Milan: il mercato degli esterni. I nomi.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Lo sai benissimo quello che io e [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] sosteniamo da tempo. Bisogna ragionare con un determinato budget e spenderlo bene.
Attualmente i nostri costi sono ancora enormemente fuori (stiamo parlando di 190 contro i 130-150 di target), quindi dobbiamo ridurre. se non cedi i pesi morti non puoi fare acquisti oculati.

Come ho scritto, i vari Hernandez, Bennacer, Krunic, Rebic, Duarte, Kjaer , Saelaemaker sono (A.Donnarumma e Calabria a parte) i giocatori con i costi più bassi della rosa, quindi sono un buon esempio di come spendere per quello che si ha, perchè con meno di 30 milioni l'anno hai 7 giocatori della rosa di cui 4 titolari.
Avessimo preso per 3 anni giocatori così avremmo 21 giocatori, 12 titolari a 90 milioni e ce ne avanzerebbero 60 da spendere per e spandere per campioni.

Ma oltre a spendere con cervello, bisogna liberarsi dei pesi morti, saperlo fare è vitale e necessario. Non è fondamentale guadagnarci, l'importante è non perderci o perderci poco.

Ogni cessione vale più di un acquisto.

La rosa è costruita senza capo né coda, lo dico da un bel po' ormai.

Va ripensata e ricostruita per bene. Per farlo tuttavia bisogna avere le idee chiare oppure i pesi morti li sostituiremo con altri peso morti.

Il lavoro fatto a gennaio ha senso. In questa stagione disastrosa una qualche logica si inizia a intravedere ma siamo lontanissimi dalle società serie che fanno le cose per bene da dieci o quindici anni.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,125
Reaction score
133
Santo dio, pensavo che per una volta si sarebbe parlato di esterni per il tridente!
Sono anni che dobbiamo prendere esterni alti e l'unico che è arrivato e stato Casti.
Ok che I nostri terzini sono scarsi scarsi a parte Theo. Mi farei andare bene pure Saele come terzino.
Poi mi posso accontentare pure riserve come Laxalt o Conti o Calabria.

Io voglio esterni d'attacco!

eh magari, ma gli attaccanti forti costano, vero Elliott?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
eh magari, ma gli attaccanti forti costano, vero Elliott?

Non angustiarti, Elio(tt) è troppo impegnato nelle sue campagne pro-LGBT.

Ma rallegrati, poiché sono convinto che ci porterà qualche


“Mi piace quel ragazzo. Perche'? Sto diventando forse ricchione?” Sarà il leitmotiv del nuovo Milan, visto che parla di ragazzi (cioè giovani) e ricchioni, le due cose che interessano ad Idiott e Sweet Gaz O' Mine.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 3 luglio, il Milan è sempre a caccia di rinforzi sulle fasce, considerate le prestazioni deludenti di Conte e Calabria. Preso Kalulu, i rossoneri monitorano anche altri profili. Piacciono Emerson del Barcellona e Dumfries. Da capire se il club milanista sia disposto a sborsare 25-30 mln per il primo e 20 per il secondo.

Anche perchè c'è Saele QUI -) https://www.milanworld.net/milan-con-saele-si-vola-problema-risolto-destra-vt91337.html

Non li conosco questi qui, ma una cosa è certa...Calabria e Conti sono troppo scarsi.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,125
Reaction score
133
Non angustiarti, Elio(tt) è troppo impegnato nelle sue campagne pro-LGBT.

Ma rallegrati, poiché sono convinto che ci porterà qualche


“Mi piace quel ragazzo. Perche'? Sto diventando forse ricchione?” Sarà il leitmotiv del nuovo Milan, visto che parla di ragazzi (cioè giovani) e ricchioni, le due cose che interessano ad Idiott e Sweet Gaz O' Mine.

Il discorso sul "giovane" non sarebbe sbagliato, considerando che il FPF non si abbatte sul settore giovanile, ma dall'AD in su ci arrivano a capirlo secondo te?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il discorso sul "giovane" non sarebbe sbagliato, considerando che il FPF non si abbatte sul settore giovanile, ma dall'AD in su ci arrivano a capirlo secondo te?

Ovviamente no. O meglio, lo capiscono ma siccome richiederebbe liquidità da parte della proprietà fanno orecchie da mercante.

Per quanto riguarda il settore giovanile e l’FPF infatti ho scritto qui

Vero solo in parte.

[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] l’ha fatto notare più volte, ma le spese nel settore giovanile non sono sotto l’FPF, questo significa che il rabbino potrebbe prendere tutti i migliori prospetti del globo senza badare a spese e creare il miglior settore giovanile del mondo, per poi poterli avere in squadra quando saranno più grandi.

E se è vero che noi non possiamo permetterci Mbappè adesso, potremmo permettercelo ECCOME quando questo tipo di giocatori sono ancora nelle giovanili e quindi non ricadono sotto l’FPF, il rabbino i soldi per prenderli li avrebbe, come detto e sottolineato, per prendere i migliori prospetti del globo non serve un gran fatturato, basta che la proprietà cacci i soldoni, tanti, freschi e fruscianti e l’FPF non ti può fare nulla.

Invece non lo fa, e come conseguenza noi siamo costretti non solo a prendere giovani, ma pure a prendere giovani di terza, quando non quarta, scelta, perché quelli di prima scelta sono di chi ha possibilità maggiori (visto che Rabbi Singer NON investe massicciamente nel settore giovanile e, quando gli Mbappè e i De Light di turno sono pronti, sono fuori dalle nostre possibilità causa FPF).

Tutto questo tralasciando il discorso sponsor, che ci darebbe molto più margine di manovra anche su giocatori che già ricadono sotto l’FPF, perché se con gli sponsor aumenti il fatturato del club e ne riduci le perdite, aumento di conseguenza il suo potere d’acquisto.

In sintesi, la proprietà potrebbe fare la differenza in due modi:

1. Investendo nel settore giovanile (e li, se volesse, potremmo investire come e più dei maggiori top club mondiali, perché come dicevo li conta solo la liquidità della proprietà, e non gli manca di certo).

2. Pompando il bilancio con gli sponsor, che ci permetterebbe di prendere giocatori già pronti di livello superiore e di accelerare molto il risanamento del club.

Invece di fare entrambe queste cose, o di farne almeno una, decide di non farne nessuna.

#menomalecheidiottc’è
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
La rosa è costruita senza capo né coda, lo dico da un bel po' ormai.

Va ripensata e ricostruita per bene. Per farlo tuttavia bisogna avere le idee chiare oppure i pesi morti li sostituiremo con altri peso morti.

Il lavoro fatto a gennaio ha senso. In questa stagione disastrosa una qualche logica si inizia a intravedere ma siamo lontanissimi dalle società serie che fanno le cose per bene da dieci o quindici anni.

Il discorso è esattamente quello, sembra così ovvio....però la maggior parte della gente ragiona sul genere:
- se vogliamo risollevarci bisogna prendere Messi!!"
- "sì ma non abbiamo i soldi per prendere Messi"
-"ah allora se ragioniamo così non torneremo mai il grande Milan"

La realtà è che il.mercato in entrata post Leonardo, ha visto affari molto interessanti, bennacer, Theo, saele, sono ottimi esempi, liberiamoci dei pesi morti, continuiamo a fare acquisti intelligenti, senza prenderci i grandi rischi dei 50 milioni su un solo giocatore e piano piano torneremo a essere competitivi. Non è una cosa che si può fare dalla sera alla mattina
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Il discorso è esattamente quello, sembra così ovvio....però la maggior parte della gente ragiona sul genere:
- se vogliamo risollevarci bisogna prendere Messi!!"
- "sì ma non abbiamo i soldi per prendere Messi"
-"ah allora se ragioniamo così non torneremo mai il grande Milan"

La realtà è che il.mercato in entrata post Leonardo, ha visto affari molto interessanti, bennacer, Theo, saele, sono ottimi esempi, liberiamoci dei pesi morti, continuiamo a fare acquisti intelligenti, senza prenderci i grandi rischi dei 50 milioni su un solo giocatore e piano piano torneremo a essere competitivi. Non è una cosa che si può fare dalla sera alla mattina

Temo che sia così. Anche io come tutti vorrei che tutto si risolvesse per magia in una stagione, come nei videogiochi... è normale che tanti tifosi ragionano in questo modo.

Lo so lo scrivo spesso, troppo, la rinascita del Milan passa da competenza, coerenza, lungimiranza, organizzazione, pianificazione... e pazienza, tanta.

E sono d'accordo. Tante delle scelte fatte quest'anno, seppure in una stagione disastrosa, sono perlomeno secondo una logica costruttiva, anche se non facile da vedere.

Inoltre, liberandoci dei pesi morti e facendo acquisti intelligenti avremo poi spazio per fare anche qualche acquisto di livello da 50 milioni, come sognano i tifosi. Ecco quelli sarà fondamentale non sbagliarli seguendo gli umori dei tifosi, le lezioni di Bonucci e Higuain dovremmo averle imparate.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Io credo che in una squadra che vuole competere per la zona Champions ci debba essere alla base di tutto una FORTE IDEA DI GIOCO, da lì poi si vanno a scegliere i giocatori che servono per realizzarla. Se non si parte da questo, abbiamo visto che prendere "l'esperto" tanto desiderato dai tifosi è assolutamente fallimentare, tanti soldi buttati e nessun upgrade. I giocatori in grado di fare la differenza a prescindere, sono veramente veramente pochi.
Noi avevamo preso con Bonucci un difensore molto costoso, ma la cui caratteristica più che la bravura a difendere era il lancio lungo, l'impostazione....ma in quel Milan dove non c'erano né velocisti, né un punto di riferimento solido là davanti, a cosa servivano queste caratteristiche??
Higuain, grande finalizzatore (a parte che era già bollito) in una squadra che non faceva arrivare palloni davanti alla porta....il pilota tuttavia era bravo anche dal centro ad aprire il.gioco sulla fascia....dove però non c'era nessuno che si inseriva....

Piatek, altro finalizzatore, preso quando serviva disperatamente un esterno, tanto più che in mezzo avevamo già Cutrone (svenduto).

Paqueta preso senza sapere dove farlo giocare.

Queste sono tutte azioni senza senso e soldi gettati a mare. In questo modo puoi spendere anche 600 milioni che non ottieni nulla.

Maldini, nonostante io mi fido poco dei giocatori che diventano dirigenti, ha fatto mosse intelligenti, capendo la situazione e il disegno di lungo periodo. In contrapposizione ad esempio ad un Leonardo che arriva, spende tutto lo spendibile, poi tanto lui più di due anni nello stesso posto non resta mai.

Competenza e pazienza, capire qual è la nostra dimensione, trasmettere serenità all'ambiente, noi tifosi per primi. Adesso si deve costruire, non pensare ossessivamente al risultato, non è vero che se non si va in Champions il.prossimo anno è un dramma, è un dramma se peggioriamo la nostra situazione tecnico/economica perché vorrebbe dire non andarci per altri 4-5 anni in Champions
 
Alto
head>