Milan - Lazio: non c'era rigore su Milinkovic Savic.

Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Meno male: ripeto poteva costarci molto caro l’intervento di quell’asino di Rodriguez. Anche i terzini sono un problema: Calabria e questo qui insieme non ne fanno uno buono.

Asino? Guarda che la Lazio stava segnando a colpo sicuro eh.. RR ci ha salvato il risultato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Opinione condivisibile, però in altre situazioni sono convinto che avrebbero potuto fischiarlo quel rigore. Rodriguez più che altro è uno che nei momenti decisivi la cappella te la combina.

In area ogni intervento è rischioso, anche quello di Romagnoli il primo tempo in scivolata lo è stato. Ma lì non rischiare significa far caciare in porta l'avversario, è inevitabile.

Ps. non ricordo tutte queste cappelle di Rodriguez francamente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
E che dire di quell'intervento di Romagnoli su Correa lanciato in porta nel primo tempo? Impatto durissimo, falloso dal vivo, ma il replay ha rivelato il capolavoro del nostro, che con il piede in estensione, da dietro, ruba il pallone dal tocco del laziale, probabilmente decisivo verso la corsa in porta. Il gesto tecnico più bello della partita. Nesta, rimani in quel corpo, che è a propria volta gentilmente pregato di ritornare quanto prima in campo. ;)

L'ho appena scritto pure io, siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda ;)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
In area ogni intervento è rischioso, anche quello di Romagnoli il primo tempo in scivolata lo è stato. Ma lì non rischiare significa far caciare in porta l'avversario, è inevitabile.

Ps. non ricordo tutte queste cappelle di Rodriguez francamente.

Il povero Ricardo paga ancora quella ingenuità su D'Ambrosio che provocò il rigore di Icardi, decisivo, nel derby di andata dello scorso anno, fischiato da Tagliavento. Da allora, però, si è riscattato. Ieri, ad esempio, come terzo centrale difensivo, è piaciuto davvero molto. :)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Il povero Ricardo paga ancora quella ingenuità su D'Ambrosio che provocò il rigore di Icardi, decisivo, nel derby di andata dello scorso anno, fischiato da Tagliavento. Da allora, però, si è riscattato. Ieri, ad esempio, come terzo centrale difensivo, è piaciuto davvero molto. :)

Infatti io facendo mente locale ho ricordato solo quel rigore nel derby, stop. Da quando è arrivato è palese come a livello difensivo sia cresciuto tantissimo, sbaglia pochissimo. Senso della posizione, tecnicamente non sbaglia un pallone. Queste sono le sue doti. Qualcuno ancora se lo immagina come un laterale di spinta, non è Ricardo Rodriguez, usciamo da questo personaggio e vediamolo per quello che è, cioè un terzino di posizione e gestione della palla, prima lo vedete per quel che è prima tutti riuscirete ad avere un'opionione sincera di lui.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
Infatti io facendo mente locale ho ricordato solo quel rigore nel derby, stop. Da quando è arrivato è palese come a livello difensivo sia cresciuto tantissimo, sbaglia pochissimo. Senso della posizione, tecnicamente non sbaglia un pallone. Queste sono le sue doti. Qualcuno ancora se lo immagina come un laterale di spinta, non è Ricardo Rodriguez, usciamo da questo personaggio e vediamolo per quello che è, cioè un terzino di posizione e gestione della palla, prima lo vedete per quel che è prima tutti riuscirete ad avere un'opionione sincera di lui.

Un De Sciglio, in pratica :asd:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,076
Reaction score
4,277
Ho letto di un tizio che lavora nell'albergo dove ha alloggiato la Lazio e quando gli ha chiesto di venire al Milan gli ha fatto un sorrisino :asd:...
Ieri dopo la partita pareva volesse menare pure lui quelli della Lazio, uno slavo che non mena le mani quando ne ha l'occasione, bah strano.
Questo appena ha alzato un attimo il ritmo ha vinto diverse partite da solo, è un giocatore perfetto per un sistema di gioco fatto di fisicità e tecnica sopraffina, chi pensa invece che si debba guardare solo il rendimento delle ultime partite capisce poco, i giocatori si valutano in base al potenziale e lui ne ha eoni di più rispetto a qualsiasi altro giocatore della sua età in questa Serie A.
Per averlo bisogna andare in Champions e ieri è stato FONDAMENTALE vincere proprio contro di loro.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Come riportato dalla GDS e da La Stampa in edicola oggi, 14 aprile, non c'era il rigore chiesto da Milinkovic Savic al terzo minuto di recupero per presunto fallo di Rodriguez. Lo svizzero ha toccato prima il pallone, poi l'avversario.

Il rigore non c'era però Rodriguez ogni volta che si perde l'uomo alle sue spalle fa nascere sempre azioni pericolose per gli avversari
Ieri gli si può concedere l'attenuante del ruolo ma capita più volte anche quando gioca da terzino
 

Carlitos86

New member
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
35
Reaction score
0
Ho sudato freddo in quella situazione.
A me, Rodriguez ha deluso in fase offensiva: in Germania disegnava parecchi assist e trovava anche la porta con continuità, per essere un terzino. Dietro non lo vedo così dannoso
 
Alto
head>