Milan: possibile 4-3-2-1. Giampaolo ci pensa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,963
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 17 giugno, con la possibile permanenza di Suso (QUI http://www.milanworld.net/suso-nessuna-offerta-tratta-per-restare-vt77819-new-post.html ) Giampaolo è pronto a sperimentare il 4-3-2-1 con Suso e Paquetà alle spalle di Piatek. L'altro attaccante sarà Andrè Silva con Cutrone destinato ad andare.

Più o meno ciò che ha fatto Sarri appena arrivato a Napoli : dopo aver provato invano a trasformare insigne in trequartista trasformò il suo 4-3-1-2 in un 4-3-2-1 per mettere in condizione di rendere il napoletano.
Io credo che questo sarebbe il modulo migliore per esaltare Paquetà che vedo perfetto tra le linee ma spostato sul versante centro-sinistra e non con compiti di svariare su tutto il fronte offensivo.
Credo però anche l'altro trequartista non possa essere Suso perchè non ha gol, gamba, intensità, attacco alla profondità, presenza in area, tempi di inserimento.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Più o meno ciò che ha fatto Sarri appena arrivato a Napoli : dopo aver provato invano a trasformare insigne in trequartista trasformò il suo 4-3-1-2 in un 4-3-2-1 per mettere in condizione di rendere il napoletano.
Io credo che questo sarebbe il modulo migliore per esaltare Paquetà che vedo perfetto tra le linee ma spostato sul versante centro-sinistra e non con compiti di svariare su tutto il fronte offensivo.
Credo però anche l'altro trequartista non possa essere Suso perchè non ha gol, gamba, intensità, attacco alla profondità, presenza in area, tempi di inserimento.

La questione principale con Giampaolo e la fase difensiva.
L’attacco viene da se recuperando la palla alta.
Ma i 3 avanti devono guidare il pressing offensivo.
Non mi sembra che il trio Con Suso sia adatto per portare pressione altissima.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Facciamo sempre i soliti errori. Se crediamo in un allenatore, dobbiamo mettergli a disposizione giocatori con caratteristiche adatte al suo modulo e stile di gioco. Invece continuiamo ad adattare giocatori in ruoli non loro.
 

Cenzo

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2016
Messaggi
802
Reaction score
112
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,206
Reaction score
25,963
La questione principale con Giampaolo e la fase difensiva.
L’attacco viene da se recuperando la palla alta.
Ma i 3 avanti devono guidare il pressing offensivo.
Non mi sembra che il trio Con Suso sia adatto per portare pressione altissima.

Non è solo una questione difensiva ma anche offensiva.
Con giampaolo i tre davanti devono andare in porta, al tiro e pure in area. Suso gioca un calcio tutto suo che non contempla l'ingresso in area.
Ovviamente, come dici giustamente, il pressing con suso è impossibile da applicare.
Lo salterebbe in accelerazione anche un giocatore di serie B lasciandolo sul posto.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Più o meno ciò che ha fatto Sarri appena arrivato a Napoli : dopo aver provato invano a trasformare insigne in trequartista trasformò il suo 4-3-1-2 in un 4-3-2-1 per mettere in condizione di rendere il napoletano.
Io credo che questo sarebbe il modulo migliore per esaltare Paquetà che vedo perfetto tra le linee ma spostato sul versante centro-sinistra e non con compiti di svariare su tutto il fronte offensivo.
Credo però anche l'altro trequartista non possa essere Suso perchè non ha gol, gamba, intensità, attacco alla profondità, presenza in area, tempi di inserimento.

Non sono così drastico nel caso, anche Mertens è passato da farne otto a farne trenta in un ruolo a lui non ipotizzabile precedentemente, dipende dagli altri compagni di squadra e dall'allenatore.

Non escludo che fuori dalla sua mattonella possa migliorare il rendimento per quanto sia effettivamente difficile immaginarlo ma tant'è se ti resta sul groppone l'unica è cercare un compromesso provando a fare rendere al massimo lui e la squadra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>