Milan: può tornare Braida come consulente di Rangnick.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,625
Reaction score
6,108
non intendevo quello ,ma Moncada è tra quelli del recente passato da rimpiazzare secondo me
Preferirei una rifondazione totale

Secondo me non ha avuto praticamente modo di decidere tra Leonardo, Boban e Maldini. Solo con Rangnik avrà più poteri secondo me.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Moncada è stato assunto da Gazidis nel dicembre del 2018. E' stato il primo reclutato della gestione Gazidis. Elliott ha preso il Milan (per mancato pagamento dei prestiti di Li nel luglio 2018). Proprio non c'entra nulla che con Berlusconi, ne con Galiani, ne con Li.

E dal 2018 ad oggi quale ragazzo di belle speranze avrebbe portato il mago della play station?
Questo è peggio di maiorino-manichino.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,625
Reaction score
6,108
E dal 2018 ad oggi quale ragazzo di belle speranze avrebbe portato il mago della play station?
Questo è peggio di maiorino-manichino.

Magari ha dato un nome di giocatori a Boban e Maldini, non è che deve per forza essere sbandierato ai quatto venti. I talent-scout mica parlano in TV o fanno le trattative. Scrivi come se te fosse dentro l'ambiente e sapessi tutto. Ma secondo te Paratici conosce tutti i giocatori del Mondo oppure ha gli osservatori che vanno in giro? Te conosci il nome di qualche osservatore della Juventus attuale di cui si ha il patrocinio dell'aver scovato quale fenomeno?

Comunque basta che leggi in giro cosa ha trovato Moncada che poi il DS di turno ha preso:

- 2011, Moncada era video analist del Monaco e trovò un certo Kylian Mbappé, continuò a seguirlo e nel 2016 Moncada venne promosso come Capo scout dal Monaco.

Tra gli altri giocatori scoperti e poi portati dai DS nei loro vari club ci sono:

- Youri Tielemans
- Soualiho Meïté
- Antonio Barreca
- Pietro Pellegri
- Jordi Mboula

Mi dici Maiorino chi ha portato al Milan?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Magari ha dato un nome di giocatori a Boban e Maldini, non è che deve per forza essere sbandierato ai quatto venti. I talent-scout mica parlano in TV o fanno le trattative. Scrivi come se te fosse dentro l'ambiente e sapessi tutto. Ma secondo te Paratici conosce tutti i giocatori del Mondo oppure ha gli osservatori che vanno in giro? Te conosci il nome di qualche osservatore della Juventus attuale di cui si ha il patrocinio dell'aver scovato quale fenomeno?

Comunque basta che leggi in giro cosa ha trovato Moncada che poi il DS di turno ha preso:

- 2011, Moncada era video analist del Monaco e trovò un certo Kylian Mbappé, continuò a seguirlo e nel 2016 Moncada venne promosso come Capo scout dal Monaco.

Tra gli altri giocatori scoperti e poi portati dai DS nei loro vari club ci sono:

- Youri Tielemans
- Soualiho Meïté
- Antonio Barreca
- Pietro Pellegri
- Jordi Mboula

Mi dici Maiorino chi ha portato al Milan?

Ci sono giocatori che non vanno scoperti, devi solo avere la fortuna di vederli giocare perchè da scoprire c'è nulla.
Non capisco poi il paragone con Paratici :il bianconero è un ex calciatore che ha deciso di fare il dirigente ed è arrivato fino alla juve, questo moncada è uno che non ha mai dato due calci a un pallone e che si è inventato un mestiere guardando video in tv.

Mi pare un fenomeno molto virtuale e poco reale.
Preferisco il campo , le partite, i fatti reali a questi fenomeni da football manager.

Comunque moncada risulta al milan da due anni, sarei curioso di sapere i frutti del lavoro visto che viene pagato.
Leao?? Non so, è una domanda.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Magari ha dato un nome di giocatori a Boban e Maldini, non è che deve per forza essere sbandierato ai quatto venti. I talent-scout mica parlano in TV o fanno le trattative. Scrivi come se te fosse dentro l'ambiente e sapessi tutto. Ma secondo te Paratici conosce tutti i giocatori del Mondo oppure ha gli osservatori che vanno in giro? Te conosci il nome di qualche osservatore della Juventus attuale di cui si ha il patrocinio dell'aver scovato quale fenomeno?

Comunque basta che leggi in giro cosa ha trovato Moncada che poi il DS di turno ha preso:

- 2011, Moncada era video analist del Monaco e trovò un certo Kylian Mbappé, continuò a seguirlo e nel 2016 Moncada venne promosso come Capo scout dal Monaco.

Tra gli altri giocatori scoperti e poi portati dai DS nei loro vari club ci sono:

- Youri Tielemans
- Soualiho Meïté
- Antonio Barreca
- Pietro Pellegri
- Jordi Mboula

Mi dici Maiorino chi ha portato al Milan?

Non sono dentro l'ambiente e non so tutto, come dici.
Vorrei solo capire perchè magari l'inter prende un Marotta e come allenatore Spalletti e poi Conte mentre noi prendiamo altre strade.
Moncada se ho capito bene è uno che è bravo ad analizzare partite, statistiche ed è bravo a scovare talenti.
Un mestiere che è sempre esistito : l'udinese già negli anni 90 aveva una squadra che si dedicava allo studio delle immagini e delle partite ed erano bravi come pochi nello scovare talenti .
C'è da dire che erano però epoche diverse e tempi diversi nei quali forse si riusciva ad arrivare prima delle big che avevano altre priorità.
Ecco, non capisco perchè figure come quella di Moncada siano cosi tanto enfatizzate.
Io credo siano solo armi di distrazione di massa, si vende fumo ai tifosi e si creano dei fenomeni tanto virtuali quanto inutili.
Le fortune di una società le fanno la proprietà,l'amministratore delegato e il direttore sportivo.
E io sarò antico , non mi offendo, ma preferisco un paratici o un marotta di turno.
Da noi si gioca a fare i fenomeni, si seguono sempre strade strane solo per non fare le cose normali.

Il fenomeno che scovò mbappeè, dopo il fenomeno che scovò suso.
E intanto gli altri fanno calcio, quello vero.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Boh, la figura di Bonera che passa dal fare il preparatore con Giampaolo per insegnare ai difensori a tenere la difesa alta ad entrare in dirigenza (per fare cosa? con quali competenze?), e che in mezzo continua a lavorare con Pioli nonostante l'esonero dell'allenatore che lo aveva portato a Milanello, non è che mi sia chiarissima.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,756
Reaction score
1,764
Boh, la figura di Bonera che passa dal fare il preparatore con Giampaolo per insegnare ai difensori a tenere la difesa alta ad entrare in dirigenza (per fare cosa? con quali competenze?), e che in mezzo continua a lavorare con Pioli nonostante l'esonero dell'allenatore che lo aveva portato a Milanello, non è che mi sia chiarissima.

Nessuno sa cosa ci faccia Bonera al Milan, tanto da esserci sia con Giampaolo che con Pioli e Rangnick
 
Alto
head>