Milan: gioca Castillejo. Rebic e Paquetà in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Non dimentichiamo però che i nostri dirigenti sono ex calciatori e se giampaolo va da maldini e boban e spiega delle mancanze tecniche dei singoli sta certo che quei due non possono che essere d'accordo perchè 'vedono' e masticano calcio.
Non so quanto durerà la fase di studio ma un mese o due ci vogliono tutti.

Non parlo dei dirigenti, parlo del Milan come ambiente, media e pressioni.

I dirigenti tra l'altro hanno la coscienza sporca visto il mercato che hanno fatto...

Se le cose prendono una brutta piega San Siro è un inferno, oltre ai media che pugnalano come assassini. Non vedo una squadra in grado di reggere la pressione.

A Giampaolo do tempo come l'ho dato a tutti prima di lui, ma in questi primi mesi mi da l'impressione di uno che vive sulla luna o che pensa di allenare ancora la Sampdoria.

Vedremo, spero abbia ragione lui e sappia cosa stia facendo.

Un mese o due sono tantissimi, il Milan non è l'Atalanta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
Non parlo dei dirigenti, parlo del Milan come ambiente, media e pressioni.

Se le cose prendono una brutta piega San Siro è un inferno, oltre ai media che pugnalano come assassini. Non vedo una squadra in grado di reggere la pressione.

A Giampaolo do tempo come l'ho dato a tutti prima di lui, ma in questi primi mesi mi da l'impressione di uno che vive sulla luna o che pensa di allenare ancora la Sampdoria.

Vedremo, spero abbia ragione lui e sappia cosa stia facendo.

Un mese o due sono tantissimi, il Milan non è l'Atalanta.

A me pare lucidissimo, sa cosa vuole dai suoi e sa cosa manca.
Parla sempre di calcio e di tecnica e a me questo piace perchè l'allenatore bravo prima 'vede' e poi interviene.
Quello scarso 'non vede'.
Giampaolo ha capito benissimo cosa c'è che non va.
Io guardo sempre il lato tecnico e tattico e sono molto appagato quando sento un allenatore che non la butta sulla corsa, la gamba, la garra , ecc ecc.
Ma quando mai, a calcio vince chi gioca meglio tatticamente e tecnicamente e chi sbaglia meno.
Io da osservatore esterno dico che la mano di Giampaolo per ora l'abbiamo vista soprattutto nella fase difensiva e sto vedendo una linea che lavora egregiamente.
Macro-concetti, come disse nel precampionato, piano piano si passa ai micro-concetti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
Non parlo dei dirigenti, parlo del Milan come ambiente, media e pressioni.

I dirigenti tra l'altro hanno la coscienza sporca visto il mercato che hanno fatto...

Se le cose prendono una brutta piega San Siro è un inferno, oltre ai media che pugnalano come assassini. Non vedo una squadra in grado di reggere la pressione.

A Giampaolo do tempo come l'ho dato a tutti prima di lui, ma in questi primi mesi mi da l'impressione di uno che vive sulla luna o che pensa di allenare ancora la Sampdoria.

Vedremo, spero abbia ragione lui e sappia cosa stia facendo.

Un mese o due sono tantissimi, il Milan non è l'Atalanta.

Non ho mica detto che per due mesi dobbiamo perderle tutte , intendo che mi aspetto il vero milan per novembre.
Nel frattempo faremo risultati e mi auguro ne faremo tanti.
Lavorare facendo punti risulta sempre più semplice.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,624
Sta tranquillo fratello, paquetà è infinitamente più forte di calha e il posto sarà suo.
Oggi ancora interpreta il ruolo di mezz'ala con l'anarchia,l'incostanza e la fantasia del giocatore brasiliano.
Gioca in mezzo al campo come si gioca in fascia.
Calha si è allenato tutto il precampionato ed è entrato nel ruolo per prima, infatti gioca oggi meglio a due tocchi.
Dobbiamo solo sperare che paquetà capisca certe situazioni prima possibile, ma è molto intelligente e non ho dubbi a riguardo.
Quando lo scorso anno mi incavolavo nero perchè si giocava un calcio ignorante, antico e che non migliorava i singoli ora 'tocchiamo tutti con mano' i risultati.
Abbiamo gente che ancora non si sa posturare tra le linee per giocare a due tocchi.
Settimana scorsa ho visto un allenamento su milan tv e ti posso garantire che ci si stava allenando su controllo e trasmissione palla tra le linee.
Ma, ti ripeto, paquetà è molto più forte di calha e verrà fuori.
Anche su praet alla samp giampaolo ci ha lavorato molto per trasformarlo da dieci in mezz'ala.
Giampaolo non è per il bel gioco ma per il giocare bene e puliti. E questo è possibile curando i dettagli.
Se ricevi spalla alla porta puoi solo scaricare dietro, se ricevi posturato bene controlli e vedi gioco verticale.
Paquetà ha ancora questi limiti.
Infatti da subito ho detto che trequartista è molto dura che possa giocare, non ora almeno.

Ma me lo auguro, diavolo.

Quello che dici lo penso pure io, Paquetà è (forse insieme a Bennacer) il nostro maggior elemento di spicco per apportare la manovra e il gioco come non ne vediamo ormai da anni. E questo nonostante qualcuno continui imperterrito a dire che la femminuccia spagnola scodelli dalla sua mattonella l'eccellenza tecnica della squadra.

Piuttosto io faccio un discorso di psicologia e convinzione. Il ragazzo si vede convocato da una delle nazionali più importanti del globo, per poi rientrare mestamente in panchina nel suo club, che naviga in un mare di incertezze e problematiche tattiche e gestionali.

E' evidente come non sia nemmeno paragonabile la sua potenzialità rispetto a quanto espresso dal turco spaccaporte. Speriamo che mantenga voglia e fame di arrivare, e che riesca ad affermarsi senza cadere nella trappola della involuzione. Già abbiamo il problema di Piatek.

Io ci conto, d'altra parte è l'unico, nella ultima storia del Milan, che ho visto tentare con sfrontatezza un tiro dalla distanza, e incitare il tifo con ampi gesti delle braccia. Ma sono sicuro che quel gesto era rivolto soprattutto ai suoi fiacchi e deboli compagni di squadra.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
A me pare lucidissimo, sa cosa vuole dai suoi e sa cosa manca.
Parla sempre di calcio e di tecnica e a me questo piace perchè l'allenatore bravo prima 'vede' e poi interviene.
Quello scarso 'non vede'.
Giampaolo ha capito benissimo cosa c'è che non va.
Io guardo sempre il lato tecnico e tattico e sono molto appagato quando sento un allenatore che non la butta sulla corsa, la gamba, la garra , ecc ecc.
Ma quando mai, a calcio vince chi gioca meglio tatticamente e tecnicamente e chi sbaglia meno.
Io da osservatore esterno dico che la mano di Giampaolo per ora l'abbiamo vista soprattutto nella fase difensiva e sto vedendo una linea che lavora egregiamente.
Macro-concetti, come disse nel precampionato, piano piano si passa ai micro-concetti.

Probabilmente io non capisco più nulla, o magari non ho mai capito nulla di calcio, ma io non ho visto davvero niente in queste prime partite.
Ho sentito un allenatore parlare di calcio, quello si, ma al momento sembra più un incantatore di serpenti che un allenatore in grado di portare sul campo una rivoluzione nel gioco.
Sulla fase difensiva non sono minimamente d'accordo. Abbiamo giocato 180 minuti correndo 30 metri all'indietro, sempre in affanno, e tenere la linea così alta e un possesso palla esasperato ha portato a creare solo una manciata di occasioni da gol in due partite contro Udinese e Brescia.
Io ovviamente spero di sbagliarmi, ma personalmente sono a questo punto anche io seriamente preoccupato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
Probabilmente io non capisco più nulla, o magari non ho mai capito nulla di calcio, ma io non ho visto davvero niente in queste prime partite.
Ho sentito un allenatore parlare di calcio, quello si, ma al momento sembra più un incantatore di serpenti che un allenatore in grado di portare sul campo una rivoluzione nel gioco.
Sulla fase difensiva non sono minimamente d'accordo. Abbiamo giocato 180 minuti correndo 30 metri all'indietro, sempre in affanno, e tenere la linea così alta e un possesso palla esasperato ha portato a creare solo una manciata di occasioni da gol in due partite contro Udinese e Brescia.
Io ovviamente spero di sbagliarmi, ma personalmente sono a questo punto anche io seriamente preoccupato.

La nostra linea difensiva non sapeva minimamente muoversi.
Il nostro calcio era tutti sotto palla e ci si raccontava che questa squadra NON POTEVA praticare un altro calcio.
La strada da fare è ancora lunga ma io sto denotando cura nei dettagli tecnici e tattici.
La tattica infatti è sempre figlia della tecnica.
Non vedevo i nostri attaccanti effettuare un cambio di posizione e alternare un movimento corto-lungo(silva e castilljo) dai tempi di mihajlovic.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,015
Come riportato dalla GDS e dal Corsport in edicola oggi, 13 settembre, contro il Verona Giampaolo schiererà Castillejo in attacco con Suso e Piatek. A centrocampo Kessie, Bennacer e Calhanoglu. Panchina per Rebic e Paquetà.

Formazioni QUI -) http://www.milanworld.net/verona-mi...-45-tv-e-streaming-vt80637-2.html#post1920563

C'erano queste due settimane per metterlo alla porta e prendere uno Spalletti, ah già ma giocano gli stessi perchè sono più fidelizzati"cit..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
C'erano queste due settimane per metterlo alla porta e prendere uno Spalletti, ah già ma giocano gli stessi perchè sono più fidelizzati"cit..

Ecco, già questa è una riflessione che posso capire e accettare visto che reputo Spalletti un profilo superiore.
Purchè il paragone però si faccia tra un allenatore e..... un allenatore.
Ormai va di moda dire che l'allenatore non conta e che può influire solo minimamente, dichiarazione che posso anche accettare, ma vogliamo anche parlare dei danni che può fare un allenatore??
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,772
Reaction score
1,096
poi è ovvio che non va via. si sente titolare. speriamo sia l'ultima che gioca fino a gennaio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>