Milan:Giampaolo preferisce la tattica all'inserimento dei nuovi.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Paquetà ha fatto pena... perchè dovete ostinarvi a criticare Cal a prescindere? Paquetà ora come ora iun attacco è inferiore a Suso e a centrocampo è inferiore a Cal... Spiace anche a me perchè ci credevo molto, ma pure ieri sera ho visto uno che con la palla al piede ci sa fare ma senza palla è zero assoluto.

Abbiamo creato nelle nostre teste un giocatore che non esiste purtroppo.

E' come dici, tutti abbiamo subito il fascino esotico di Paquetà, io per primo.

Ha dimostrato di avere colpi rari, ma ormai, dopo quasi 9 mesi di Milan.. non ha ancora disputato UNA partita da applausi a scena aperta.

Non è affatto pronto, speriamo lo sarà, ma tengo qualche riserva sperando di sbagliarmi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Anche a me ha dato fastidio il solo cambio...

90 minuti per Piatek che stava fetendo e lasciando la squadra in 10 poi... mi ha fatto rabbrividire.

Chissà se vedremo mai il povero Leao.

con sto leao... anche io sono curioso di vederlo ma sono sicuro sia una marchetta. abbassa le pretese perchè sarà un flop sicuro...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Difficile giustificare "politicamente" il fatto di far giocare nuovi arrivati, e tenere in panchina chi c'era prima e guadagna il doppio o il triplo. Poi Paquetà è arrivato in maniera isolata, non facente parte della nidiata mirabelliana, già partito male (non per causa sua) con continue sostituzioni all'epoca di Gattuso. Nazionale brasiliano, ma da noi ritenuto quasi un disadattato.

ieri sera ha fatto schifo per te? no perchè io l'ho visto come l'unico che ha provato a far qualcosa che non sia stato un retropassaggio. calha è riuscito a sbagliare anche quelli ma fa niente..........
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
ieri sera ha fatto schifo per te? no perchè io l'ho visto come l'unico che ha provato a far qualcosa che non sia stato un retropassaggio. calha è riuscito a sbagliare anche quelli ma fa niente..........

Ha fatto schifo come Calha e Suso, ma Paquetà è ancora più ******* e si fa ammonire una partita sì e l'altra pure. E sabato c'è il derby. E' così estremamente complicato per alcuni di voi comprendere questa cosa?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ha fatto schifo come Calha e Suso, ma Paquetà è ancora più ******* e si fa ammonire una partita sì e l'altra pure. E sabato c'è il derby. E' così estremamente complicato per alcuni di voi comprendere questa cosa?

perchè pensi che il derby lo giochi?

comunque calmati dai. c'è anche gente meno intelligente di te. non è il forum MENSA.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
ieri sera ha fatto schifo per te? no perchè io l'ho visto come l'unico che ha provato a far qualcosa che non sia stato un retropassaggio. calha è riuscito a sbagliare anche quelli ma fa niente..........

Sai come la penso. Paquetà è semplicemente fuori luogo da noi. Nella confusione oscena degli scarsi è sempre difficile emergere, tu riusciresti a distinguere un Einstein in mezzo alle urla di completi ignoranti?

Purtroppo Paquetà è rimasto invischiato in un meccanismo che azzerava la tecnica e la brillantezza, ed adesso si porta dietro l'etichetta di "sacrificabile". Vedi che se lo piazzi in squadre dove c'è gente che ha un minimo di voglia di giocare, ti stropicceresti gli occhi.

Finché non riusciremo a liberarci delle oscenità di Chalanoglu/Suso/Biglia/Rodriguez siamo destinati a navigare nel torbido. Ancora adesso, dopo la partita di ieri, c'è gente che ritiene questi dei giocatori tutto sommato bravini, se non addirittura fondamentali. Rammentiamoci che abbiamo un 10 che non sa fare un dribbling. Poi causa un rigore casuale e partono le levate di scudi. Abbiamo un mattonellaro che ha perso 50 palloni e fatto un assist ai cartelloni pubblicitari, ed è il nostro migliore giocatore tecnico.

Andiamo avanti così, dai.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
no mi fraintendi. non penso siano campioni. penso siano meglio di quelli che abbiamo.
ti leggo sempre, e io mi intendevo che giustifichi giampi per la formazione.

io non giustifico la società ne i giocatori, come te. ma neanche il tecnico. ho criticato molto gattuso ma non mi vergogno di dire che giampi sta facendo uguale. e questo non me lo aspettavo. questo non riabilita comunque gattuso per me.

i giovani li bruci così, cacciandoli in panchina per favorire vecchi matusa e giocatori di bocce (forse calha non è bravo neanche in quello).
non mi puoi neanche dire che giochiamo peggio dello scorso anno perchè è impossibile per assioma.

non posso sentire che giocano quelli più pronti, RR biglia e calha non sono più pronti e mai lo saranno. qui c'è dietro della politica.
si può disquisire su calabria o conti, su musacchio o duarte. non si può disquisire su biglia bennacer mai. su RR theo mai.
su paquetà mezz ala e rebic ala sinistra mai!

il milan adesso ha solo una formazione. calabria musacchio roma theo, kessie bennacer paquetà, suso piatek rebic 433.
non esistono alternative. leao e krunic prime riserve.

stuprare una squadra mediocre e farla diventare un cesso io non lo accetto. in nome della tattica e delle fidelizzazioni poi mi fa sbiellare.

Guarda ti ripeto un concetto di una discussione di qualche settimana fa proprio su Giampaolo.

L'allenatore è come un direttore di orchestra. Ci sono gli allenatori che fanno musica jazz, ovvero mettono insieme tanti talenti, adattano la tattica e lasciano spazio alla creatività individuale, preoccupandosi di mantenere un canovaccio di base e gestire bene le persone. Ancelotti è il top, ma anche Allegri o Del Bosque appartengono a questa categoria, si adattano alla squadra che hanno.

Poi ci sono i direttori di orchestra classica, che impongono uno spartito preciso e pretendono una esecuzione alla lettera e lineare della musica. Appartengono a questa categoria Guardiola, che è il top assoluto, ma anche Sarri o Conte o Simeone e il nostro Giampaolo.

Per questa seconda categoria le regole sono rigide. I giocatori devono imparare bene lo spartito e eseguirlo in funzione degli altri, improvvisando poco o nulla. Per questi o fai bene il tuo ruolo o non giochi. Usano un criterio categorico.

Alla luce di questo vanno viste le scelte di Giampaolo che poi ovviamente possono essere criticabili o meno.

Per questo motivo mi infuriavo a fine mercato. Chiedere a Giampaolo di adattare il proprio gioco ai giocatori è un controsenso, bisognava prendere qualcun altro allora, o tenere Gattuso. Se vogliamo Giampaolo per suonare Beethoven allora ci vogliono i musicisti giusti.
Assurdo per esempio Suso, che suona sempre lo spesso pezzo come pare a lui, ma inevitabili le difficoltà di Piatek o Paqueta che allo stesso modo sono abituati a suonare da solisti.
I nuovi non ne parliamo nemmeno, manco hanno finito il conservatorio.
Giampaolo mi pare in confusione proprio perché non ha i musicisti giusti per gli strumenti e lo spartito che suona lui.

Spero la metafora aiuti a spiegare quello che penso.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Purtroppo questa è la mentalità del tifoso frustrato: veniamo da anni di schifo, stiamo giocando da schifo, l'unica speranza è che i nuovi siano campioni. Speranza ai limiti del paranormale.

Bella sintesi.

In realtà la mia delusione sta nel fatto che fossi convinto che passando da Gattuso a Giampaolo, avremmo svoltato atteggiamento, pressato subito nel punto di perdita del possesso, gioco veloce, di prima, verticalizzazioni improvvise... tutte cose intraviste nelle prime amichevoli estive.

Quindi non tanto speranza dettata dal fatto che i nuovi siano campioni, ma che i vecchi fossero stati frenati da un allenatore troppo "conservativo".

Adesso che, gli stessi giocatori, dimostrano di giocare con il nuov allenatore, come in precedenza giocavano con il vecchio, la speranza "puntiamo sull'allenatore" svanisce e viene soppiantata dalla "speriamo nei nuovi giocatori", come se la colpa della delusione non dipendesse dall'allenatore, ma dagli interpreti.

Ma se lo stesso allenatore non coinvolge i nuovi, bocciandoli intrinsecamente, anche questa speranza svanisce.

Quando le speranze svaniscono resta l'amarezza, la delusione, la rabbia.

Speiamo giri il vento, perchè siamo a Settembre e già la vedo nerissima.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Paquetà ha fatto pena... perchè dovete ostinarvi a criticare Cal a prescindere? Paquetà ora come ora iun attacco è inferiore a Suso e a centrocampo è inferiore a Cal... Spiace anche a me perchè ci credevo molto, ma pure ieri sera ho visto uno che con la palla al piede ci sa fare ma senza palla è zero assoluto.

Abbiamo creato nelle nostre teste un giocatore che non esiste purtroppo.

Non ho criticato Cal ma gli preferisco Paqueta che non è certo un fenomeno ma dei due mi sembra quello con più spunto.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Non ho criticato Cal ma gli preferisco Paqueta che non è certo un fenomeno ma dei due mi sembra quello con più spunto.

Sicuramente paq tecnicamente vale 3 cal... il problema è che oggi cal combina più di paqueta che se non ha palla tra i piedi è Zero e quando ce l'ha, combina poco.

Ora come ora preferisco il turco e te lo dice uno che gli ha vomitato addosso di tutto e di più, ma con giampaolo sta migliorando molto
 

Similar threads

Alto
head>