Milan: la lista di Rangnick. I 5 colpi.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,492
Reaction score
11,809
Mediaset riporta la lista di Rangnick per il Milan del futuro:

Milenkovic, valutato 30 mln. Si lavora ad uno scambio con Paquetà

Jovic, si attende il mercato in entrata del Real

Dumfries, Raiola lavora per abbassare le pretese del PSV che chiede 20 mln

Szoboszlai, che rappresenta un'ossessione per Rangnick

Florentino

Lista decisamente eterogenea. Alcuni nomi li vedo realistici e coerenti, altri un po' meno.

Qualcosa di vero ci sarà, ma non credo sia questa la nostra futura campagna acquisti.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Mediaset riporta la lista di Rangnick per il Milan del futuro:

Milenkovic, valutato 30 mln. Si lavora ad uno scambio con Paquetà

Jovic, si attende il mercato in entrata del Real

Dumfries, Raiola lavora per abbassare le pretese del PSV che chiede 20 mln

Szoboszlai, che rappresenta un'ossessione per Rangnick

Florentino

Szoboszlai, Jovic e Dumfries sono da prendere. Su Florentino ho dei dubbi e nella mia personale lista, prima di Milenkovic, dovremmo prendere Kamara e Kouassi
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,492
Reaction score
11,809
anche perchè sforeremmo quasi i 150 milioni se li prendessimo tutti...

Soldi che sarebbero bilanciati in parte dalle cessioni.

Non escludo a prescindere che alla fine per i cartellini spenderemo una cifra vicina ai 150 milioni. Credo la linea sia investire sul valore della rosa a scapito degli ingaggi, dunque potremmo anche vedere spese importanti per i cartellini di giocatori molto giovani.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,017
Reaction score
2,306
Soldi che sarebbero bilanciati in parte dalle cessioni.

Non escludo a prescindere che alla fine per i cartellini spenderemo una cifra vicina ai 150 milioni. Credo la linea sia investire sul valore della rosa a scapito degli ingaggi, dunque potremmo anche vedere spese importanti per i cartellini di giocatori molto giovani.

come li fai 150 milioni o quasi dalle cessioni? Gli unici veramente vendibili sono Donnarumma che causa contratto ha un valore basso, bennacer e boh, forse romagnoli. 3 comunque titolari con i quali ti avvicineresti forse a 100 milioni. Poi c'è silva con il quale però dovresti riscattare rebic (un altro semi titolare). Gli altri, i vari paquetà, kessie, calha, musacchio, calabria, messi assieme arrivi forse a 50 di valore totale, ma realisticamente parlando sono praticamente invendibili. Sono tutti dei potenziali prestiti con diritto di riscatto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,492
Reaction score
11,809
come li fai 150 milioni o quasi dalle cessioni? Gli unici veramente vendibili sono Donnarumma che causa contratto ha un valore basso, bennacer e boh, forse romagnoli. 3 comunque titolari con i quali ti avvicineresti forse a 100 milioni. Poi c'è silva con il quale però dovresti riscattare rebic (un altro semi titolare). Gli altri, i vari paquetà, kessie, calha, musacchio, calabria, messi assieme arrivi forse a 50 di valore totale, ma realisticamente parlando sono praticamente invendibili. Sono tutti dei potenziali prestiti con diritto di riscatto.

Non ho detto che facciamo 150 milioni di cessioni, ho scritto che saranno bilanciati dalle cessioni, che ci saranno certamente.

Quello che conta è il valore a bilancio che iscrivi o è iscritto, non è che per spendere 150 devi incassare 150.

150 milioni di acquisti di cartellini per giocatori molto giovani ai quali fai contratti di 5 anni sono 30 milioni all'anno, la metà di questi in pratica sono coperti dal risparmio dei quasi 15 milioni di stipendio che dovremmo a Ibra.

Al di là dei conteggi, che sono come minimo prematuri, la logica della (ennesima) nuova gestione è spendere più per i cartellini e meno per gli ingaggi (che poi è la continuazione della politica dei Bennacer e Theo, più o meno, niente di nuovo insomma).
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,017
Reaction score
2,306
Non ho detto che facciamo 150 milioni di cessioni.

Quello che conta è il valore a bilancio che iscrivi o è iscritto, non è che per spendere 150 devi incassare 150.

150 milioni di acquisti di cartellini per giocatori molto giovani ai quali fai contratti di 5 anni sono 30 milioni all'anno, la metà di questi in pratica sono coperti dal risparmio dei quasi 15 milioni di stipendio che dovremmo a Ibra.

Al di là dei conteggi, che sono come minimo prematuri, la logica della (ennesima) nuova gestione è spendere tanto per i cartellini e poco per gli ingaggi (che poi è la continuazione della politica dei Bennacer e Theo, più o meno, niente di nuovo insomma).

ah bè, sì, hai ragione. Non ci avevo riflettuto al momento.

Però resteranno comunque dei cartellini da pagare in futuro e anche al primo anno staremmo, a spanne, sui 35 - 40 milioni di soli cartellini. E se li prendi tutti e 5, dovrai comunque far spazio in rosa per 5 posti. A me sembra già difficile prestarne 5 (che l'anno dopo, causa ingaggi alti, quasi sicuramente te ne ritornano minimo 3-4), figuriamoci venderli. E poi l'anno dopo ci precluderemmo la prossima campagna acquisti, perchè se ne prendi 5 e te ne tornano altri 3-4, poi l'anno dopo non puoi comprarne altri, avremmo 30 giocatori in rosa.
Io vedo molto più credibile da parte nostra, operazioni in entrata tramite dei prestiti con diritto di riscatto. Probabilmente gente meno appetibile di questi citati nella notizia, perchè a parte Jovic, gli altri credo che partano solo tramite cessioni definitive.
Per questo motivo io non sono così convinto che prenderemo tutti ultragiovani (difficile che vengano in prestito al Milan), ci sarà gente anche un po' più matura magari da rilanciare che potremo prendere in prestito.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,492
Reaction score
11,809
ah bè, sì, hai ragione. Non ci avevo riflettuto al momento.

Però resteranno comunque dei cartellini da pagare in futuro e anche al primo anno staremmo, a spanne, sui 35 - 40 milioni di soli cartellini. E se li prendi tutti e 5, dovrai comunque far spazio in rosa per 5 posti. A me sembra già difficile prestarne 5 (che l'anno dopo, causa ingaggi alti, quasi sicuramente te ne ritornano minimo 3-4), figuriamoci venderli. E poi l'anno dopo ci precluderemmo la prossima campagna acquisti, perchè se ne prendi 5 e te ne tornano altri 3-4, poi l'anno dopo non puoi comprarne altri, avremmo 30 giocatori in rosa.
Io vedo molto più credibile da parte nostra, operazioni in entrata tramite dei prestiti con diritto di riscatto. Probabilmente gente meno appetibile di questi citati nella notizia, perchè a parte Jovic, gli altri credo che partano solo tramite cessioni definitive.
Per questo motivo io non sono così convinto che prenderemo tutti ultragiovani (difficile che vengano in prestito al Milan), ci sarà gente anche un po' più matura magari da rilanciare che potremo prendere in prestito.

Si è probabile. La linea che mi aspetto è quella. Investimenti fatti su giocatori molto giovani e in ascesa (mi aspetto diversi sconosciuti alla massa), qualche giocatore da rilanciare ma ancora giovane (stile Theo) e qualche vecchio volpone, se con costi ragionevoli (stile Kjaer).

Ma io non escludo che per i soli cartellini alla fine non venga spesa una cifra importante, a fronte di una drastica riduzione generale dei costi della rosa che dobbiamo aspettarci.

Sull'ipotesi dei prestiti sono meno drastico, ne faremo certo ma non mi sembra la politica di questa proprietà. Penso la considerino una buona eccezione non la regola.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,405
Reaction score
26,201
Mediaset riporta la lista di Rangnick per il Milan del futuro:

Milenkovic, valutato 30 mln. Si lavora ad uno scambio con Paquetà

Jovic, si attende il mercato in entrata del Real

Dumfries, Raiola lavora per abbassare le pretese del PSV che chiede 20 mln

Szoboszlai, che rappresenta un'ossessione per Rangnick

Florentino

Se davvero esiste la possibilità del progetto Rangnick la vera rivoluzione me l'aspetto nelle giovanili, non tanto nella prima squadra.
Bisogna andare a prendere i migliori allenatori su piazza per le categorie giovanili e far crescere come si deve under -14, -15, -16 , -17,-18,-20 reperiti in tutto il mondo.
Servono soldi, tanti soldi da utilizzare per le giovanili e il fpf questo lo permette.
Vediamo se lo fanno.
Il lipsia lo ha fatto, addirittura ha rubato allenatori al bayern monaco.
Ma magari si parla si parla e poi nelle giovanili piazzano ganz , marco simone e i soliti amici degli amici e in prima squadra si punta sulla balistica di calha.
Della serie : come vendere fumo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,264
Reaction score
3,049
Negli ultimi 3 anni dal estero sono arrivati
Paqueta ,calhanoglu,andre silva,rodriguez,alexis,castilejo,duarte,musacchio,leao, magari me ne dimentico qualcuno ma tutti il primo anno hanno fatto fatica su leao e paqueta castilejo credo che per età e qualità possiamo scommetterci x il futuro spero!!
Poi ce hernandez grz alla mano di maldini abbiamo preso un fenomeno!!
Poi gli acquisti fatti dalla serie a
Bennacer,conti,romagnoli,caldara,kjaer, kessie,pìatek, e qui posso dire che apparte il polacco tutti ottimi giocatori
Lasciamo perdere gli infortuni di conti e caldara conti sta giocando fuori ruolo da tre anni essendo un esterno di centrocampo,caldara al atalanta è tornato hai suoi livelli,bennacer kessie romagnoli kjaer giocatori indovinato nel complesso,
Questo per dire il raffronto tra i calciatori le aspettative che su di essi vengono dipinte su i calciatori presi al estero strapagati e la realtà,!!!
Oggi leggo questa lista e chiudo gli occhi tutti stranieri giovani e dal estero aspettative???
Fanno proprio così schifo gli italiani?
Fanno proprio così schifo gli esperti?
Continueremo a spendere soldi x il niente?
Le basi bisogna farle prima nn dopo se quest anno maldini e boban nn si illuminavano a prendere kjaer e ibra dove saremmo??
Perché invece nn costruire 1 prima squadra competitiva con un mix tra esperti e giovani e poi far rivalutare negli ultimi minuti i nostri giovani della primavera?
Costerebbe molto meno e forse avremmo molte più soddisfazioni!!
Essere attenti sui 2000 in poi ma avendo una Prima squadra competitiva...
Il manovale di 20 anni nn costruirà mai una casa senza un muratore in parte!!
Passo e chiudo e forza milan

una squadra di italiani...magari senza tatuaggi...:fuma:

ps:bentornato sul forum maestro! :asd:
 
Alto
head>