Milan - Sampdoria: 6 gennaio 2020 ore 15. Tv e Streaming.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ibra non ha colpa e non sarà un danno. Ci porterà qualche gol in più e qualche punticino in più oltre a tanto amarcord. Ma sinceramente, dove pensi che arriverà questo Milan a fine campionato? A cosa serve prendere un 39enne al posto di magari un giovane attaccante scommessa? Se mi dici che il 39enne ci porterà in champions, ok capisco la scelta anche se ti direi che sei completamente fuori strada. Se mi dici che lo prendiamo per non andare in serie B, ok capisco la scelta anche se ti direi che non ci saremmo andati neanche con un brocco come Piatek.
Secondo me, Ibra è stato preso per tirare a campare di giornata in giornata in questo girone di ritorno, nessun obbiettivo è raggiungibile se non solo l'Europa League dove molto probabilmente non potremmo iscriverci o rinunceremmo ancora ad iscriverci come abbiamo fatto quest'anno perchè i conti sono sempre li stessi. Per questo secondo me è stato un acquisto inutile che oltretutto castra una qualsiasi prova di formazione futura perchè Ibra è un giocatore anomalo che accentra tutto il gioco su di se, quindi faremo una formazione Ibra centrica. Togli Ibra fra 6 mesi e si ripartirà tutto da capo con 6 mesi di ritardo e con una nuova stagione alle porte, dove alla prima giornata staremo ancora a sperimentare utilizzando però le partite di una nuova stagione.

Le colpe ce le hanno quelli che vivacchiano su questo Milan. Prendere un giocatore di 39 anni per tirare a campare di domenica in domenica in un inutile girone di ritorno senza programmare niente per la stagione futura, vuol dire mancanza di programmazione. Io ci metterei pure il dolo di voler prendere in giro i tifosi come solo il peggior Galliani sapeva fare, perchè Maldini e soci pensano che abbiamo tutti l'anello al naso, ma questa è una mia pura considerazione personale. Ma la mancanza di programmazione è un dato oggettivo e l'acquisto di Ibra ne è la conferma. E' una mossa che non serve a nulla, se non per passare qualche inutile partita in questo inutile girone di ritorno con meno ansia e più spensieratezza. Però stiamo facendo la cicala e sappiamo tutti che usciremo da questa situazione quando cominceremo a fare la formica. Ma quando cominceremo a farla?
C'è da fare un lavoro immane dietro a questo Milan, ma la nostra unica preoccupazione è stata oscurare mediaticamente il rovinoso 5-0 con l'Atalanta. Risultato che in se è una sconfitta, ma dietro questa sconfitta non c'è altro che il fallimento di questa stagione. Non ci preoccupiamo della prossima stagione, ma pensiamo solo a fare il pienone in casa con la sampdoria. Questo è il problema.

Non sappiamo se la proprietà abbia voluto dare un boost di immagine, se abbia voluto attirare acquirenti, se abbia voluto rispolverare il brand che soffre nel marketing e nella sezione sportiva, non lo sappiamo.
Il tuo ragionamento è solo calcistico e può essere condivisibile o meno, ma dietro Ibra c'è un mondo che tutti sappiamo che porta molto sotto tutti i punti di vista.
Per quel che riguarda il fatto di doverci reinventare un gioco, io non credo.
Non credo che Ibra sarà titolarissimo fisso in tutte le partite, a meno che non sia superman e a quel punto gli faccio il contratto pure per l'anno prossimo, il fatto che monopolizzi Suso Calha e compagnia bella non vuol dire niente perchè spero con tutto il cuore che questi qua l'anno prossimo non ci saranno più totalmente.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Io le cose le ricordo bene, parla per te. please. Lo scorso anno furono incomprensibili alcune scelte, come l’ostinarsi su alcuni giocatori. Lo scorso anno Suso si poteva panchinare in molte circostanze. L’ostinazione a tenere Calhanouglu e la sua balistica, quando poteva partire a Gennaio in favore di un esterno di ruolo. Non parliamo di Bakayoko e di qualcun altro.

Ancora nessuno dei detrattori di Gattuso mi dice chi avrebbe dovuto far giocare al posto dello scempio che vediamo oggi, piuttosto. Per non parlare del fatto che il tanto osannato Bakayoko lo ha fatto giocare lui accettando il fatto che avesse una squadra piu' fisica ma con una capacita' di gestione del gioco diversa.
E di grazia, al posto di Chalanoglu che, e sono d' accordo, si è rivelato un giocatore dall' estro e dalla qualità tecniche ampiamente sopravvalutato ma che comunque fa legna chi avrebbe dovuto far giocare?
Per non parlare di Suso.Al posto di questi avrebbe dovuto far giocare un Castillejo finora impalpabile? Non aggiungendo naturalmente il fatto che è un' ala da 4-4-2 e quindi c' entra come i cavoli a merenda con l' esterno d' attacco a sinistra che ci servirebbe.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ibra non ha colpa e non sarà un danno. Ci porterà qualche gol in più e qualche punticino in più oltre a tanto amarcord. Ma sinceramente, dove pensi che arriverà questo Milan a fine campionato? A cosa serve prendere un 39enne al posto di magari un giovane attaccante scommessa? Se mi dici che il 39enne ci porterà in champions, ok capisco la scelta anche se ti direi che sei completamente fuori strada. Se mi dici che lo prendiamo per non andare in serie B, ok capisco la scelta anche se ti direi che non ci saremmo andati neanche con un brocco come Piatek.
Secondo me, Ibra è stato preso per tirare a campare di giornata in giornata in questo girone di ritorno, nessun obbiettivo è raggiungibile se non solo l'Europa League dove molto probabilmente non potremmo iscriverci o rinunceremmo ancora ad iscriverci come abbiamo fatto quest'anno perchè i conti sono sempre li stessi. Per questo secondo me è stato un acquisto inutile che oltretutto castra una qualsiasi prova di formazione futura perchè Ibra è un giocatore anomalo che accentra tutto il gioco su di se, quindi faremo una formazione Ibra centrica. Togli Ibra fra 6 mesi e si ripartirà tutto da capo con 6 mesi di ritardo e con una nuova stagione alle porte, dove alla prima giornata staremo ancora a sperimentare utilizzando però le partite di una nuova stagione.

Le colpe ce le hanno quelli che vivacchiano su questo Milan. Prendere un giocatore di 39 anni per tirare a campare di domenica in domenica in un inutile girone di ritorno senza programmare niente per la stagione futura, vuol dire mancanza di programmazione. Io ci metterei pure il dolo di voler prendere in giro i tifosi come solo il peggior Galliani sapeva fare, perchè Maldini e soci pensano che abbiamo tutti l'anello al naso, ma questa è una mia pura considerazione personale. Ma la mancanza di programmazione è un dato oggettivo e l'acquisto di Ibra ne è la conferma. E' una mossa che non serve a nulla, se non per passare qualche inutile partita in questo inutile girone di ritorno con meno ansia e più spensieratezza. Però stiamo facendo la cicala e sappiamo tutti che usciremo da questa situazione quando cominceremo a fare la formica. Ma quando cominceremo a farla?
C'è da fare un lavoro immane dietro a questo Milan, ma la nostra unica preoccupazione è stata oscurare mediaticamente il rovinoso 5-0 con l'Atalanta. Risultato che in se è una sconfitta, ma dietro questa sconfitta non c'è altro che il fallimento di questa stagione. Non ci preoccupiamo della prossima stagione, ma pensiamo solo a fare il pienone in casa con la sampdoria. Questo è il problema.

Concordo su tutto, tranne una cosa.
Maldini etc non pensano che i tifosi abbiano tutti l'anello al naso, LO SANNO!! Ricordi tutti i festeggiamenti per Higuain? Il tifoso ragiona così, fai una squadra senza nessuna idea di gioco, sballata in tutto, poi spendi 1000000 milioni per un giocatore e ti cambia la squadra, tutti giù in piazza ad esultare....poi scoprono che un giocatore da solo nn fa la differenza e cosa chiedono? Un altro giocatore da 100000 milioni!!!! "Perché siamo tifosi, non ragionieri!!!!!" Poi però la UEFA ti squalifica, "perché ce l'hanno con noi!!!!" E vai a fare capire alla gente che di solito, se hai i debiti, non ti vai a comprare la Ferrari, ma magari ti devi pure vendere la BMW che hai e comprare un Dacia.
Il problema del.milan è che se vuoi fare una squadra, devi partire da una FORTE IDEA DI GIOCO e quella deve guidare ogni tua azione.
Quindi PRIMA si prende l.allenatore e gli si dà tempo!!! Poi si prendono i giocatori adatti alla SUA idea di gioco. Se avrai fatto le cose fatte bene, potrai avere una squadra prestazionale, risparmiando anche un Bel po' di soldi. Come fa l'atalanta, e quando si dice che il Milan dovrebbe seguire il.modello atalanta, si dice una grandissima verità, e quelli che si.lamentano semplicemente non hanno capito nulla di come funziona questo gioco. Il problema è che per seguire il modello atalanta, ci devono essere enormi competenze che in pochi hanno. E cmq tanto per chiarire, anche la Juve per riemergere dalla B, per anni ha seguito il modello atalanta, solo che lo ha fatto con più fondi a disposizione. Stop
 
Alto
head>