Milan: Higuain non sopporta il modulo di Gattuso.

Gius_84

New member
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
11
Reaction score
0
Al momento io proverei un 4 4 1 1 con chala trequartista dietro ad higuain. Unico modo in attesa di un altro attaccante veloce da prendere a gennaio. Poi a giugno rivoluzione del centrocampo
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
A nessuno piace il modulo di Gattuso però
1 "Suso è stato il nostro miglior giocatore per 2 anni e non si tocca!!!"
2 "Calha ha fatto 6 mesi super lo scorso campionato e non si tocca!!!"
e ci ritroviamo in questa situazione, con una squadra che probabilmente con qualsiasi modulo la si faccia giocare ha almeno 1 o 2 giocatori palesemente fuori ruolo :sick:
Però abbiamo mantenuto i nostri Campioni :ave:

Di questo passo c'è da fare tabula rasa, ma proprio completamente, ad eccezione di due/tre giocatori.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Al momento io proverei un 4 4 1 1 con chala trequartista dietro ad higuain. Unico modo in attesa di un altro attaccante veloce da prendere a gennaio. Poi a giugno rivoluzione del centrocampo

Ci sta.
Di norma le squadre che hanno un giocatore nettamente superiore agli altri (Higuain nel nostro caso), fanno in modo di giocare totalmente per lui.

Noi invece facciamo il contrario, chiedendo a Higuain di giocare per la squadra.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io ricordo chiaramente Higuain durante la conferenza dire che gli era sempre piaciuto il Milan come giocava da quando era alla Juve, e che riteneva che la tipologia di giocatori offensivi del Milan fossero adatti a lui.

Quando non si vince è tutto nero purtroppo è una legge del calcio.

Esatto, invenzioni giornalistiche.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,941
Reaction score
9,916
Ahi ahi, una voce oggi, l'altra domani...

Direi che c'è da iniziare a prenderne atto, putroppo.

Comunque ragazzi, potete parlare di moduli fino alla morte, ma non è questo che conta.

Possiamo essere ultra offensivi anche con questo modulo e questi giocatori, semplicemente non obbligando Chala e Suso a tornare in difesa ogni volta, ad esempio.

Ma siccome subiamo già tanti gol cosi, figuratevi non coprissimo.

Semplicemente Higuain, sono anni tra Juve e Napoli, che ha determinata forza dietro di lui, purtroppo per lui è arrivato qui.

L' unica domanda che mi faccio è, cosa pensava di trovare?
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Retroscena riportato da Luca Pagni su Gonzalo Higuain: l'infortunio del Pipita (QUI http://www.milanworld.net/higuain-stop-piu-lungo-del-previsto-vt67932.html#post1664273 ) è vero e reale. Ma l'attaccante argentino è insofferente e non sopporta il modulo disegnato da Gattuso: il pallone non gli arriva mai velocemente ed è costretto a tornare a centrocampo per prenderselo. Al Pipita mancano i rifornimenti, manca chi gli fa arrivare i palloni. E la squadra, inoltre, è disunita in campo. Al Pipita manca una spalla, un partner d'attacco. Gattuso ha pensato anche al 4-4-2, ma è un modulo che con Suso si può fare solo in determinate situazioni.

Higuain è sempre stato insofferente in campo, anche al Napoli sbraitava ogni 3x2 con i compagni quando non gli arrivava l'ottava palla della partita da schiaffare in rete, con l'arbitro, con se stesso, eppure non mi sembrava gioco avulso quello di Sarri.

E' questo che succede quando non sei contento di nulla pur essendo fortissimo, l'essere un campione; sicuramente più passerà il tempo più migliorerà l'alchimia con i compagni, non è il caso di fare un dramma.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,487
Retroscena riportato da Luca Pagni su Gonzalo Higuain: l'infortunio del Pipita (QUI http://www.milanworld.net/higuain-stop-piu-lungo-del-previsto-vt67932.html#post1664273 ) è vero e reale. Ma l'attaccante argentino è insofferente e non sopporta il modulo disegnato da Gattuso: il pallone non gli arriva mai velocemente ed è costretto a tornare a centrocampo per prenderselo. Al Pipita mancano i rifornimenti, manca chi gli fa arrivare i palloni. E la squadra, inoltre, è disunita in campo. Al Pipita manca una spalla, un partner d'attacco. Gattuso ha pensato anche al 4-4-2, ma è un modulo che con Suso si può fare solo in determinate situazioni.

Voce poco credibile. Casomai l'insofferenza di Higuain sarà dovuta al fatto di ritrovarsi a lottare per obiettivi mediocri dopo anni in cui ha puntato a vincere.

L'intesa con Suso sta crescendo tanto, con l'Atalanta è stato servito sicuramente meglio. Quindi non credo ancora a questa insofferenza, anche se come dico fin dal primo giorno il Pipita chiederà presto di andarsene perchè giustamente è di un livello superiore al nostro attuale.

Il discorso del modulo non ha alcun senso, Higuain gioca col 433 da ormai dieci anni!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,348
Reaction score
11,487
Direi che c'è da iniziare a prenderne atto, putroppo.

Comunque ragazzi, potete parlare di moduli fino alla morte, ma non è questo che conta.

Possiamo essere ultra offensivi anche con questo modulo e questi giocatori, semplicemente non obbligando Chala e Suso a tornare in difesa ogni volta, ad esempio.

Ma siccome subiamo già tanti gol cosi, figuratevi non coprissimo.

Semplicemente Higuain, sono anni tra Juve e Napoli, che ha determinata forza dietro di lui, purtroppo per lui è arrivato qui.

L' unica domanda che mi faccio è, cosa pensava di trovare?

Grandissimo! E' quello che dico fin da quando lo abbiamo preso.
Certo che se già adesso Higuain fosse davvero insofferente (ma è una voce che non ritengo credibile) allora la tua domanda sarebbe giustissima. Lo sapeva bene in che condizioni siamo e infatti ha preteso di essere pagato profumatamente.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
In qualsiasi 4-3-3 la punta centrale è costretta a svolgere quel lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, chiedere allo stesso Higuain dopo la scorsa annata con Allegri. Pagni pensasse alle figure indegne fatte pre e post closing, invece di inventare notizie.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
mi sembra di essere tornato all'anno scorso, quando tutti si invocava il 352, poi dopo 9 partite di disastro si ritornò al 433

vediamo che succede quest anno, sinceramente a me la logica mi dice che con la debolezza del nostro centrocampo qualche uomo in piu farebbe bene, ma d altra parte come si muovono i nostri esterni mi pare piu un 451 a volte, che un 433

in ogni caso i moduli non servono a niente, dipende tutto dai movimenti, quindi questi discorsi lasciano sempre il tempo che trovano
 

Similar threads

Alto
head>