Milan: Silva provato tra i titolari. Con Biglia a centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,136
Reaction score
2,716
ottimo, io non ho ancora smesso di sperare che riesca a sbloccarsi ed esplodere
specie con il turco al suo fianco
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,971
Aspetto il "Kalinic sulla luna" ;)

Ahaha.. no, in genere dedico questo trattamento solo a quelli che mi stanno antipatici o non sopporto minimamente, fino a odiarli (calcisticamente parlando, ovvio!)
Kalinic, sebbene non riesca proprio a tollerarlo come calciatore, e lo vorrei sempre in panchina, non riesco a odiarlo perchè vedo che dà sempre il massimo e si capisce che ci soffre veramente per questa situazione.
Quindi per ora gli evito l'allunaggio... ma solo per ora, in futuro si vedrà :diavolo:
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
sarebbe sulla carta la miglior formazione della stagione.. ma mi aspetto qualche sorpresa come abate o montolivo
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
strasicuro che alla fine giocherà Kalinic. La partita con il Cagliari è difficile, fuori casa, con lo stadio pieno. Non credo che Gattuso rischi Silva in una partita delicata.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Con le dovute proporzioni questo silva per certi versi mi pare il primo ibra quando arrivò alla juve, per il modo del tutto anarchico e grezzo di giocare al calcio.
In pochi forse lo ricordano ma ibra appena arrivato in italia non sapeva nemmeno impattare la palla perfettamente di collo pieno ma dava delle ciabattate di interno.
Non voglio assolutamente dire che silva diverrà come ibra ma era un parallelismo per spiegare che certi talenti ad inizio carriera sono grezzi e vanno fatti lavorare e migliorare.
Quella juve però aveva fior di campioni come titolari e lo svedese ebbe tempo e modo per migliorare e imparare.

Ricordi bene "a metà" nel senso che Ibra quando arrivò alla Juve trovò Capello che stravedeva per lui infatti lo rese subito titolarissimo (a farne le spese fu Del Piero) e lo svedese ripagò con una stagione da 16 gol (ma non timbrò mai in champions, da lì prese origine il mito di Ibra che in champions svanisce)

La seconda stagione invece fu un mezzo flop..tutti pensavano lo svedese avrebbe spaccato il mondo esplodendo definitivamente invece fu la sua peggior stagione di sempre in serie a

Silva è molto diverso da Ibra per me, il suo problema è proprio di testa..l'opposto dello svedese che invece arrivò senza alcuna paura di imporsi..
Silva invece sta in punta di piedi e non dovrebbe, dovrebbe mordere il campo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Ricordi bene "a metà" nel senso che Ibra quando arrivò alla Juve trovò Capello che stravedeva per lui infatti lo rese subito titolarissimo (a farne le spese fu Del Piero) e lo svedese ripagò con una stagione da 16 gol (ma non timbrò mai in champions, da lì prese origine il mito di Ibra che in champions svanisce)

La seconda stagione invece fu un mezzo flop..tutti pensavano lo svedese avrebbe spaccato il mondo esplodendo definitivamente invece fu la sua peggior stagione di sempre in serie a

Silva è molto diverso da Ibra per me, il suo problema è proprio di testa..l'opposto dello svedese che invece arrivò senza alcuna paura di imporsi..
Silva invece sta in punta di piedi e non dovrebbe, dovrebbe mordere il campo

Il primo anno non panchinò del tutto del piero ma spesso facevano a staffetta i due.
Sulle doti tecniche invece ricordo perfettamente che ibra non calciava di collo in modo pulito.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il primo anno non panchinò del tutto del piero ma spesso facevano a staffetta i due.
Sulle doti tecniche invece ricordo perfettamente che ibra non calciava di collo in modo pulito.

Si però fece 16 gol..
La staffetta con Del Piero era sbilanciatissima a favore dello svedese..senza contare che parliamo di panchinare Del Piero alla Juve per un giovane appena arrivato...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Si però fece 16 gol..
La staffetta con Del Piero era sbilanciatissima a favore dello svedese..senza contare che parliamo di panchinare Del Piero alla Juve per un giovane appena arrivato...

Si è vero che fece 16 gol, ma veniva da stagioni dove si intravedeva che era un fenomeno, ma non segnava mai. Il paragone ci può stare, anzi forse Silva fino ad adesso ha segnato pure più di quel IBra. TEcnicamente è addirittura più forte anche se meno potente. Silva è potenzialmente un crack, è lui che deve svoltare, e deve trovare l'allenatore giusto come trovò Ibra alla Juve, quando Capello gli faceva vedere le casette di Van Basten. Speriamo sia davvero di buon auspicio
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Si è vero che fece 16 gol, ma veniva da stagioni dove si intravedeva che era un fenomeno, ma non segnava mai. Il paragone ci può stare, anzi forse Silva fino ad adesso ha segnato pure più di quel IBra. TEcnicamente è addirittura più forte anche se meno potente. Silva è potenzialmente un crack, è lui che deve svoltare, e deve trovare l'allenatore giusto come trovò Ibra alla Juve, quando Capello gli faceva vedere le casette di Van Basten. Speriamo sia davvero di buon auspicio

Infatti io spero Gattuso riesca a cavare qualcosa da Silva..in ogni caso non lo cederei in Giugno, specie se ci fosse un cambio di allenatore..
Uno come Silva se esplode diventa un fuoriclasse di quelli che sul mercato sono inaccessibili per noi..
Dobbiamo provarci per forza perché potremmo aver trovato un campione a cifre che oggi porti a casa nulla..
Se poi va male non credo comunque ci rimetteremo mai chissà cosa..è talmente giovane che piazzarlo a 30 milioni sarà un gioco da ragazzi anche dopo due stagioni incolore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>