi non disconosco il valore aggiunto che ha portato rimanendo sano, ma la dimostrazione che si va al di là dei giocatori ce l'ha data Gabbia nelle ultime gare, ragazzo che senza essere pronto e con errori individuali ancora gravi ci ha fatto praticamente dimenticare che mancasse Romagnoli.

Mia convinzione provocatoria: se invece di Musacchio si fosse rotto Romagnoli, avremmo fatto gli stessi identici risultati con la coppia Musacchio-Kjaer. Anzi, certi gol presi nello stesso modo...

per me musacchio è aberrante dal 1o giorno in cui ha messo piede a milanello, ma proprio un giocatore da 2a parte di classifica. non eccelle in niente, un miracolato.

gabbia a me non ha convinto per niente ad essere sincero.

sono d'accordo che la difesa ha beneficiato di una ottima copertura, ma con musacchio per romagnoli avremmo fatto peggio per me. e non che romagnoli e kjaer siano fenomeni...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Duarte costa 3 milioni e puó diventare forte, Musacchio ne costa 8,2 e pur essendo un buon difensore, non li vale.

Se mandi via Duarte ci compri uno peggio di Duarte, se cedi Musacchio ne prendi uno piú forte.

Sarebbe da cedere Musacchio, ma lui è Conti sono stati appena operati in artroscopia, Duarte é reduce da 9 mesi di stop.

Difficile cedere qualcuno di questi

musacchio andava liquefatto (nel senso puro del termine) l'anno scorso. brutto errore di paolo... ormai non te ne liberi più.
peggio di musacchio e duarte è praticamente impossibile fare a qualsiasi prezzo... ma sono incedibili ora.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Musacchio può essere una riserva valida, a patto che accetti questo ruolo. Altrimenti tanti saluti. Duarte nemmeno mi ricordavo di averlo in rosa, mi ha sempre dato l'impressione di essere inadeguato non soltanto per il Milan, ma proprio per la Serie A in generale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,133
Reaction score
25,857
Musacchio un po' troppo maltrattato secondo me dal popolo rossonero, non è stato così negativo in senso assoluto e paga fortissimamente ai nostri occhi l'essere stato assente nella striscia positiva.

Resto convinto che le buone prestazioni difensive recenti derivino in prima battuta dalla cerniera che si è venuta a creare a centrocampo con Bennacer e Kessie e dalla rinnovata minaccia offensiva sulla trequarti che grazie al palleggio tiene gli avversari più lontani dalla nostra porta.
Poi certo, Kjaer è un mio storico pallino quindi non disconosco il valore aggiunto che ha portato rimanendo sano, ma la dimostrazione che si va al di là dei giocatori ce l'ha data Gabbia nelle ultime gare, ragazzo che senza essere pronto e con errori individuali ancora gravi ci ha fatto praticamente dimenticare che mancasse Romagnoli.

Mia convinzione provocatoria: se invece di Musacchio si fosse rotto Romagnoli, avremmo fatto gli stessi identici risultati con la coppia Musacchio-Kjaer. Anzi, certi gol presi nello stesso modo...

Musacchio manca clamorosamente in notevoli voci rispetto agli altri colleghi di reparto : cm innanzitutto. L'argentino è il più basso tra tutti e il meno capace sul gioco aereo e sul posizionamento sulle palle che spiovono.
Non è un velocista ed ha il passo corto, ne deriva che è il meno bravo nel coprire lo spazio dietro la linea difensiva.
In impostazione è il più scarso della batteria centrali, non ha il gioco lungo e non vede linee di passaggio. Kjaer in questo è stato fantastico perchè ci ha garantito la doppia impostazione da dietro. Perfino Gabbia gli è superiore in questo che nella primavera del milan era abituato a giocare sempre dal basso, oltretutto Gabbia nasce centrocampista e nel palleggio è ben allenato.

Credo musacchio resti un difensore prettamente da reparti stretti e linea bassa. Con musacchio non alzi la linea e se gli avversari attuano una chiusura preventiva su romagna lasciando l'impostazione passi dai piedi di Matteo ne consegue un banale passaggio sui terzini o ,peggio, un retropassaggio su gigio.

Quindi credo che con musacchio in campo non avremmo avuto questi risultati che ci ha garantito la coppia romagna-kjaer.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,702
Reaction score
14,790
visto che sono entrambi due catorci incedibili, manderei Duarte in prestito a fare esperienza in serie A e Musacchio rimane fino a fine contratto come qualsiasi cesso Mirabelliano
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Duarte costa 3 milioni e puó diventare forte, Musacchio ne costa 8,2 e pur essendo un buon difensore, non li vale.

Se mandi via Duarte ci compri uno peggio di Duarte, se cedi Musacchio ne prendi uno piú forte.

Sarebbe da cedere Musacchio, ma lui è Conti sono stati appena operati in artroscopia, Duarte é reduce da 9 mesi di stop.

Difficile cedere qualcuno di questi

Secondo me Musacchio rimarrà fino alla scadenza del contratto. E' invendibile essendo rotto. Duarte potrebbe partire ed essere sostituito da quel paraguaiano del Basilea, come vice Romagnoli, che dici? (anche se io sono convinto che rimanga Duarte come quarto, Musacchio quinto perché infortunato). A meno che effettivamente diano via Duarte e tengano Gabbia. Comunque un difensore centrale lo dobbiamo comprare a tutti i costi.
 
Alto
head>