Milan modello Lipsia: sconosciuti da rivendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,335
Reaction score
8,545
É il modello RedBull con il 50% (per iniziare) di risorse in piú.
Quando raggiungeremo la CL le risorse saranno il doppio.

Non so se funzionerá, ma l’idea é quella

ma non metto in discussione il curriculum di Rangnick, sono però scettico sull'applicare questo modello a Milano. Io avrei preferito il controllo dei costi con qualche innesto di esperienza a parametro zero. Perché a San Siro tremano le gambe signori. Spero di sbagliarmi
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 3 marzo, il nuovo Milan targato Gazidis - Rangnick punterà su giocatori sconosciuti, da rivender in futuro. Il modello sarà quello del Lipsia e del Salisburgo.

Adesso ho capito l'accordo con Inter e Comune per lo stadio nuovo. Noi dividiamo gli incassi, loro giocano nello stadio nuovo e noi nel San Siro ridotto a Brianteo
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
l'eliminazione delle bandiere serve proprio a rimarcare che milano deve capire che si parte da zero. Nesuno si deve illudere di altro. Per lo meno avremo un modello industriale coerente con la proprietà.

Non puoi far diventare Milano un ambiente da zona salvezza da un momento all’altro, non funziona così. Milano al terzo stop sbagliato ti fischia e ti fischierà sempre. Ci vorrebbero letteralmente decenni perché l’ambiente diventi uno che i giovani li fa crescere e non li divora.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Mamma quanto pessimismo.
Ragazzi lo capite che Elliott ha necessità di venderci?

Sanno benissimo che solo ragazzini ci portano in B.

Aspettiamo di vederlo all'opera questo progetto.

Tranquilli che non rimarranno al milan per più di altri 2 anni e di sicuro nel loro interesse non c'è "il mandarci in B", anzi per loro un milan ai piani alti è tutto un vantaggio, a patto che avvenga senza enormi esborsi.

La cosa importante è che con quello che si è speso per Leao Hernandesc e Co. vengano fuori il più possibile gente alla Hernandes.

Guardate il BvB, ogni anno azzeccano tutti gli acquisti e poi rivendono.

Nel nostro caso sarebbe solo il biglietto per una nuova proprietà...

Concordo con te sull'idea di progetto però... ogni anno ricominciamo, qua non ci passa più...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Proprio perchè questo progetto è stato gestito da gente come Gattuso Maldini Boban Leo ecc è fallito.

Bisognava fin da subito dare tutto a Gazidis e vedere se aveva ragione... Finalmente ne avremo la prova e ho la sensazione che andrà meglio.

Non tanto perchè è meglio puntare su i giovani ma perchè avere teste che si contrastano farà sempre del male all'ambiente.

Il mercato infatti è sempre stato fatto a metà strada. Vediamo... Io credo che il prossimo anno sarà tutto sommato meno problematico.

Ciò non vuol dire che entreremo in champions... Ma quest'anno con Boban e Maldini eravamo già fuori da tutto già a novembre per aver dato la squadra a Giampaolo e poi a Pioli.
Soprattuto aver preso Giampaolo e aver preso giocatori che non c'entravano nulla con il suo calcio.

L'idea di una sola testa pensante che so occupasse del lato sportivo non mi dispiace, infatti ero favorevole a un da con pieni poteri alla Tare. Ma qui si va verso una dittatura Gazidis-Ragnick, che sarebbero intoccabili.
Sulla bontà del progetto giovani non so che dire. Fino all'anno scorso argomentavo, ma ora c'è il campo che ha parlato chiaro.
Boban e Maldini hanno fatto dei grossi errori, ma comunque hanno avuto delle ottimi intuizioni, come Theo, Bennacer, Rebic e Ibra. Ed erano ambiziosi. Non stroncherei il loro operato.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Proprio perchè questo progetto è stato gestito da gente come Gattuso Maldini Boban Leo ecc è fallito.

Bisognava fin da subito dare tutto a Gazidis e vedere se aveva ragione... Finalmente ne avremo la prova e ho la sensazione che andrà meglio.

Non tanto perchè è meglio puntare su i giovani ma perchè avere teste che si contrastano farà sempre del male all'ambiente.

Il mercato infatti è sempre stato fatto a metà strada. Vediamo... Io credo che il prossimo anno sarà tutto sommato meno problematico.

Ciò non vuol dire che entreremo in champions... Ma quest'anno con Boban e Maldini eravamo già fuori da tutto già a novembre per aver dato la squadra a Giampaolo e poi a Pioli.
Soprattuto aver preso Giampaolo e aver preso giocatori che non c'entravano nulla con il suo calcio.

In effetti non hai torto e lo dice uno che è assolutamente contrario a Gazzosa.Mi aspetto però un cambio totale di giocatori dato che son tutti schierati dalla parte di paolo e boban
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
L'idea di una sola testa pensante che so occupasse del lato sportivo non mi dispiace, infatti ero favorevole a un da con pieni poteri alla Tare. Ma qui si va verso una dittatura Gazidis-Ragnick, che sarebbero intoccabili.
Sulla bontà del progetto giovani non so che dire. Fino all'anno scorso argomentavo, ma ora c'è il campo che ha parlato chiaro.
Boban e Maldini hanno fatto dei grossi errori, ma comunque hanno avuto delle ottimi intuizioni, come Theo, Bennacer, Rebic e Ibra. Ed erano ambiziosi. Non stroncherei il loro operato.

Bah.. io metterei solo Hernandes. Rebic ha fatto male fino al pre Ibra e io sono straconvinto che tornerà a fare male.
Bennacer è comunque robetta da metà classifica dai.
Tralasciando questo, il problema rimare il fatto di non creare grattacapi e Boban soprattutto lo faceva con le parole.
Bisogna andare tutti dalla stessa parte.
Comunque l'aver fallito la stagione è colpa della scelta di Giampaolo che ha inciso molto più dei giocatori.
Lui ha confermato Suso ecc...
hanno fatto un mercato non adatto a lui e patatrac.
Boban ha sostituito Giampaolo mettendo la faccia su Pioli che ha fallito quanto Giampaolo...(Da ibra in poi non lo conto)

La dittatura per me era quella di Galliani che proprio non voleva collaboratori e non seguiva il mister.

Qui invece avremo un Gazidis che si sceglie i collaboratori perchè sa benissimo di non capirci di calcio. Lui imporrà gli obbiettivi e i suoi sottoposti eseguiranno, ma seguendo i loro metodi.

Per me è la vera catena di montaggio che dovrebbero avere tutti.

Soprattutto quando prendi un mister per accontentarlo in tutto e per tutto.


Se prendevamo Conte, per dire, partivamo ancora peggio perchè dopo 2 giorni avrebbe insultato tutta la proprietà e dirigenza.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 3 marzo, il nuovo Milan targato Gazidis - Rangnick punterà su giocatori sconosciuti, da rivender in futuro. Il modello sarà quello del Lipsia e del Salisburgo.

Secondo me Boban (e Maldini) vengono fatti fuori proprio perchè stavano facendo bene. Ibra andrà via anche lui, perchè sta facendo bene: io scommetto che Gazidis avvallò il suo acquisto nella speranza che fallisse, così saremmo diventati tutti più tristi e un'altra bandiera avrebbe deluso.
Eravamo sulla strada per riprenderci e ci hanno subito castrati.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Proprio perchè questo progetto è stato gestito da gente come Gattuso Maldini Boban Leo ecc è fallito.

Bisognava fin da subito dare tutto a Gazidis e vedere se aveva ragione... Finalmente ne avremo la prova e ho la sensazione che andrà meglio.

Non tanto perchè è meglio puntare su i giovani ma perchè avere teste che si contrastano farà sempre del male all'ambiente.

Il mercato infatti è sempre stato fatto a metà strada. Vediamo... Io credo che il prossimo anno sarà tutto sommato meno problematico.

Ciò non vuol dire che entreremo in champions... Ma quest'anno con Boban e Maldini eravamo già fuori da tutto già a novembre per aver dato la squadra a Giampaolo e poi a Pioli.
Soprattuto aver preso Giampaolo e aver preso giocatori che non c'entravano nulla con il suo calcio.

A me preoccupa sempre che in serie a, la serie A iperprovincialotta che tutti conosciamo, saremo visti e trattati come degli alieni..saremo isolatissimi e bastonati da arbitri e altre squadre e dai media..
Proprietario straniero
AD sudafricano che non parla italiano
Allenatore-Manager all'inglese un tedesco
Collaboratori tutti stranieri

Saremo davvero una specie di mosca bianca...l'isolamento sarà pesantissimo..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Secondo me Boban (e Maldini) vengono fatti fuori proprio perchè stavano facendo bene. Ibra andrà via anche lui, perchè sta facendo bene: io scommetto che Gazidis avvallò il suo acquisto nella speranza che fallisse, così saremmo diventati tutti più tristi e un'altra bandiera avrebbe deluso.
Eravamo sulla strada per riprenderci e ci hanno subito castrati.

Facendo bene è una parola grossa dai..guardiamo la classifica signori...2 mesi fa ne abbiamo presi 5 a bergamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>