Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,685
Reaction score
5,899
Questa e sicuramente una cosa da fare.
Ma non aiuta molto a difendersi. Anzi.

Imlagina se lo fanno a noi.
Come rispondiamo?
Probabilmente con Calabria e Bennacer dietro (che sono i più piccoli, non sono di certo lenti e non hanno il tiro da fuori quindi poco utili al limite del area).
E così che succede? Succede che hai meno densità davanti alla porta.
E meglio per l'attacco o per la difesa?
Dal mio punto di vista e un vantaggio per l'attacco.
Per me e più semplice segnare in un 4 contro 4 che in un 8 contro 8.
E la stessa cosa di quando giochi l'angolo corto. Tu perdi un uomo che va a ricevere palla da quello che calcia l'angolo e obblighi l'avversario a fare uscire pure lui un uomo da davanti alla porta.
In più hai il vantaggio del giocatore che può crossare con un angolo migliore rispetto alla porta.
Poi che noi siamo probabilmente l'unica squadra del universo a non sapere tirare un angolo ne a due ne in modo semplice e proprio un altro problema.
Se non sbaglio ad un certo punto li ha tirai Bennacer... Ma non so se e perché Calha faceva troppo schifo o se era per avere Calha fuori area pronto a sradicare qualche albero...

Comunque si, mettere Leao la davanti e forse più rischioso ma se non segnano puoi scatenare un contropiede terribile.
Anzi, fosse per me ne metterei 3 la davanti.
Però ovviamente dietro ti prendi qualche rischio.

È vero quello che dici, la penso allo stesso modo.

Sono stato l'unico pirla quando c'era Gattuso a dire che prima o poi con quel modo di battere gli angoli ,ma soprattutto la disposizione degli uomini che dovevano schermare la ripartenza prima o poi avremo preso gol in contropiede....cosa poi puntualmente successa.

Oggi una squadra che si trova in difficoltà sui calci d'angolo contro, la prima cosa che deve fare e andare a coprire il secondo palo.

Probabilmente se c'era un uomo sul palo avremmo 2/3 punti in più.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Questa e sicuramente una cosa da fare.
Ma non aiuta molto a difendersi. Anzi.

Imlagina se lo fanno a noi.
Come rispondiamo?
Probabilmente con Calabria e Bennacer dietro (che sono i più piccoli, non sono di certo lenti e non hanno il tiro da fuori quindi poco utili al limite del area).
E così che succede? Succede che hai meno densità davanti alla porta.
E meglio per l'attacco o per la difesa?
Dal mio punto di vista e un vantaggio per l'attacco.
Per me e più semplice segnare in un 4 contro 4 che in un 8 contro 8.
E la stessa cosa di quando giochi l'angolo corto. Tu perdi un uomo che va a ricevere palla da quello che calcia l'angolo e obblighi l'avversario a fare uscire pure lui un uomo da davanti alla porta.
In più hai il vantaggio del giocatore che può crossare con un angolo migliore rispetto alla porta.
Poi che noi siamo probabilmente l'unica squadra del universo a non sapere tirare un angolo ne a due ne in modo semplice e proprio un altro problema.
Se non sbaglio ad un certo punto li ha tirai Bennacer... Ma non so se e perché Calha faceva troppo schifo o se era per avere Calha fuori area pronto a sradicare qualche albero...

Comunque si, mettere Leao la davanti e forse più rischioso ma se non segnano puoi scatenare un contropiede terribile.
Anzi, fosse per me ne metterei 3 la davanti.
Però ovviamente dietro ti prendi qualche rischio.

Lo faceva il Barca di Guardiola, se non sbaglio.
Ma erano altri tempi e soprattutto se avesse pagato lo avrebbero fatto tutti,invece il trend è stato quello di chiudersi in 11 sui corner negli ultimi anni.
HA ragione rossonero che dice che l'uomo lo devi sentire, ieri Theo si perde il veronese che colpisce di testa in modo troppo blando purtroppo, di riffa o di raffa per colpa di quello o di quell'altro su corner andiamo molto in difficoltà, troppo.
Ho notato che i nostri avversari tendenzialmente li battono sul secondo palo ora, per evitare il muro di Ibra sul primo, ci servirebbe un Ibra anche lì..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,685
Reaction score
5,899
Guarda, quello che volevo dire è che i goal di Hernandez nel 95% delle occasioni le fa. Diciamo che è stata una giornata dove è girato tutto storto, episodi, arbitraggi e cosi via. E che se non fosse girato tutto storto l’avremmo vinta con due o più goal di scarto.

Infatti non capisco chi è preoccupato, ieri è stata una grande prestazione, dobbiamo migliorare molto sui calci d’angolo e sui piazzati (l’unico goal su azione subito è stato da Lukaku nel derby) ma la reazione è stata da grande squadra.
Ma non eravamo stanchi?:asd: si scherza eh.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,685
Reaction score
5,899
Lo faceva il Barca di Guardiola, se non sbaglio.
Ma erano altri tempi e soprattutto se avesse pagato lo avrebbero fatto tutti,invece il trend è stato quello di chiudersi in 11 sui corner negli ultimi anni.
HA ragione rossonero che dice che l'uomo lo devi sentire, ieri Theo si perde il veronese che colpisce di testa in modo troppo blando purtroppo, di riffa o di raffa per colpa di quello o di quell'altro su corner andiamo molto in difficoltà, troppo.
Ho notato che i nostri avversari tendenzialmente li battono sul secondo palo ora, per evitare il muro di Ibra sul primo, ci servirebbe un Ibra anche lì..
Li dove dici tu basterebbe mettere un uomo qualsiasi sul palo
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,960
Reaction score
1,340
Partita mostruosa dei ragazzi. Ero preoccupatissimo prima della partita, perché dopo la fatica in coppa e la sberla presa, temevo la grinta e la corsa del verona, invece la squadra non solo ha fatto una grandissima partita ( la migliore della stagione a mani basse) ma è riuscita a recuperare pure uno svantaggio immeritato del tutto casuale. Non vi nego che sul 2 a 0, anche per come era maturato, ho temuto per un'altra sberla, ma invece abbiamo reagito con grande agonismo, intensità, voglia, e anche giocando piuttosto bene, producendo un'infinità di palle gol ( non sarà facile per nessuno creare così tanto contro questo verona). Per cui sono molto molto ottimista, a differenza di come ero ad inizio stagione. La squadra ha fatto lo step che era necessario fare, dal punto di vista mentale soprattutto. Adesso siamo una grande squadra. Come scrissi una settimana fa, avrei firmato per 4 punti tra udinese e verona, ed è andata così, va bene, ruolino di marcia da champions confermato. Purtroppo in società si sono messi in testa di voler andare in fondo anche in europa league (errore sesquipedale che mi auguro capiscano il prima possibile), ma è evidente come tutto ciò non possiamo sostenerlo, con questa rosa. Per cui molliamo sta cavolo di europetta di melma, e concentriamoci sul campionato perché possiamo fare veramente bene ( tanto non la si vince comunque la coppa). Non mi aspettavo una reazione del genere dopo lille e i 2 gol di svantaggio, benissimo, questa rabbia ci porterà lontano. Fondamentale questa pausa (anche se alcuni andranno in nazionale ahimé) per ricaricare le batterie, ma se continuiamo su questa strada, in champions ci arriviamo. Noto con piacere che siamo tornati ad essere gufati, segno evidente che ci temono, oggi magari godono ma va bene così, tra due settimane andiamo a fare 3 punti contro i gattusiani e rimettiamo tutti a loro posto.

Leggi il post di Corvorossonero. :)

Non c’è nulla da essere avviliti, una partita come quella di ieri negli ultimi otto anni non l’avremmo mai recuperata, di sicuro non dall’Estate 2012 al Gennaio 2020. Così come non avremmo mai vinto ad Udine (in quella partita peraltro giocammo molto peggio con un avversario rognosissimo e messo molto meglio di noi fisicamente).
Abbiamo fatto una grande prestazione e solo una sfiga nera ci ha fermato.

Ma siamo forti. Siamo forti.

E a Gennaio con un’ala destra dai tanti goals e assists in canna, o con un difensore centrale di alto livello, SI VINCE lo scudetto. Senza se e senza ma. Con entrambi ammazzeremmo il campionato, ma entrambi non arriveranno, visto lo strozzino. Almeno una delle due lacune però deve essere colmata e verrà colmata.

Meno male che voi mi date la carica. Anche se devo dire che ne avevo e forse ancora ne ho pure troppa. Pareggiare partite del genere non immaginate quanto mi faccia inc...re, ieri sera ero una furia per i cambi ritardati di Pioli, per il solito turco e per la scelta di Ibra di tirare ancora lui il rigore, oltre che per le millemila occasioni mancate. Dopo la Roma avevo solo leggero rammarico ma ieri....
Per come sono fatto io, uno 0-5 tipo quello di Bergamo lo metabolizzo molto rapidamente ma partite tipo questa o il 2-2 dell'anno scorso col Lecce mi fanno imbufalire. Purtroppo ci penserò ancora a lungo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Li dove dici tu basterebbe mettere un uomo qualsiasi sul palo

Verissimo eh, si vede che Pioli preferisce un uomo a zona in più piuttosto che la copertura del secondo palo sui corner , forse sarebbe ora di metterci uno pure lì almeno sui corner ad uscire.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,685
Reaction score
5,899
Verissimo eh, si vede che Pioli preferisce un uomo a zona in più piuttosto che la copertura del secondo palo sui corner , forse sarebbe ora di metterci uno pure lì almeno sui corner ad uscire.

Preferisce male.

Qualcuno glielo spieghi allora, perché sul primo palo abbiamo 2 uomini, ibra e chala, a cosa servono due uomini a 50 cm un del altro? A nulla.

Sarebbe il caso che uno si spostasse sul secondo palo.

Ci stanno stuprando stu-pra-ndo sulle palle alte, porca pupa come si fa a non capire una cosa del genere.

3 gol 2 con la Roma 1con Il Verona in cui abbiamo presi gol in fotocopia, e ora visto che il vaso di pandora e stato scoperchiato tutte le squadre batteranno li proprio dove siamo più vulnerabili.
 
Alto
head>