Milan: stasera col Betis sarà 3-5-1-1.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
La difficoltà con cui i giornali, Gattuso e gli stessi tifosi debbano indovinare i possibili numeri di una formazione la dice lunga sul pressapochismo dirigenziale dello scorso anno. E la dice lunga anche sul modesto lavoro fatto in ambito giovanile, stavolta riferibile all'ultimo decennio (ItalMilan dei miei stivali mi verrebbe da dire).
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Secondo me fa bene a provare il 352.
Con Higuain infortunato e l'imminente incontro con la juve, può essere una soluzione per strappare un pareggio sofferto con i bianconeri.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 8 ottobre 2018, Gattuso questa sera, contro il Betis, schiererà il Milan con il 3-5-1-1.

In attacco Cutrone sarà spalleggiato da Suso.

La probabile formazione QUI --) http://www.milanworld.net/betis-mil...-21-tv-e-streaming-vt69465-7.html#post1693857

Viste le enormi difficoltà dell'andata avevo previsto da tempo la possibilità di infoltire la mediana con un 352. E' un modo abbastanza naturale per contrastare il palleggio del Betis.

Comunque avendo Hakan e Suso in campo mi pare più un 34 a occhio, volendo parlare di numeri. Ma la sostanza cambia relativamente.
In pratica rispetto alla formazione che girava in questi giorni dovrebbe giocare Borini al posto di Abate, cambia meno di quello che si vuol far credere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 8 ottobre 2018, Gattuso questa sera, contro il Betis, schiererà il Milan con il 3-5-1-1.

In attacco Cutrone sarà spalleggiato da Suso.

La probabile formazione QUI --) http://www.milanworld.net/betis-mil...-21-tv-e-streaming-vt69465-7.html#post1693857

Si divertono un mondo a giocare coi numeri :asd:
Difesa a 4 con RR terzino sinistro , centrocampo a 4 con laxalt ala : il terzino destro sale, RR rimane bloccato e come per magia quello che sembra/appare un 4-4-2 si tramuta in un 3-5-2 :nono:
Il gioco è fluido.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Si divertono un mondo a giocare coi numeri :asd:
Difesa a 4 con RR terzino sinistro , centrocampo a 4 con laxalt ala : il terzino destro sale, RR rimane bloccato e come per magia quello che sembra/appare un 4-4-2 si tramuta in un 3-5-2 :nono:
Il gioco è fluido.

Infatti. La sostanza è che giocheremo con 4 più stretti per fare densità a metà campo, tattica abbastanza naturale viste le caratteristiche molto specifiche che ha il Betis.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Infatti. La sostanza è che giocheremo con 4 più stretti per fare densità a metà campo, tattica abbastanza naturale viste le caratteristiche molto specifiche che ha il Betis.

Borini a mio parere parte da terzino ma si alza in fase di possesso affinchè kessie possa fare la mezz'ala.
RR rimarrà più verosimilmente bloccato.
Lo scopo credo sia averne 5 in mezzo al campo in fase di possesso per avere più soluzioni e ampiezza , fare densità dietro e bloccare le corsie laterali in fase di non possesso.
Come la si vince?
Con la ripartenza buona.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Borini a mio parere parte da terzino ma si alza in fase di possesso affinchè kessie possa fare la mezz'ala.
RR rimarrà più verosimilmente bloccato.
Lo scopo credo sia averne 5 in mezzo al campo in fase di possesso per avere più soluzioni e ampiezza , fare densità dietro e bloccare le corsie laterali in fase di non possesso.
Come la si vince?
Con la ripartenza buona.

Si assolutamente. Lo scopo è quello, ovvero parità numerica rispetto alla mediana del Betis. Secondo me idea giusta perchè il loro palleggio all'andata ci ha mandato letteralmente in tilt. Affrontarli in ripartenza e 1vs1 a metà campo è il sistema giusto.

Penso però che sia Laxalt che Borini attaccheranno alti, io mi aspetto un 343 se vogliamo parlare di numeri, interpretato in modo fluido naturalmente, come giustamente scrivi tu.

Ci mancano come sempre attaccanti da ripartenza purtroppo, ma questo è un limite che ormai sappiamo bene di avere.
 

Similar threads

Alto
head>