Milan: grande possesso ma pochi tiri in porta, col Verona.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,976
La realtà è che nelle prime amichevoli negli USA il concetto di trequartista era evidentissimo, si verticalizzava subito partendo dal difensore o dal regista basso per arrivare al trq che dialogava di prima con le punte.
Io gongolavo, perchè lo facevamo con Borini e altri panchinari, mi pareva un gioco perfetto per Paquetà, per Leao, per Theo quando sarebbero tornati.
Poi Lui, il DIO, come sempre ha condizionato tutto ed è stato rimesso nella sua mattonella a crossare a cagacazz, il classico gioco di Giampy è praticamente svanito lì.
Cioè invece di cercare di insistere nella sua idea, questo dopo la partita con l'Udinese dice di aver sbagliato tutto e rimetto Lui al suo posto, condizionando come al solito il gioco della squadra, tornato il solito gioco piatto spento con un possesso sterile infarcito di retropassaggi di cui RR è il recordman europeo.
Per me Giampaolo ha già sbagliato, guarda non scherzo se dico che un infortunio di Suso potrebbe salvarci la stagione.
Solo quello potrebbe aiutarci.

Hai toccato una questione spinosa.
Evidentemente in società qualcuno pensa che suso sia il più forte e risolutivo in rosa a tal punto che vale sempre e comunque la pena costruirgli attacco e squadra addosso.
Io non nego che il ragazzo sia forte in certe giocate ma condiziona troppo/tutto il prodotto finale perchè ha anche tanti limiti.
Del resto basti vedere come la sua sola presenza sulla mattonella condizioni la sua catena di gioco e la composizione del tridente.
Quello che abbiamo ammirato in estate andava preso con le pinze perchè era calcio d'estate .
Io ero sempre molto scettico su suso trequartista ma lo ero e lo sono pure su paquetà.
Il trequartista in rosa non ce l'abbiamo, andava preso .
 

Similar threads

Alto
head>