Milan: scricchioli a destra. Conti e Calabria non convincono.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,371
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 25 ottobre, il Milan scricchiola sulla destra. Conti e Calabria non convincono. Il primo non è ancora riuscito a trovare la condizione migliore mentre Calabria ha già rimediato due espulsioni, scusandosi con i tifosi. Da quella zona il Milan incassato troppi gol. Pioli deve risolvere un problema che sta minando le prestazioni della squadra. E contro la Roma toccherà nuovamente a Calabria.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 25 ottobre, il Milan scricchiola sulla destra. Conti e Calabria non convincono. Il primo non è ancora riuscito a trovare la condizione migliore mentre Calabria ha già rimediato due espulsioni, scusandosi con i tifosi. Da quella zona il Milan incassato troppi gol. Pioli deve risolvere un problema che sta minando le prestazioni della squadra. E contro la Roma toccherà nuovamente a Calabria.

Conti non è terzino.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,822
Reaction score
1,966
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 25 ottobre, il Milan scricchiola sulla destra. Conti e Calabria non convincono. Il primo non è ancora riuscito a trovare la condizione migliore mentre Calabria ha già rimediato due espulsioni, scusandosi con i tifosi. Da quella zona il Milan incassato troppi gol. Pioli deve risolvere un problema che sta minando le prestazioni della squadra. E contro la Roma toccherà nuovamente a Calabria.

Problema che ci trasciniamo da anni ed è un problema enorme. L'accoppiata Calabria/Conti con Musacchio vuol dire regalare almeno un goal a partita agli avversari. Quando rientra Caldara tenterei quasi di mettere Musacchio a destra...e magari Conti esterno alto.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Conti non è terzino.

Conti non è un terzino, ma può imparare a diventarlo. Calabria invece mi sembra che non stia crescendo minimamente.
Credo che per Conti si tratti principalmente di un problema di condizione e di relativa sicurezza che dalla condizione deriva.
Penso che solo cercando di dargli una certa continuità potremo vedere se ci sono le basi per farlo crescere come terzino. In questo senso il rientro di Calabria non aiuta..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Conti non è un terzino, ma può imparare a diventarlo. Calabria invece mi sembra che non stia crescendo minimamente.
Credo che per Conti si tratti principalmente di un problema di condizione e di relativa sicurezza che dalla condizione deriva.
Penso che solo cercando di dargli una certa continuità potremo vedere se ci sono le basi per farlo crescere come terzino. In questo senso il rientro di Calabria non aiuta..

In area marca da cani conti e difende malissimo in generale.
Al milan non si può improvvisare coi ruoli.
Anche perchè non è che con la palla tra i piedi sia cancelo , cuadrado o cafu ...
Conti è un quinto che diventa devastante quando sprigiona la sua corsa o si butta dentro coi tempi giusti.
Il ballottaggio conti calabria non esiste proprio : giocherà sempre calabria.
Come ha giocato con gattuso e con giampaolo.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
In area marca da cani conti e difende malissimo in generale.
Al milan non si può improvvisare coi ruoli.
Anche perchè non è che con la palla tra i piedi sia cancelo , cuadrado o cafu ...
Conti è un quinto che diventa devastante quando sprigiona la sua corsa o si butta dentro coi tempi giusti.
Il ballottaggio conti calabria non esiste proprio : giocherà sempre calabria.
Come ha giocato con gattuso e con giampaolo.

Su quello che dici sono anche d'accordo, ma il punto qui non è cos'è ADESSO Conti.. la domanda che ci dovremmo fare è: Conti, lavorando duramente in allenamento, sotto una guida efficace, può imparare ad essere un terzino di spinta che faccia una decente fase difensiva?
E' lo stesso percorso che aveva fatto ai tempi Abate, e con altri risultati Serginho. Certo, anche io preferirei avere un altro tipo di giocatore ma mi sa che qui purtroppo dobbiamo fare i conti con ciò che abbiamo in casa..


Perché penso che nessuno di noi si possa aspettare che diventi un terzino roccioso che non si fa mai saltare dall'uomo (anche perché un terzino del genere nel calcio moderno mi sembra serva a poco)..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Su quello che dici sono anche d'accordo, ma il punto qui non è cos'è ADESSO Conti.. la domanda che ci dovremmo fare è: Conti, lavorando duramente in allenamento, sotto una guida efficace, può imparare ad essere un terzino di spinta che faccia una decente fase difensiva?
E' lo stesso percorso che aveva fatto ai tempi Abate, e con altri risultati Serginho. Certo, anche io preferirei avere un altro tipo di giocatore ma mi sa che qui purtroppo dobbiamo fare i conti con ciò che abbiamo in casa..


Perché penso che nessuno di noi si possa aspettare che diventi un terzino roccioso che non si fa mai saltare dall'uomo (anche perché un terzino del genere nel calcio moderno mi sembra serva a poco)..

Ma si certo, questo è doveroso pretenderlo e aspettarselo però per ora di risultati ne vedo pochi.
E comunque dovrebbe formarsi, migliorarsi e farsi in allenamento e non in partita dove ci lasciamo punti e lui ne perde in autostima commettendo errori grossolani, vedi rigore contro il lecce e crisi emotiva seguente all'episodio.
Anche alex sandro appena arrivato in italia non vide il campo per due mesi buoni perchè allegri voleva catechizzarlo in allenamento circa i movimenti in italia del terzino.
Conti mi pare che ormai studi questi movimenti da tempo ma di miglioramenti in marcatura io non ne vedo e questo mi preoccupa.
Sbaglia le posture e perde l'uomo in modo banale.
Un terzino che si gira col didietro senza saper come accorciare e come posturarsi (vedi assist del 2-0 nel derby) è impresentabile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 25 ottobre, il Milan scricchiola sulla destra. Conti e Calabria non convincono. Il primo non è ancora riuscito a trovare la condizione migliore mentre Calabria ha già rimediato due espulsioni, scusandosi con i tifosi. Da quella zona il Milan incassato troppi gol. Pioli deve risolvere un problema che sta minando le prestazioni della squadra. E contro la Roma toccherà nuovamente a Calabria.

Servono terzini da calcio moderno: corsa, tecnica, forza fisica..come Theo per dire..
Serve un bel negrotto che finalmente ravvivi quella fascia, che vada al tiro, che sia in grado di affettare una difesa tagliano sul palo..

Io faccio sempre questo ragionamento, il terzino destro moderno perfetto: Maicon Douglas

Quanto si avvicina il mio terzino al modello? I nostri dire nulla
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Su quello che dici sono anche d'accordo, ma il punto qui non è cos'è ADESSO Conti.. la domanda che ci dovremmo fare è: Conti, lavorando duramente in allenamento, sotto una guida efficace, può imparare ad essere un terzino di spinta che faccia una decente fase difensiva?

Probabilmente no, nella migliore delle ipotesi puoi avere un mediocre terzino invece di una buona ala.

Poi se gli metti accanto Nesta può fare il terzino senza danni ma Nesta non c'è in rosa e da vedere se riesci a scovarne uno
 
Alto
head>