Milan: Suso sarà il trequartista. Paquetà la mezzala.

Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Infatti. Ieri ha lasciato aperta ogni porta.
Tutto è possibile ad oggi, anche che si prosegua con il 433.

Mmm sinceramente lo vedo improbabile, se volevi prendere un mister da 433 prendevi Di Fra o De Zerbi..probabile che si parta col rombo a centrocampo e l'alternativa sarà il 4321 (modulo che nello sviluppo della trama nelle squadre di Giampaolo si vede anche spesso)
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Mmm sinceramente lo vedo improbabile, se volevi prendere un mister da 433 prendevi Di Fra o De Zerbi..probabile che si parta col rombo a centrocampo e l'alternativa sarà il 4321 (modulo che nello sviluppo della trama nelle squadre di Giampaolo si vede anche spesso)

Non è detto. Hai preso quello più preparato.
Ieri ha detto che deve valutare.
Anche perché ha considerato 4 mezzali, ovvero Krunic, Hakan, Paquetà e Kessie (quindi Hakan mezzala e non trequartista).
Io credo che userà la tournée per fare esperimenti e decidere.
Però è anche vero che, anche se avesse già le idee chiare, non lo direbbe durante la conferenza di presentazione.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Dite bene su Suso da sbolognare alla prima offerta decente, ma se questa offerta decente non arriva che si fa?

Non ho ben capito come stiamo operando sul lato uscite, anche se da quello che ho percepito ieri in conferenza c'è una fortissima volontà di Giampaolo di conoscere almeno tutti prima di bocciare.

Mi pare di capire che Giampaolo, famoso per altro per trasformazioni e rivoluzioni nel ruolo individuali dei singoli giocatori, voglia testare in più posizioni quei giocatori apparentemente fuori ruolo nel 4312 per scoprire eventuali potenzialità inespresse.

Penso oltre a Suso anche a Castillejo, Rodriguez, Borini, Calhanoglu, che secondo me sul piano personale saranno chiamati in questi giorni a testarsi ed essere sballottati dall'allenatore in più situazioni, prima dell'ok alla cessione.

Mi pare l'unica spiegazione per cui siamo del tutto immobili su quel fronte.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,581
Reaction score
1,521
Come riportato da La Stampa in edicola oggi, 9 maggio, nel 4-3-1-2 di Giampaolo il trequartista sarà Suso. Paquetà farà la mezzala sinistra. Davanti Piatek più un altro attaccante.

Ma se poco più di 12 ore fa Giampaolo ha affermato che prima di ogni cosa,
vorrà conoscere i giocatori e capire quali saranno funzionali al suo gioco...

come si fa a scrivere adesso che Suso farà un ruolo e Paqueta un'altro ??
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,200
Reaction score
25,955
Come riportato da La Stampa in edicola oggi, 9 maggio, nel 4-3-1-2 di Giampaolo il trequartista sarà Suso. Paquetà farà la mezzala sinistra. Davanti Piatek più un altro attaccante.

Reggerebbe si e no 10-15 min , poi schiatterebbe.
Impossibile.
Tralasciando le lacune tecniche di suso nel ruolo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,200
Reaction score
25,955
Dite bene su Suso da sbolognare alla prima offerta decente, ma se questa offerta decente non arriva che si fa?

Non ho ben capito come stiamo operando sul lato uscite, anche se da quello che ho percepito ieri in conferenza c'è una fortissima volontà di Giampaolo di conoscere almeno tutti prima di bocciare.

Mi pare di capire che Giampaolo, famoso per altro per trasformazioni e rivoluzioni nel ruolo individuali dei singoli giocatori, voglia testare in più posizioni quei giocatori apparentemente fuori ruolo nel 4312 per scoprire eventuali potenzialità inespresse.

Penso oltre a Suso anche a Castillejo, Rodriguez, Borini, Calhanoglu, che secondo me sul piano personale saranno chiamati in questi giorni a testarsi ed essere sballottati dall'allenatore in più situazioni, prima dell'ok alla cessione.

Mi pare l'unica spiegazione per cui siamo del tutto immobili su quel fronte.

Se ne potrebbe uscire solo mettendo nel cassetto il 4-3-1-2 e puntando su un 4-3-2-1 dove suso resta sulla sua mattonella ma dalla parte opposta vi giocherebbe una seconda punta vera.
Pro : saremmo più forti in ampiezza e più coperti sulle transizioni.
Contro : la manovra senza i tagli e gli interscambi dei tre davanti ( suso non fa i tagli e non molla la mattonella) sarebbe priva di imprevedibilità.
Un calcio di Giampaolo riadattato ma spuntato.
Più o meno l'evoluzione che sarri ebbe a napoli forzato dai limiti di insigne.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,123
Reaction score
15,882
Dite bene su Suso da sbolognare alla prima offerta decente, ma se questa offerta decente non arriva che si fa?

Non ho ben capito come stiamo operando sul lato uscite, anche se da quello che ho percepito ieri in conferenza c'è una fortissima volontà di Giampaolo di conoscere almeno tutti prima di bocciare.

Mi pare di capire che Giampaolo, famoso per altro per trasformazioni e rivoluzioni nel ruolo individuali dei singoli giocatori, voglia testare in più posizioni quei giocatori apparentemente fuori ruolo nel 4312 per scoprire eventuali potenzialità inespresse.

Penso oltre a Suso anche a Castillejo, Rodriguez, Borini, Calhanoglu, che secondo me sul piano personale saranno chiamati in questi giorni a testarsi ed essere sballottati dall'allenatore in più situazioni, prima dell'ok alla cessione.

Mi pare l'unica spiegazione per cui siamo del tutto immobili su quel fronte.

Io ci credo il giusto ad un allenatore, pur capace, che modifica profondamente un giocatore, specie nel suo atteggiamento piuttosto che nel ruolo, poi ovviamente succede in misura più o meno incisiva. Per questo vorrei vedere allontanati Suso ed il turco. Speriamo che quello che dici sia giusto, perché se rimangono si aprono scenari complicati. Nel dettaglio, se la società ha provato a cederli, significa che non ci sono state richieste (per ora), e se non rientrano nei piani non puoi nemmeno panchinarli più di tanto, altrimenti si svalutano ancora di più. Insomma, il contrario di un win-win.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Non è detto. Hai preso quello più preparato.
Ieri ha detto che deve valutare.
Anche perché ha considerato 4 mezzali, ovvero Krunic, Hakan, Paquetà e Kessie (quindi Hakan mezzala e non trequartista).
Io credo che userà la tournée per fare esperimenti e decidere.
Però è anche vero che, anche se avesse già le idee chiare, non lo direbbe durante la conferenza di presentazione.

Ha detto "devo valutare i giocatori se sono funzionali all'idea di gioco che ho in mente", non ha detto "vedo il materiale che ho a disposizione e poi decido con che modulo giocare"..ergo se Suso non si spiccia e non si re-inventa giocatore di sistema e impara a giocare dentro il campo e non sulla sua mattonella 6x6 e costringere la squadra a giocare in funzione sua fa le valigie anche oggi dopo l'allenamento..e questo vale per Suso e per tutti quelli non adatti al modulo col rombo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Se ne potrebbe uscire solo mettendo nel cassetto il 4-3-1-2 e puntando su un 4-3-2-1 dove suso resta sulla sua mattonella ma dalla parte opposta vi giocherebbe una seconda punta vera.
Pro : saremmo più forti in ampiezza e più coperti sulle transizioni.
Contro : la manovra senza i tagli e gli interscambi dei tre davanti ( suso non fa i tagli e non molla la mattonella) sarebbe priva di imprevedibilità.
Un calcio di Giampaolo riadattato ma spuntato.
Più o meno l'evoluzione che sarri ebbe a napoli forzato dai limiti di insigne.

Dici benissimo, ma c'è una grande verità su cui credo il popolo milanista sia unito: non è possibile adattare modulo e mercato per far rendere al meglio Suso e dare un senso appunto alla sua mono-dimensione. :)

Perché altrimenti torniamo al grande equivoco di questi due anni col 433 e le famose ricerche infruttuose degli esterni con gamba e presenza in area sull'altro lato, che ci hanno portato ad un calcio privo di speranza nella proposta coi tempi tecnici persi dallo spagnolo tra un rientro e l'altro e soprattutto ci porterebbero a rivoluzionare il mercato nel giro di un mese.

La combinazione Maldini, Boban e Giampaolo, per loro sensibilità, a mio avviso ha come punto fermo il 4312. Ed ogni movimento, a partire soprattutto dall'anti Rodriguez ovvero Theo, porta a quella conclusione.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Ha detto "devo valutare i giocatori se sono funzionali all'idea di gioco che ho in mente", non ha detto "vedo il materiale che ho a disposizione e poi decido con che modulo giocare"..ergo se Suso non si spiccia e non si re-inventa giocatore di sistema e impara a giocare dentro il campo e non sulla sua mattonella 6x6 e costringere la squadra a giocare in funzione sua fa le valigie anche oggi dopo l'allenamento..e questo vale per Suso e per tutti quelli non adatti al modulo col rombo.

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo.
Ha proprio detto che deve valutare, è certo solo della difesa a 4.
 

Similar threads

Alto
head>