Milan a intermittenza: servono leader e una sola anima.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,044
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 settembre, Rino Gattuso è alla ricerca del vero Milan, apparso troppo intermittente in queste prime giornate. C'è il gioco ed i nuovi crescono. Ma i soli lampi di Suso non bastano. Higuain è il leader del nuovo Milan, ma ne servono anche altri. Il Milan ogni tanto spegne la luce, fa calare la tensione e di conseguenza fa infuriare Gattuso. Il Milan ha dei blackout più o meno lunghi all'interno della stessa partita.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 settembre, Rino Gattuso è alla ricerca del vero Milan, apparso troppo intermittente in queste prime giornate. C'è il gioco ed i nuovi crescono. Ma i soli lampi di Suso non bastano. Higuain è il leader del nuovo Milan, ma ne servono anche altri. Il Milan ogni tanto spegne la luce, fa calare la tensione e di conseguenza fa infuriare Gattuso. Il Milan ha dei blackout più o meno lunghi all'interno della stessa partita.

E' un problema che ci trasciniamo da parecchio tempo.
Quello dei blackout è un problema che però hanno un po' tutte le squadre, non solo noi.

Sui lampi di Suso sorvoliamo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 settembre, Rino Gattuso è alla ricerca del vero Milan, apparso troppo intermittente in queste prime giornate. C'è il gioco ed i nuovi crescono. Ma i soli lampi di Suso non bastano. Higuain è il leader del nuovo Milan, ma ne servono anche altri. Il Milan ogni tanto spegne la luce, fa calare la tensione e di conseguenza fa infuriare Gattuso. Il Milan ha dei blackout più o meno lunghi all'interno della stessa partita.

Alcuni gol li abbiamo presi perdendo palla in uscita e altrettante palle sanguinosamente perse avrebbero potuto generare altri gol.
Giocando e provando ad uscire dalla nostra area è chiaro che si sente maledettamente la mancanza di bonucci visto che era lui il regista e colui che dettava i tempi e i modi di uscita, passare da leo a musacchio non è esattamente la stessa cosa.
Questo aspetto gattuso dovrebbe considerarlo e forse proporre qualcosa di più pratico e meno rischioso.
A napoli e cagliari abbiamo lasciato punti sempre per lo stesso limite : pressati siamo andati in bambola.
Il gol di pedro poi è un errore marchiano di squadra e di reparto dove potevamo proporre più soluzioni e alla fine siamo stati bucati come polli.
Si deve crescere e pure tanto in difesa ma si deve crescere tantissimo anche in attacco, è quello il vero limite.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 settembre, Rino Gattuso è alla ricerca del vero Milan, apparso troppo intermittente in queste prime giornate. C'è il gioco ed i nuovi crescono. Ma i soli lampi di Suso non bastano. Higuain è il leader del nuovo Milan, ma ne servono anche altri. Il Milan ogni tanto spegne la luce, fa calare la tensione e di conseguenza fa infuriare Gattuso. Il Milan ha dei blackout più o meno lunghi all'interno della stessa partita.
I lampi di Suso sono sempre meno. Il giocatore è un mediocre, inutile girarci intorno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' un problema che ci trasciniamo da parecchio tempo.
Quello dei blackout è un problema che però hanno un po' tutte le squadre, non solo noi.

Sui lampi di Suso sorvoliamo.

Sono lampi accecanti..infatti mi pare che in parecchi hanno preso certi abbagli co sto Suso..
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 settembre, Rino Gattuso è alla ricerca del vero Milan, apparso troppo intermittente in queste prime giornate. C'è il gioco ed i nuovi crescono. Ma i soli lampi di Suso non bastano. Higuain è il leader del nuovo Milan, ma ne servono anche altri. Il Milan ogni tanto spegne la luce, fa calare la tensione e di conseguenza fa infuriare Gattuso. Il Milan ha dei blackout più o meno lunghi all'interno della stessa partita.

Diamo tempo, un'attimo.

La squadra ce l'abbiamo. Basta trovare la quadra.
Inoltre sono convinto che a gennaio arriveranno un'altro paio di innesti importanti, si parla di Martial e Rabiot...

Per fare le cose serve tempo. Non è come negli ultimi 7 anni che siamo in mano a gente incompetente, ora abbiamo una propietà solida e dirigenti veri.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
Sono lampi accecanti..infatti mi pare che in parecchi hanno preso certi abbagli co sto Suso..

Infatti. lampi che arrivano con tre o quattro tempi di gioco di ritardo, quando tutta la difesa si è piazzata e Higuain è al terzo movimento a vuoto in area :asd:

Sì, andatelo a dire agli "estimatori a tutti i costi", che rivendicano il fatto che Suso sia stato uno dei migliori in campo perché "stava per segnare". Io mica c'è l'ho con Suso, mi sta perfino simpatico, ma sta diventando una zavorra problematica. Ha segnato di più Borini in questi ultimi mesi. Mi fa inca**are quando fa il post social (non sollecitato) sulla determinazione e poi si gira sul tiro di Barella che manca poco ci manda sullo 0-2. Mi piacerebbe sapere cosa pensa veramente Higuain di questo qui.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Sì, andatelo a dire agli "estimatori a tutti i costi", che rivendicano il fatto che Suso sia stato uno dei migliori in campo perché "stava per segnare". Io mica c'è l'ho con Suso, mi sta perfino simpatico, ma sta diventando una zavorra problematica. Ha segnato di più Borini in questi ultimi mesi. Mi fa inca**are quando fa il post social (non sollecitato) sulla determinazione e poi si gira sul tiro di Barella che manca poco ci manda sullo 0-2. Mi piacerebbe sapere cosa pensa veramente Higuain di questo qui.

Purtroppo sta diventando un giocatore bellino da vedere ma inconcludente. Per me un attaccante che è pericoloso su un tiro da fuori area non è un attaccante ;) senza interpellare Borini, Jack è ogni partita più pericoloso di lui in area di rigore, ho detto tutto.

Deve evolvere il suo gioco, da lui sinceramente mi aspettavo di vedere qualche taglio in profondità o perlomeno rischiare qualche passaggio al volo o addirittura rasoterra, invece anche a Cagliari ha fatto di continuo sempre lo stesso movimento e la stessa giocata, e soprattutto sempre dopo aver stoppato la palla, fatto due finte sul posto eccetera... finendo per far schierare sistematicamente la difesa del Cagliari.

Non è un caso che non segni da febbraio, ormai gli avversari hanno capito benissimo come limitarlo (anche l'ottuagenario Padoin :facepalm:), Suso non segnerà mai se non appunto su un tiro da 25 metri.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Alcuni gol li abbiamo presi perdendo palla in uscita e altrettante palle sanguinosamente perse avrebbero potuto generare altri gol.
Giocando e provando ad uscire dalla nostra area è chiaro che si sente maledettamente la mancanza di bonucci visto che era lui il regista e colui che dettava i tempi e i modi di uscita, passare da leo a musacchio non è esattamente la stessa cosa.
Questo aspetto gattuso dovrebbe considerarlo e forse proporre qualcosa di più pratico e meno rischioso.
A napoli e cagliari abbiamo lasciato punti sempre per lo stesso limite : pressati siamo andati in bambola.
Il gol di pedro poi è un errore marchiano di squadra e di reparto dove potevamo proporre più soluzioni e alla fine siamo stati bucati come polli.
Si deve crescere e pure tanto in difesa ma si deve crescere tantissimo anche in attacco, è quello il vero limite.

Penso che siano leggerezze da inizio campionato, quando i punti inizieranno a pesare questi spagnolismi in difesa non li vedremo più tanto spesso.
Siamo alle prime giornate, quando tutti provano a giocare bene. Da autunno in poi solitamente tutti rischiano molto meno e giocano molto più in verticale.

Il nostro vero problema (irrisolto) è che non abbiamo alternative al fraseggio. E' una discussione che purtroppo abbiamo fatto tante volte, motivo per cui io sostengo che la nostra squadra sia un aborto...

Come alternative abbiamo la palla in verticale al Pipita, ok, lui è una certezza anche se va servito bene e coi tempi giusti (non è certo un Diego Costa per intenderci), altrimenti allargare il gioco e cercare uno vs uno, e qui come sappiamo non abbiamo i giocatori, inutile girarci intorno, visto che giochiamo con Hakan e Suso che non salterebbero in dribbling nemmeno uno sdraiato per terra...
 

Similar threads

Alto
head>