Milan: Jardim in pole. Occhio a Simone Inzaghi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Quello sarebbe l'ideale, se intendi i grandi giocatori affermati. Ma date le nostre condizioni, bisogna puntare sull'allenatore NON parvenu.

Purtroppo non so cosa significhi allenatore vincente e non li so riconoscere, non se ne vede nessuno vincere con regolarità ovunque vada ed ogni anno, ci riescono solo quelli attrezzati di grandi giocatori ai miei occhi.

Ho questo limite... quando vedrò Guardiola allenare, che so, un Napoli di oggi, vincere la CL allora forse capirò.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Purtroppo non so cosa significhi allenatore vincente e non li so riconoscere, non se ne vede nessuno vincere con regolarità ovunque vada ed ogni anno, ci riescono solo quelli attrezzati di grandi giocatori ai miei occhi.

Ho questo limite... quando vedrò Guardiola allenare, che so, un Napoli di oggi, vincere la CL allora forse capirò.

Non ho detto "vincente", alludevo a uno che ha una cronistoria di piazzamenti di un certo rilievo, fatti con una certa continuità negli anni.

Questi allenatori si conoscono e la correlazione tra questo valore X e quello Y del risultato futuro è alta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Purtroppo non so cosa significhi allenatore vincente e non li so riconoscere, non se ne vede nessuno vincere con regolarità ovunque vada ed ogni anno, ci riescono solo quelli attrezzati di grandi giocatori ai miei occhi.

Ho questo limite... quando vedrò Guardiola allenare, che so, un Napoli di oggi, vincere la CL allora forse capirò.

In pratica ritieni che un allenatore incida zero o poco più.

Ma allora come ha fatto Gasperini a fare 69 punti? Ha una rosa più forte della nostra? E perché alcuni allenatori prendono dodici milioni all’anno e altri due?
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 28 maggio, dopo l'addio di Gattuso in pole per la panchina del Milan c'è Jardim. Attenzione però anche al profilo di Simone Inzaghi.

La Stampa: oltre a Jardim e Inzaghi c'è anche Giampaolo in corsa per la panchina del Milan.

Corriere dello Sport: Jardim in pole position, poi Simone Inzaghi e Giampaolo.

Secondo Repubblica, invece, a Gazidis il lavoro di Gattuso non era dispiaciuto. Per questo al momento il Milan ha pronto un piano B.

Sono onesto, tra tutti Jardim è un'idea che mi stuzzica molto. Molto rischioso prenderlo, sarebbe proprio una scommessa che puoi vincere o perdere miseramente. Con il Monaco senza dubbio qualche miracolo lo ha fatto, ma la serie A non è la L1. Meno male che c'è chi si assumerà la responsabilità di questa difficile scelta :lol:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
In pratica ritieni che un allenatore incida zero o poco più.

Ma allora come ha fatto Gasperini a fare 69 punti? Ha una rosa più forte della nostra? E perché alcuni allenatori prendono dodici milioni all’anno e altri due?

Gigi Del Neri.

Non credo serva aggiungere altro. Ora viene preso per il ****, sono favole che capitano nel calcio.

Ha vinto anche il Leicester la Premier, succede. Si chiamano eccezioni, chiamala magia del calcio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gigi Del Neri.

Non credo serva aggiungere altro. Ora viene preso per il ****, sono favole che capitano nel calcio.

Ha vinto anche il Leicester la Premier, succede. Si chiamano eccezioni, chiamala magia del calcio.

Va bene, ma ci sono anche tanti altri controesempi che dimostrano l’importanza dell’allenatore. Ok a non farne un fetish come dici tu, ma nemmeno ridurne l’importanza a nulla, anche perché se no non ci sarebbero allenatori pagati ben di più di un top player.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Va bene, ma ci sono anche tanti altri controesempi che dimostrano l’importanza dell’allenatore. Ok a non farne un fetish come dici tu, ma nemmeno ridurne l’importanza a nulla, anche perché se no non ci sarebbero allenatori pagati ben di più di un top player.

Ovviamente, io esagero in difetto solo per compensare chi esagera in eccesso.

L' ho sempre scritto, che in panca ci vuole una PERSONA intelligente e scaltra e competente, come in ogni lavoro, ci mancherebbe altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>