Milan: per gennaio budget da 15-20 milioni.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sinceramente più ancora dei soldi disponibili mi interessano le idee disponibili, specie alla luce del mercato estivo in cui c'erano i primi ma francamente hanno scarseggiato le seconde specie nel progetto d'insieme.

Barella per esempio andava preso 6 mesi fa, quando un buon lavoro di scouting avrebbe già dovuto evidenziare le sue qualità senza la definitiva esplosione di quest'anno. Adesso il Cagliari giustamente ti impicca in un'asta.

Sono tutti bravi a fare scouting prendendo oggi Barella, io mi aspettavo e mi aspetto da Mirabelli un gioco d'anticipo nel sottobosco a basso costo, invece di un mercato in cui nessuno è stato preso per meno di 18 milioni.

Ma se lavora da meno di 4 mesi al Milan , è ovvio che il suo lavoro e quello del suo staff si vedranno a Giugno di quest anno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Quindi dopo 230 milioni in estate volete dirmi che ha gennaio spenderemo di più che nelle ultime tre sessioni di mercato col nano?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma se lavora da meno di 4 mesi al Milan , è ovvio che il suo lavoro e quello del suo staff si vedranno a Giugno di quest anno.

Non posso pensare che un direttore sportivo che arriva al Milan non conosca già tutti i migliori prospetti anche del sottobosco o che non conosca Barella e che trovi più facile trattare Bonucci, Andrè Silva, Kessie, Biglia, Kalinic e Conti a peso d'oro piuttosto che loro.

Semplicemente è stata fatta una scelta e ci si è fatti ingolosire dal budget importante disponibile andando su profili sulla carta più affermati, salvo poi ritrovarsi ad agosto col cerino in mano e bucando paurosamente la quadratura del roster.

Il prossimo giugno col budget ristretto non sarà più una scelta ma un obbligo abbassare il profilo, e testeremo nuovamente Mirabelli. Ma nel frattempo i 250 milioni già spesi in quel modo restano.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non posso pensare che un direttore sportivo che arriva al Milan non conosca già tutti i migliori prospetti anche del sottobosco o che non conosca Barella e che trovi più facile trattare Bonucci, Andrè Silva, Kessie, Biglia, Kalinic e Conti a peso d'oro piuttosto che loro.

Semplicemente è stata fatta una scelta e ci si è fatti ingolosire dal budget importante disponibile andando su profili sulla carta più affermati, salvo poi ritrovarsi ad agosto col cerino in mano e bucando paurosamente la quadratura del roster.

Il prossimo giugno col budget ristretto non sarà più una scelta ma un obbligo abbassare il profilo, e testeremo nuovamente Mirabelli. Ma nel frattempo i 250 milioni già spesi in quel modo restano.

Guarda ho molto rispetto per i tuoi commenti che ritengo sempre molto profondi e ragionati.

Cosa secondo te hanno sbagliato in modo clamoroso ? La disposizione tattica oppure la scelta dei giocatori ?

E' palese e infatti lo diciamo da mesi qui dentro che Kalinic non avrebbe risolto nulla della nostra pensa vena realizzativa , c'è anche da dire che la squadra non lo aiuta .

Ieri ho visto la partita della Croazia e boh , era un altro giocatore ... grinta + cattiveria
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Se la UEFA approva l'agreement, il budget sarà molto più alto e sono molto probabili altri investimenti pesanti sulla rosa a gennaio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Ma se lavora da meno di 4 mesi al Milan , è ovvio che il suo lavoro e quello del suo staff si vedranno a Giugno di quest anno.

Anche più avanti, non a giugno. Altrimenti la Juve avrebbe dovuto cacciare gli idolatrati Marotta-Paratici dopo i risultati della loro prima stagione ;)
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Guarda ho molto rispetto per i tuoi commenti che ritengo sempre molto profondi e ragionati.

Cosa secondo te hanno sbagliato in modo clamoroso ? La disposizione tattica oppure la scelta dei giocatori ?

E' palese e infatti lo diciamo da mesi qui dentro che Kalinic non avrebbe risolto nulla della nostra pensa vena realizzativa , c'è anche da dire che la squadra non lo aiuta .

Ieri ho visto la partita della Croazia e boh , era un altro giocatore ... grinta + cattiveria

Un aspetto su tutti: la quadratura.

Montella ha i suoi limiti e le sue fissazioni, ma questa rosa è difficile da allenare per chiunque perché in qualsiasi modo metti in campo questi ragazzi la coperta è corta e ci sarà qualcuno che non massimizza le proprie risorse e qualità.

Se ho già Suso e Bonaventura, per esempio, l'ultimo profilo al mondo che vado a cercare è un altro regista offensivo statico che vuole palla sui piedi come Calhanoglu, ma vado su un esterno offensivo di gamba e strappo che attacca l'area.
Se ho già Bonucci che mi fa la regia da dietro e tutti quei trequartisti tra le linee, l'ultimo profilo di regista che vado a cercare è Biglia (il mio tormentone all'epoca era Krychowiak per esempio), la cui compatibilità con Leo era sospetta ma mai avrei pensato così critica.
Se ho già in testa di prendere Kalinic a tutti i costi, perde completamente senso la frettolosa acquisizione di Andrè Silva che ovviamente avrebbe creato gli attuali turbamenti sulle due punte a Montella che mai in carriera ha usato il 442.

Come detto se uno, tre, cinque degli undici nuovi acquisti rende sotto le attese, allora si può parlare di casi andati bene ed errori andati male; ma quando tutti i nuovi giocatori rendono regolarmente al di sotto delle minime aspettative, allora il problema è sistemico e riguarda la costruzione della squadra.
E qui poi ci si può sbizzarrire sulle percentuali di responsabilità, ma è indubbio che non si scappi dai nomi di Mirabelli e Montella.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,447
Un aspetto su tutti: la quadratura.

Montella ha i suoi limiti e le sue fissazioni, ma questa rosa è difficile da allenare per chiunque perché in qualsiasi modo metti in campo questi ragazzi la coperta è corta e ci sarà qualcuno che non massimizza le proprie risorse e qualità.

Se ho già Suso e Bonaventura, per esempio, l'ultimo profilo al mondo che vado a cercare è un altro regista offensivo statico che vuole palla sui piedi come Calhanoglu, ma vado su un esterno offensivo di gamba e strappo che attacca l'area.
Se ho già Bonucci che mi fa la regia da dietro e tutti quei trequartisti tra le linee, l'ultimo profilo di regista che vado a cercare è Biglia (il mio tormentone all'epoca era Krychowiak per esempio), la cui compatibilità con Leo era sospetta ma mai avrei pensato così critica.
Se ho già in testa di prendere Kalinic a tutti i costi, perde completamente senso la frettolosa acquisizione di Andrè Silva che ovviamente avrebbe creato gli attuali turbamenti sulle due punte a Montella che mai in carriera ha usato il 442.

Come detto se uno, tre, cinque degli undici nuovi acquisti rende sotto le attese, allora si può parlare di casi andati bene ed errori andati male; ma quando tutti i nuovi giocatori rendono regolarmente al di sotto delle minime aspettative, allora il problema è sistemico e riguarda la costruzione della squadra.
E qui poi ci si può sbizzarrire sulle percentuali di responsabilità, ma è indubbio che non si scappi dai nomi di Mirabelli e Montella.

biglia è un idea precedente a bonucci e inoltre montella ha sempre avuto il pallino per il doppio regista .
Kalinic non volevano prenderlo, ma l'hanno tenuto come piano di riserva qualora non fossero arrivati altri profili
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Un aspetto su tutti: la quadratura.

Montella ha i suoi limiti e le sue fissazioni, ma questa rosa è difficile da allenare per chiunque perché in qualsiasi modo metti in campo questi ragazzi la coperta è corta e ci sarà qualcuno che non massimizza le proprie risorse e qualità.

Se ho già Suso e Bonaventura, per esempio, l'ultimo profilo al mondo che vado a cercare è un altro regista offensivo statico che vuole palla sui piedi come Calhanoglu, ma vado su un esterno offensivo di gamba e strappo che attacca l'area.
Se ho già Bonucci che mi fa la regia da dietro e tutti quei trequartisti tra le linee, l'ultimo profilo di regista che vado a cercare è Biglia (il mio tormentone all'epoca era Krychowiak per esempio), la cui compatibilità con Leo era sospetta ma mai avrei pensato così critica.
Se ho già in testa di prendere Kalinic a tutti i costi, perde completamente senso la frettolosa acquisizione di Andrè Silva che ovviamente avrebbe creato gli attuali turbamenti sulle due punte a Montella che mai in carriera ha usato il 442.

Come detto se uno, tre, cinque degli undici nuovi acquisti rende sotto le attese, allora si può parlare di casi andati bene ed errori andati male; ma quando tutti i nuovi giocatori rendono regolarmente al di sotto delle minime aspettative, allora il problema è sistemico e riguarda la costruzione della squadra.
E qui poi ci si può sbizzarrire sulle percentuali di responsabilità, ma è indubbio che non si scappi dai nomi di Mirabelli e Montella.

A me inquieta più la costruzione della difesa. Nel senso che stando alle loro dichiarazioni avevano pensato a fare difesa a 3 con l' arrivo di Bonucci. Il problema è che se fai una difesa a 3 i 2 terzi devono avere caratteristiche precise di velocità e marcatura. Invece noi abbiamo Musacchio e Romagnoli che sono quasi dei doppioni di Bonucci, con caratteristiche diverse ovviamente ma tutti e 3 che andrebbero affiancati ad un marcatore puro veloce anche in una difesa a 4. Quindi mi sembra che i problemi partano proprio da dietro dove infatti sempre più spesso (e secondo me giustamente) Montella sta preferendo Zapata a Musacchio. La coesistenza di Bonucci con un regista purto di centrocampo mi preoccupa meno visto che Leo ha giocato in passato con Pirlo e Pjanic con eccellenti risultati, però come giustamente fai notare poi in attacco abbiamo altri giocatori che vogliono palla tra i piedi. E li esplode il nostro problema che però nasce dal basso. L' emblema è la partita contro la Roma. L' azione si arena una volta che arriviamo sulla trequarti. Azione che poi ha pochi sbocchi anche perchè i 2 terzi di difesa non hanno l' abitudine di salire per offrire linee di passaggio o per aggredire alti gli attaccanti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Un aspetto su tutti: la quadratura.

Montella ha i suoi limiti e le sue fissazioni, ma questa rosa è difficile da allenare per chiunque perché in qualsiasi modo metti in campo questi ragazzi la coperta è corta e ci sarà qualcuno che non massimizza le proprie risorse e qualità.

Se ho già Suso e Bonaventura, per esempio, l'ultimo profilo al mondo che vado a cercare è un altro regista offensivo statico che vuole palla sui piedi come Calhanoglu, ma vado su un esterno offensivo di gamba e strappo che attacca l'area.
Se ho già Bonucci che mi fa la regia da dietro e tutti quei trequartisti tra le linee, l'ultimo profilo di regista che vado a cercare è Biglia (il mio tormentone all'epoca era Krychowiak per esempio), la cui compatibilità con Leo era sospetta ma mai avrei pensato così critica.
Se ho già in testa di prendere Kalinic a tutti i costi, perde completamente senso la frettolosa acquisizione di Andrè Silva che ovviamente avrebbe creato gli attuali turbamenti sulle due punte a Montella che mai in carriera ha usato il 442.

Come detto se uno, tre, cinque degli undici nuovi acquisti rende sotto le attese, allora si può parlare di casi andati bene ed errori andati male; ma quando tutti i nuovi giocatori rendono regolarmente al di sotto delle minime aspettative, allora il problema è sistemico e riguarda la costruzione della squadra.
E qui poi ci si può sbizzarrire sulle percentuali di responsabilità, ma è indubbio che non si scappi dai nomi di Mirabelli e Montella.

Mi sembra un po' presto però per giudizi definitivi. Su Biglia vedrai che l'opinione cambierà in fretta appena avrà raggiunto una forma decente.

Silva e Chalanoglu hanno bisogno di tempo e si sapeva bene, soprattutto il turco che veniva da 6 mesi di inattività.
 
Alto
head>