Milan: si è sopravvalutato il mercato o l'allenatore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Per me sono state sbagliate clamorosamente alcune valutazioni sui singoli.
E il colmo è che stavolta forse non abbiamo sbagliato le valutazioni sui nuovi ma sui vecchi!!!!
Theo era un profilo che serviva, leao è stato decisamente azzeccato, gli altri possono essere rincalzi utili.
Non fosse che :
-si sbaglia a valutare suso;
-si sbaglia a valutare musacchio;
-Si sottovaluta l'assortimento nel ruolo di terzino destro;
-si sottovaluta il valore delle mezze ali

L'anno scorso con gli stessi terzini, le stesse mezzeali, lo stesso Musacchio, lo stesso Suso, con Gattuso in panca... la squadra ha fatto 68 punti. In più avevamo Rodriguez, Bonnaventura rotto..

Gattuso Genio? Bakayoko da top11 al mondo?

Come dici tu i nuovi acquisti non sembrano malissimo, tutto materiale su cui lavorare, ma di base buoni, i vecchi 68 punti li valgono....

Mi sembra, purtroppo (perchè ci credevo), evidente dove sia il problema (oltre nei limiti di personalità della rosa che però ci sono sempre stati).
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,512
L'anno scorso con gli stessi terzini, le stesse mezzeali, lo stesso Musacchio, lo stesso Suso, con Gattuso in panca... la squadra ha fatto 68 punti. In più avevamo Rodriguez, Bonnaventura rotto..

Gattuso Genio? Bakayoko da top11 al mondo?

Come dici tu i nuovi acquisti non sembrano malissimo, tutto materiale su cui lavorare, ma di base buoni, i vecchi 68 punti li valgono....

Mi sembra, purtroppo (perchè ci credevo), evidente dove sia il problema (oltre nei limiti di personalità della rosa che però ci sono sempre stati).

Bakayoko, ha iniziato dalla panchina, vi ricordate i commenti di Gattuso e la postura? Si è poi trovato titolare, non ricordo bene il motivo mi sembra l'infortunio di Biglia..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Per quanto mi riguarda il mercato ha annientato qualsiasi cosa di buono che ci fosse nella squadra

Abbiamo comprato giocatori scarsi strapagandoli, abbiamo lasciato andare giocatori che potevano essere ancora utili come Zapata e Abate (uomo spogliatoio che in una situazione come quella odierna sarebbe servito come il pane) e soprattutto lo scempio della cessione di Cutrone, una delle operazioni di mercato più disgustose degli ultimi 20 anni.
In compenso di siamo ritrovati una selva di "giovani" strapagati che a turno stanno dimostrando tutta la loro inadeguatezza

Non capisco lo "strapagati", tranne Rebic, gli altri 5 sono tra gli ultimi 6 come costo della rosa.
Chi sarebbe strapagato? Lea a 23 più Djalo e 2 milioni LORDI di ingaggio all'anno?

L'unico pagato molto è Rebic, ma di fatto è scambio alla pari con Silva e tutti lo avremmo fatto.

Tieni conto che la squadra dell'anno scorso, sostanzialmente intoccata, tranne Bakayoko (Leao ha già fatto i gol di Cutrone l'anno scorso, quindi il buon Cutro non lo considero) ha fatto 68 punti.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,613
Reaction score
14,676
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 30 settembre, in casa Milan si è sopravvalutato il mercato (che non ha portato chissà quale potenziale) o l'allenatore (che non riesce a far giocar bene i calciatori)?

Alla fine come sempre pagherà l'allenatore. Ma chi chiederà conto ad una dirigenza che ha scelto di ripartire, tra gli altri, da Suso e Calhanoglu, giocatori senza personalità?

Ė l’insieme delle due cose. Piu grave è la scelta di un allenatore non di primo livello ,che può essere bravo quanto vuole, ma non ha mai dimostrato in carriere di avere il requisito fondamentale per una grande squadra ovvero i cog*****

Poi per quanto riguarda il mercato sono rimasti praticamente tutti i vecchi, quantomeno mi aspetto lo stesso risultato dell anno scorso...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,139
Reaction score
2,725
E non dimenticare che prendi GP che gioca da sempre con il 4312 e non gli prendono il fantasista. Hanno fatto un disastro, inutile nascondersi.

Lì anche lui doveva farsi sentire subito e dire "Suso e Paquetà non possono giocare nel mio modulo, out". Altro che fuoriclasse. Così magari vendevano questi due (dando per scontato che fossero vendibili che non è per nulla scontato) e provavano a prendere qualcuno di più appropriato (e non dovevi vendere Cutrone).
Che futuro hanno Suso e Paquetà in questo Milan o in un ipotetico grande Milan che stai millantando di progettare? Non è che l'anno prossimo li rivendi a prezzi più alti, no? Anzi si svaluteranno sempre di più.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Bakayoko, ha iniziato dalla panchina, vi ricordate i commenti di Gattuso e la postura? Si è poi trovato titolare, non ricordo bene il motivo mi sembra l'infortunio di Biglia..

Esatto. Poi ha fatto anche bene, ma non basta certo la sua cessione a trasformare una squadra (che obbiettivamente tutti sostenevamo giocasse anche male) da 68 punti in una da 35-38.

I problemi vanno cercati oltre il mercato fatto.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
L'anno scorso facemmo quei punti perché, caso più unico che raro, a molte delle nostre competitrici era girata particolarmente male in contemporanea.
Nel mentre, noi inanellavamo grandi sculate, vincendo partite che non avremmo dovuto vincere: ad occhio almeno 4 partite in serie.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,027
Reaction score
25,733
L'anno scorso con gli stessi terzini, le stesse mezzeali, lo stesso Musacchio, lo stesso Suso, con Gattuso in panca... la squadra ha fatto 68 punti. In più avevamo Rodriguez, Bonnaventura rotto..

Gattuso Genio? Bakayoko da top11 al mondo?

Come dici tu i nuovi acquisti non sembrano malissimo, tutto materiale su cui lavorare, ma di base buoni, i vecchi 68 punti li valgono....

Mi sembra, purtroppo (perchè ci credevo), evidente dove sia il problema (oltre nei limiti di personalità della rosa che però ci sono sempre stati).

Gattuso ha solo nascosto la polvere sotto al tappeto.
In quel modo non risolvi i problemi , non cresci.
Il mister ha anteposto il risultato a tutto un pò perchè ha capito i limiti dei nostri leaders e un pò perchè ha deciso di non perderci mesi per proporre qualcosa. O forse non ne era nemmeno capace essendo un semi esordiente.
Ti vorrei ricordare le figure che abbiamo fatto in europa , come ti vorrei ricordare come giocavamo contro big del calibro di inter, juve ecc.
Morale della favola : in tanti, in troppi stiamo sottovalutando cosa voglia dire questa fase giampaolo e cosa può implicare un eventuale fallimento del progetto tecnico.
Sai cosa vorrebbe dire se questa squadra fosse quella che si sta rivelando??
Che abbiamo perso anni dietro suso , calha, musacchio e soci, che abbiamo sbagliato valutazioni per anni.
Non noi tifosi, intendo in società.
O davvero credi che la nostra base sia quella di 68 punti e di una champions quasi raggiunta??
Io dico che siamo fuori strada.
Questo milan è inferiore nettamente a juve, napoli , inter , roma , lazio e atalanta.
Non sottovalutiamo la fase giampaolo. Il mister avrà anche poca personalità, sarà un mezzo fallito o non merita il milan ma è un uomo di campo e se un uomo di campo non riesce a far giocare questa squadra vuol dire che è da rottamare.
Su suso, ad esempio, siamo arrivati al capolinea.
Io non avrei fatto questo ulteriore esperimento ma lo avrei bocciato già in estate.
Il mister sta solo provando ad alzare la coperta per vedere se questo milan a calcio ci può giocare con questi uomini.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
La risposta è semplice. La Rosa è la stessa identica di quella che l'anno scorso , con Gattuso, a 45' dalla fine del campionato, era terza.
Mancano solo Bakayoko e Cutrone. Le aggiunte magari non saranno eccezionali, ma finora Bennacer, Rebic, leao, Hernandez, non sono sembrati male e comunque non inferiori ai titolari.

O si vuole sostenere che Bakayoko fa la differenza tra lottare per la champions e lottare per la salvezza, oppure la colpa non è nel mercato.

La differenza è nel tipo di gioco.
Mi spiace, credevo molto in Giampaolo e lo stimo tantissimo come persona ma.....

Lo stile di gioco è il problema soprattutto con il personale a disposizione. Vogliamo fare il Barcellona di Guardiola con Kessie, Chalanoglu e Suso al posto di Xavi, Iniesta e Messi.

Siamo già passati da qui con il primo Montella che ad un certo punto ha voluto fare la squadre che teneva il possesso pala.

A mio parere ci sono 2 modi per essere una squadra efficace:

1) Ripiegare dietro la linea della palla e appena recuperata verticalizzare e attaccare in verticale come iene.
2) Pressare alti come forsennati in modo da recuperare palla con solo 3-4 difensori avversari dietro la linea della palla.

Un sistema che prevede di attaccare sistematicamente con 10-11 avversari dietro la linea della palla è presuntuoso e assolutamente inefficace, lo dimostrano i pochi gol e i pochissimi tiri in porta fatti.

Non abbiamo una squadra di fuoriclasse, ma se impiegati in modo efficace i 64-65 punti hanno già dimostrato di farli.

Amen. Via GP, basta. Questa squadra ha fatto 66 punti in media in due stagioni (2017/2018 e 2018/2019). Non ci sono scusanti per ciò che stiamo vedendo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gattuso ha solo nascosto la polvere sotto al tappeto.
In quel modo non risolvi i problemi , non cresci.
Il mister ha anteposto il risultato a tutto un pò perchè ha capito i limiti dei nostri leaders e un pò perchè ha deciso di non perderci mesi per proporre qualcosa. O forse non ne era nemmeno capace essendo un semi esordiente.
Ti vorrei ricordare le figure che abbiamo fatto in europa , come ti vorrei ricordare come giocavamo contro big del calibro di inter, juve ecc.
Morale della favola : in tanti, in troppi stiamo sottovalutando cosa voglia dire questa fase giampaolo e cosa può implicare un eventuale fallimento del progetto tecnico.
Sai cosa vorrebbe dire se questa squadra fosse quella che si sta rivelando??
Che abbiamo perso anni dietro suso , calha, musacchio e soci, che abbiamo sbagliato valutazioni per anni.
Non noi tifosi, intendo in società.
O davvero credi che la nostra base sia quella di 68 punti e di una champions quasi raggiunta??
Io dico che siamo fuori strada.
Questo milan è inferiore nettamente a juve, napoli , inter , roma , lazio e atalanta.
Non sottovalutiamo la fase giampaolo. Il mister avrà anche poca personalità, sarà un mezzo fallito o non merita il milan ma è un uomo di campo e se un uomo di campo non riesce a far giocare questa squadra vuol dire che è da rottamare.
Su suso, ad esempio, siamo arrivati al capolinea.
Io non avrei fatto questo ulteriore esperimento ma lo avrei bocciato già in estate.
Il mister sta solo provando ad alzare la coperta per vedere se questo milan a calcio ci può giocare con questi uomini.

Che la squadra sia scarsa è indubbio.

Ma come ha fatto a fare 66 punti in due stagioni se fosse così scarsa come la sta rivelando GP?

Perché un conto è una stagione sculata, un conto sono due. Difficilmente una squadra fa 132 punti in due stagioni se vale davvero così poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>