Milan: può tornare Braida come consulente di Rangnick.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Non sono dentro l'ambiente e non so tutto, come dici.
Vorrei solo capire perchè magari l'inter prende un Marotta e come allenatore Spalletti e poi Conte mentre noi prendiamo altre strade.
Moncada se ho capito bene è uno che è bravo ad analizzare partite, statistiche ed è bravo a scovare talenti.
Un mestiere che è sempre esistito : l'udinese già negli anni 90 aveva una squadra che si dedicava allo studio delle immagini e delle partite ed erano bravi come pochi nello scovare talenti .
C'è da dire che erano però epoche diverse e tempi diversi nei quali forse si riusciva ad arrivare prima delle big che avevano altre priorità.
Ecco, non capisco perchè figure come quella di Moncada siano cosi tanto enfatizzate.
Io credo siano solo armi di distrazione di massa, si vende fumo ai tifosi e si creano dei fenomeni tanto virtuali quanto inutili.
Le fortune di una società le fanno la proprietà,l'amministratore delegato e il direttore sportivo.
E io sarò antico , non mi offendo, ma preferisco un paratici o un marotta di turno.
Da noi si gioca a fare i fenomeni, si seguono sempre strade strane solo per non fare le cose normali.

Il fenomeno che scovò mbappeè, dopo il fenomeno che scovò suso.
E intanto gli altri fanno calcio, quello vero.

Da applausi, complimenti . Un organigramma piu' e' snello, con chiare divisioni dei compiti,tanto più e' efficace. Noi invece abbiamo bisogno delle mosse ad effetto andando a prendere il ragazzino prodigio che fin da quando aveva il biberon visiona mille mila giocatori al giorno o l' eretico del calcio. Siamo proprio agli antipodi di una società normale
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 23 maggio, Rangnick cerca consulenti italiani per l'avventura al Milan. Uno dei nomi tornati d'attualità è quello di Ariedo Braida. Riflessioni in corso. Al momento, siamo in una fase intelocutoria.

Occhio anche a Bonera, che non è una bandiera ingombrante ma può assicurare conoscenze e continuità. Tutto è ancora da definire.

Tutto per questo Milan-Monza 0-1... possono anche sforzarsi di meno.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,164
Reaction score
2,961
Bonera,Massaro,Braida...un ruolino ad Abbiati non lo riusciamo a trovare? e poi mi pare che ci sono tutti...in attesa dei 2 pezzi grossi ovviamente..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Non sono dentro l'ambiente e non so tutto, come dici.
Vorrei solo capire perchè magari l'inter prende un Marotta e come allenatore Spalletti e poi Conte mentre noi prendiamo altre strade.
Moncada se ho capito bene è uno che è bravo ad analizzare partite, statistiche ed è bravo a scovare talenti.
Un mestiere che è sempre esistito : l'udinese già negli anni 90 aveva una squadra che si dedicava allo studio delle immagini e delle partite ed erano bravi come pochi nello scovare talenti .
C'è da dire che erano però epoche diverse e tempi diversi nei quali forse si riusciva ad arrivare prima delle big che avevano altre priorità.
Ecco, non capisco perchè figure come quella di Moncada siano cosi tanto enfatizzate.
Io credo siano solo armi di distrazione di massa, si vende fumo ai tifosi e si creano dei fenomeni tanto virtuali quanto inutili.
Le fortune di una società le fanno la proprietà,l'amministratore delegato e il direttore sportivo.
E io sarò antico , non mi offendo, ma preferisco un paratici o un marotta di turno.
Da noi si gioca a fare i fenomeni, si seguono sempre strade strane solo per non fare le cose normali.

Il fenomeno che scovò mbappeè, dopo il fenomeno che scovò suso.
E intanto gli altri fanno calcio, quello vero.

Che poi quelli buoni non li prendiamo nemmeno per tenerli e rinforzare la squadra ma per venderli dopo un paio d'anni a cifre superiori...
Che bello essere tifoso delle plusvalenze.

Io l'unico osservatore che conosco di nome e Luxor che era nostra e lo avevamo preso dalla Juve (ma non penso che sia ancora del Milan).
Tutte le altre squadre hanno pure loro decine di osservatori, ma non ne fanno un evento straordinario tipo il mago dei calci piazzati (quando non abbiamo segnato mezzo gol con lui) :facepalm:

E tutta propaganda per tenere calmi i tifosi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,027
Reaction score
25,727
Che poi quelli buoni non li prendiamo nemmeno per tenerli e rinforzare la squadra ma per venderli dopo un paio d'anni a cifre superiori...
Che bello essere tifoso delle plusvalenze.

Io l'unico osservatore che conosco di nome e Luxor che era nostra e lo avevamo preso dalla Juve (ma non penso che sia ancora del Milan).
Tutte le altre squadre hanno pure loro decine di osservatori, ma non ne fanno un evento straordinario tipo il mago dei calci piazzati (quando non abbiamo segnato mezzo gol con lui) :facepalm:

E tutta propaganda per tenere calmi i tifosi.

Ma figurati se gli altri vanno sbandierando in giro gli osservatori come facciamo noi e li dipingiamo pure come geni , per gli altri osservare giocatori è la normalità e mandano in giro ex giocatori col compito di visionare dei talenti e fare delle pagelle.
Ci mancava solo Moncada ragazzo prodigio.
Mi sono trovato a guardare un pò di partite giovanili anni fa assieme a un mio carissimo amico che è amico a sua volta Di Gregorio Mauro, fratello del più celebre Massimo, ed era lì assieme a noi per visionare dei ragazzi per conto della juve .
Solo che gli altri fanno fatti , non parole come noi.
 
Alto
head>