Milan terzo in A per gol da fuori area.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,966
Reaction score
28,075
Come riportato dal Milan, la squadra rossonera è terza in Serie A per gol da fuori area, con una percentuale realizzativa pari al 25%. Prima del Milan solo Torino e Napoli a quota 36% e 26%.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
non ho statistische sottomano ma a memoria penso i gol da fuori li abbia fatti tutti o quasi Suso, che è in netta involuzione
Mi sa che hai ragione ,per questo sarebbe importante che suso si accentrasse di più ,tirare da 30 ma non e lo stesso di tirare da 20 ,un po come ha fatto dybala ieri
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Queste statistiche sono inutili se viste da sole. Occorre metterle in relazione ai cross effettuati, ai goal fatti in totale, alle punizioni avute.

Suso, come ben detto, spiega da solo questo dato numerico. Quello che non si spiega è la nostra assoluta inidoneità al goal su calcio piazzato, sia esso punizione che calcio d'angolo.
Sinceramente non mi sembra sia una squadra di nani di biancaneve, qualche golletto ogni tanto dovrebbe uscire..
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,876
Reaction score
3,084
Queste statistiche sono inutili se viste da sole. Occorre metterle in relazione ai cross effettuati, ai goal fatti in totale, alle punizioni avute.

Suso, come ben detto, spiega da solo questo dato numerico. Quello che non si spiega è la nostra assoluta inidoneità al goal su calcio piazzato, sia esso punizione che calcio d'angolo.
Sinceramente non mi sembra sia una squadra di nani di biancaneve, qualche golletto ogni tanto dovrebbe uscire..

Due spiegazioni: Il turco e Suso sui calci d'angolo / punizioni fanno piangere, nella maggioranza dei casi non riescono ad alzare il pallone e ne esce una cosa a metá. Poi abbiamo la solita mania del calcio d'angolo corto che non risulta mai utile, una delle cose piu schifose che puo fare su calcio d'angolo.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Poi abbiamo la solita mania del calcio d'angolo corto che non risulta mai utile, una delle cose piu schifose che puo fare su calcio d'angolo.

No guarda, su sta cosa ci sarebbe da scrivere un libro. Su questa e sulla ripartenza obbligata dal portiere ai difensori.

Cioè hai la possibilità di crossare, senza nessun ostacolo ma da più lontano? bene cavolo, impara a battere i calci d'angolo, che è più semplice che saltare l'uomo e crossare. Sto tocchetto del cavolo per avvicinarsi che non fa altro che comprimere i giocatori in area e generare cross sotto pressione....

La seconda cosa era quella per cui stavo sbattendo la testa al muro fino a qualche mese fa, quando l'azione doveva partire da donnarumma e poi andare a un difensore, sempre e comunque, al novantesimo e al quinto. Sembrava quasi ci fischiassero punizione se non si faceva così... Ma dico io, che ci vuole ad interpretare la partita e cambiare gioco in base alle necessità?

Boh, so tutti strani...
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,808
Reaction score
1,680
Queste statistiche sono inutili se viste da sole. Occorre metterle in relazione ai cross effettuati, ai goal fatti in totale, alle punizioni avute.

Suso, come ben detto, spiega da solo questo dato numerico. Quello che non si spiega è la nostra assoluta inidoneità al goal su calcio piazzato, sia esso punizione che calcio d'angolo.
Sinceramente non mi sembra sia una squadra di nani di biancaneve, qualche golletto ogni tanto dovrebbe uscire..

Quello dei cross è purtroppo un nodo molto dolente. Credo che la percentuale di errori su questo fondamentale sia altissima. Da sinistra ne fanno pochi o nessuno, quindi se arrivano è da destra per piede di Suso o di Calabria. Lo spagnole però non sempre è rapido nell'adottare questa soluzione, vuoi perchè spesso cerca la conclusione, ma anche perchè spesso è raddoppiato e indotto a perdere tempo. Calabria tutto sommato non li fa male, ma purtroppo il piede non è proprio di primo livello, e diciamo che molto dipende da chi si inserisce in area, che deve intuire dove il terzino l'ha mandata . Ci fosse più gente a inserirsi magari i risultati sarebbero migliori.
Conti ha dimostrato di avere la tecnica migliore, ma non è ancora ritenuto pronto. Gli altri giocatori non son capaci.
Il problema si manifesta anche sui calci piazzati, angoli in particolare, dove il Milan è una squadra semplicemente scandalosa. Non è che non segnano sugli angoli, non li sanno proprio battere, a volte sembra non sappiano nemmeno cosa fare.
O li battono corti, o crossano alla bandierina opposta o in braccio al portiere. Gli angoli sono uno spettacolo desolante, da non so nemmeno più quanto tempo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
No guarda, su sta cosa ci sarebbe da scrivere un libro. Su questa e sulla ripartenza obbligata dal portiere ai difensori.

Cioè hai la possibilità di crossare, senza nessun ostacolo ma da più lontano? bene cavolo, impara a battere i calci d'angolo, che è più semplice che saltare l'uomo e crossare. Sto tocchetto del cavolo per avvicinarsi che non fa altro che comprimere i giocatori in area e generare cross sotto pressione....

La seconda cosa era quella per cui stavo sbattendo la testa al muro fino a qualche mese fa, quando l'azione doveva partire da donnarumma e poi andare a un difensore, sempre e comunque, al novantesimo e al quinto. Sembrava quasi ci fischiassero punizione se non si faceva così... Ma dico io, che ci vuole ad interpretare la partita e cambiare gioco in base alle necessità?

Boh, so tutti strani...
non eri da solo a sbatterti la testa eravamo in due
 

Similar threads

Alto
head>