Milan: il piano per Milinkovic Savic. Leonardo al lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,329
Reaction score
812
Si punta a un undici titolare competitivo, senza riserve all'altezza dei titolari (tranne pochissime eccezioni).

Secondo me SMS é un all-in. Se si prende lui non arrivano altri e ci si arrangia per alternative e cambi.
L’unica cosa che potrebbe cambiare lo scenario sarebbe la cessione di Donnarumma o Suso.

Immagino che il progetto iniziale sia di utilizzare SMS alla Mandzukic, parte da esterno dove sovrasta i terzini e converge in area a raccogliere i cross tagliati di Suso. Con Gonzalo che attacca il 1°palo e SMS il 2°palo con crossatori come Suso e Calabria auguri alle difese.

Amici io non penso che sia cosi; ok si punta SMS ma ci vuole anche una panchina all'altezza , con 3 competizioni in cui si spera saremo presenti parecchio in la; io penso ad un piano ben preciso su cui si stanno muovendo e non credo siano così sprovveduti da non sapere quelli che serve nella sua completezza (panchina inclusa )
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ma chi se ne frega della panchina. Iniziamo a prendere i giocatori forti

Guardando la rosa è evidente che abbiamo grosse lacune in alcune aree ma inizio a pensare che Leo/Maldini abbiano optato davvero per una politica "I soldoni solo per i campioni", ovvero spendo 100 per 1 che mi ribalta la squadra piuttosto che 20 l'uno per 5 mediocri.
In fin dei conti è uno degli errori che avevamo attribuito a Fassone/Mirabelli, quello di aver speso per giocatori mediocri invece che campioni assoluti.
Ripensando a come Ibra faceva rendere il doppio tutti... Nocerino sembrava Savic quell'anno.
Poi man mano che ci saranno le possibilità economiche arriveranno altri campioni fin al punto di avere una rosa completa di giocatori tutti validissimi, spero.

Ovviamente nel frattempo faranno altre operazioni di contorno per tappare i buchi (che noi, ignari del vero progetto, criticheremo).
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,596
Ammesso e non concesso che stiano lavorando sotto traccia...la nostra rosa tra una settimana sarebbe più o meno questa:

3 portieri

Calabria Conti Abate
Romagnoli
Caldara
Musacchio
Rodriguez Strinic
Simic Gabbia
Kessiè
Biglia
Sergej :fuma:
Bertolacci
Halilovic
Mauri
Calhanoglu
Suso
Higuain
Cutrone
Bacca
Borini

E' evidente che saremmo cortissimi perchè mancherebbero tante cose, ma la formazione tipo sarebbe:

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Strinic
Kessiè Biglia
Suso Sergej Calhanoglu
Higuain

Sarebbe tipo :fester:
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Se si fosse venduto Donnamura o avessimo chiuso qualche accordo con uno sponsor ,avrei avuto un minimo di speranza per l'acquisto di sms , purtroppo anche tagliando i soli rami secchi che prosciugano/prosciugavano le casse del club , per me e' impossibile spendere 120 milioni sotto fpf .
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,977
Reaction score
28,078
Secondo quanto riportato da Mediaset, il grande sogno del Milan è sempre Milinkovic Savic. Leonardo, per provare a realizzarlo, sta riempiendo il salvadanaio attraverso le cessioni. E nella trattativa con la Lazio potrebbe rientrare anche Bonaventura, considerato sacrificabile dal Milan e che potrebbe prendere proprio il posto di Milinkovic Savic alla Lazio. Lotito valuta il serbo 110-120 milioni. Obiettivo difficile da centrare, ma il Milan ci proverà.


-----

News precedenti

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 11 agosto 2018, Claudio Lotito chiude alle italiane per Milinkovic Savic:"Nessuno in Serie A ha i soldi per poterselo permettere".

La Repubblica: il Milan ha mosso passi concreti per provare ad arrivare a Milinkovic Savic. Paolo Maldini è in forte pressing sul centrocampista. Se il Milan riuscisse a vendere Suso (richiesta 40 mln) e Donnarumma (c'è il PSG) allora potrebbe tentare l'assalto a Milinkovic Savic con tanti soldi e Bonaventura nell'operazione. Ma Lotito, che non vuole rafforzare una diretta concorrente per l'Europa attraverso un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Se ne potrebbe riparlare la prossima stagione, quando Leonardo avrebbe i mezzi per prendere il serbo.

Anche l'Inter, se Modric dovesse sfumare definitivamente, potrebbe fare un tentativo per Milinkovic Savic. Lotito valuta il serbo 120 milioni.

.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Amici io non penso che sia cosi; ok si punta SMS ma ci vuole anche una panchina all'altezza , con 3 competizioni in cui si spera saremo presenti parecchio in la; io penso ad un piano ben preciso su cui si stanno muovendo e non credo siano così sprovveduti da non sapere quelli che serve nella sua completezza (panchina inclusa )

se così fosse la scelta è palese. In Europa League giocheranno i ragazzini o le secondo linee, perchè i gironi puoi sempre passarli, e arrivare in fondo è un bel po' complicato, oltre al fatto che serve una grossa dose di fortuna. Si metterà in secondo piano la EL per concentrarsi mente e cuore sul campionato.

Alla fine sono 38 partite.

Se poi in qualche modo dovessimo avanzare in EL fino alle fasi interessanti, si potrà decidere di provare a fare qualcosa in più.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,654
se così fosse la scelta è palese. In Europa League giocheranno i ragazzini o le secondo linee, perchè i gironi puoi sempre passarli, e arrivare in fondo è un bel po' complicato, oltre al fatto che serve una grossa dose di fortuna. Si metterà in secondo piano la EL per concentrarsi mente e cuore sul campionato.

Alla fine sono 38 partite.

Se poi in qualche modo dovessimo avanzare in EL fino alle fasi interessanti, si potrà decidere di provare a fare qualcosa in più.

Si, penso puntelleranno la rosa a gennaio. Fino a d allora non è necessario, i gironi si passano facilmente
 

Rambo cica

Bannato
Registrato
22 Luglio 2018
Messaggi
164
Reaction score
0
Vi ricordate cosa disse Leo a Higuain durante la sua presentazione????

Mi raccomando Gonzalo!!!!
Non raccontare tutto cio che ci siamo detti!!!!!!

E cosa vuoi che gli abbia detto!!!!!
Che ha il posto assicurato perché Kalinic andra all’atletico, Andre silva al Siviglia e Baca al Villarreal

Ma daiiiii
Operazione già fatta solo da perfezionare dopo le cessioni
Chiaro no!!!!!
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,654
Secondo quanto riportato da Mediaset, il grande sogno del Milan è sempre Milinkovic Savic. Leonardo, per provare a realizzarlo, sta riempiendo il salvadanaio attraverso le cessioni. E nella trattativa con la Lazio potrebbe rientrare anche Bonaventura, considerato sacrificabile dal Milan e che potrebbe prendere proprio il posto di Milinkovic Savic alla Lazio. Lotito valuta il serbo 110-120 milioni. Obiettivo difficile da centrare, ma il Milan ci proverà.


-----

News precedenti

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 11 agosto 2018, Claudio Lotito chiude alle italiane per Milinkovic Savic:"Nessuno in Serie A ha i soldi per poterselo permettere".

La Repubblica: il Milan ha mosso passi concreti per provare ad arrivare a Milinkovic Savic. Paolo Maldini è in forte pressing sul centrocampista. Se il Milan riuscisse a vendere Suso (richiesta 40 mln) e Donnarumma (c'è il PSG) allora potrebbe tentare l'assalto a Milinkovic Savic con tanti soldi e Bonaventura nell'operazione. Ma Lotito, che non vuole rafforzare una diretta concorrente per l'Europa attraverso un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Se ne potrebbe riparlare la prossima stagione, quando Leonardo avrebbe i mezzi per prendere il serbo.

Anche l'Inter, se Modric dovesse sfumare definitivamente, potrebbe fare un tentativo per Milinkovic Savic. Lotito valuta il serbo 120 milioni.

.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,227
Reaction score
11,750
Guardando la rosa è evidente che abbiamo grosse lacune in alcune aree ma inizio a pensare che Leo/Maldini abbiano optato davvero per una politica "I soldoni solo per i campioni", ovvero spendo 100 per 1 che mi ribalta la squadra piuttosto che 20 l'uno per 5 mediocri.
In fin dei conti è uno degli errori che avevamo attribuito a Fassone/Mirabelli, quello di aver speso per giocatori mediocri invece che campioni assoluti.
Ripensando a come Ibra faceva rendere il doppio tutti... Nocerino sembrava Savic quell'anno.
Poi man mano che ci saranno le possibilità economiche arriveranno altri campioni fin al punto di avere una rosa completa di giocatori tutti validissimi, spero.

Ovviamente nel frattempo faranno altre operazioni di contorno per tappare i buchi (che noi, ignari del vero progetto, criticheremo).
Esatto ed è una politica che condivido. Al momento di mediocri in squadra ne abbiamo in quantità, sarà ora di prendere giocatori forti che ti facciano fare il salto di qualità. L'anno scorso Mirabelli ha speso tanto (troppo!!!) per prendere terzini e difensori, quando poi le partite le vincono gli attaccanti, gli esterni offensivi e i centrocampisti con tasso tecnico elevato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>