Milan: Gattuso deve convivere coi pregiudizi.

Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,141
Reaction score
713
Credo che il contenuto dell'articolo si riferisca al fatto che sia sempre stato additato per essere un difensivista e invece abbiamo il terzo attacco della serie A. Penso che il pregiudizio a cui si riferiscano sia questo.
Ma è un discorso che lascia il tempo che trova, diciamo la verità.

Si ne avremo anche messi 6-7 da fuori area in cui l'allenatore conta zero. Quanti rigori han concesso al Milan? Cosa significa questo? Non prendiamo i dati senza farci un'analisi dietro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Si ne avremo anche messi 6-7 da fuori area in cui l'allenatore conta zero. Quanti rigori han concesso al Milan? Cosa significa questo? Non prendiamo i dati senza farci un'analisi dietro.

Stesso discorso vale per i goal presi allora, perchè a leggere i commenti pare che i goal li facciamo per sbaglio (o per merito dei giocatori) e li prendiamo per colpa dell'allenatore ;)
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,959
Reaction score
1,340
Come riportato dal Il Giornale in edicola oggi, 31 ottobre 2018, Rino Gattuso deve convivere con il pessimismo sul suo lavoro e andare oltre i pregiudizi. Il tecnico, battendo il Genoa stasera nel recupero, ha la possibilità di agganciare il quarto posto valevole la zona Champions. Gattuso stasera si gioca una fetta di credito con gli scettici ed anche con Leonardo.

Qualche aspetto nel suo Milan deve essere migliorato, a partire dalla difesa che continua a subire troppi gol.

Perchè pregiudizi?
Semmai è un fortunato.
Si trova ad allenare il milan essenzialmente per la sua carriera da giocatore visto che quella da allenatore non è certo cosi brillante da pensare sia pronto per una big.
Tanti suoi colleghi al milan ci arriveranno mai.
Che poi ogni partita, ogni stagione gattuso abbia qualcosa da dimostrare è chiaro visto che non ha trascorsi da allenatore tali da poter rassicurare circa le sua capacità.
Se poi, sol perchè gattuso è una bandiera del milan, deve esser immune da critiche e scetticismo allora il discorso cambia.

Pregiudizi? non credo proprio, al massimo quelli se li porterebbe dietro un gobbo come Conte.

Rino è stato accolto come un mito da tutti , esclusi i "radical chic" del tifo.

Che abbia avuto spesso una mentalità non da top club è inconstestabile
che non abbia mai risolto i problemi difensivi onostante un baricentro di gioco troppo schiacciato è incontestabile
che quest'anno abbia perso mesi dietro a un 451 inproponibile è incontestabile

Detto ciò io sono uno di queli che tifa ancora per lui, nella speranza che divenga un tecnico d'elite, cosa che al momento non è

Praticamente avete scritto al posto mio.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
La situazione è semplice: c'è un allenatore che vale 30 Gattuso sul mercato e il Milan non lo prende... questo fa capire cos'è e quanto vale il Milan oggi, al di là delle chiacchiere.

Io mi domando: ma se ci fosse la possibilità di prendere Ronaldo ci sarebbe qualche pazzo che preferirebbe Cutrone? Assolutamente no, e questo non minerebbe il valore del giovane che al momento però è nettamente inferiore a quello di un pluri-pallone d'oro.

È questo quello che non capisco... alcuni tifosi difendono Gattuso (molto pochi per la verità) pur di non fare un UPGRADE mostruoso. Valli a capire.

mi trovi sempre d'accordo....
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Perchè pregiudizi?
Semmai è un fortunato.
Si trova ad allenare il milan essenzialmente per la sua carriera da giocatore visto che quella da allenatore non è certo cosi brillante da pensare sia pronto per una big.
Tanti suoi colleghi al milan ci arriveranno mai.
Che poi ogni partita, ogni stagione gattuso abbia qualcosa da dimostrare è chiaro visto che non ha trascorsi da allenatore tali da poter rassicurare circa le sua capacità.
Se poi, sol perchè gattuso è una bandiera del milan, deve esser immune da critiche e scetticismo allora il discorso cambia.
Nessuno è immune da critiche, però le critiche devono essere fondate e devono tenere conto delle varie circostanze.
Ho letto di 4-5-1 sterile e abbiamo uno dei migliori attacchi del campionato. Abbiamo fatto 3 gol a una squadra che nelle precedenti 9 partite ne aveva presi 4 e leggo addirittura che si infanga la nostra storia se scappa un piccolo sorriso di soddisfazione. Mal che vada stasera siamo quinti a 3 punti dal quarto posto, esattamente dove dovremmo essere, e leggo costantemente di nuovi improbabili allenatori. Leggo in continuazione di squadra di "cessi" e "macerie gallianesche" e poi si pretende di vincerle tutte e di giocare a viso aperto contro Inter e Napoli che ci sono dieci spanne sopra. Leggo di Higuain non sfruttato, vado a vedere le statistiche e leggo 5 gol in 7 partite. E via dicendo.
Tutte queste non sono critiche fondate, ma pregiudizi. Io non so se Gattuso diventerà mai un grande allenatore, ma sono sicuro che con una rosa come la nostra il quarto posto sarebbe un miracolo e che pretendere il "bel giuoco" significa essere completamente sconnessi dalla nostra realtà attuale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Nessuno è immune da critiche, però le critiche devono essere fondate e devono tenere conto delle varie circostanze.
Ho letto di 4-5-1 sterile e abbiamo uno dei migliori attacchi del campionato. Abbiamo fatto 3 gol a una squadra che nelle precedenti 9 partite ne aveva presi 4 e leggo addirittura che si infanga la nostra storia se scappa un piccolo sorriso di soddisfazione. Mal che vada stasera siamo quinti a 3 punti dal quarto posto, esattamente dove dovremmo essere, e leggo costantemente di nuovi improbabili allenatori. Leggo in continuazione di squadra di "cessi" e "macerie gallianesche" e poi si pretende di vincerle tutte e di giocare a viso aperto contro Inter e Napoli che ci sono dieci spanne sopra. Leggo di Higuain non sfruttato, vado a vedere le statistiche e leggo 5 gol in 7 partite. E via dicendo.
Tutte queste non sono critiche fondate, ma pregiudizi. Io non so se Gattuso diventerà mai un grande allenatore, ma sono sicuro che con una rosa come la nostra il quarto posto sarebbe un miracolo e che pretendere il "bel giuoco" significa essere completamente sconnessi dalla nostra realtà attuale.

Nessuno vuole il bel giuoco ::):
Però quest'anno pretendiamo di partecipare al gran ballo per il quarto posto e pretendiamo di giocarcela a marzo.
Il bel giuoco forse è solo stata una dolce distrazione del mister.
Ora però tutti sul pezzo a lottare e giocare da squadra.
E forza milan, sempre!!!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
La situazione è semplice: c'è un allenatore che vale 30 Gattuso sul mercato e il Milan non lo prende... questo fa capire cos'è e quanto vale il Milan oggi, al di là delle chiacchiere.

Io mi domando: ma se ci fosse la possibilità di prendere Ronaldo ci sarebbe qualche pazzo che preferirebbe Cutrone? Assolutamente no, e questo non minerebbe il valore del giovane che al momento però è nettamente inferiore a quello di un pluri-pallone d'oro.

È questo quello che non capisco... alcuni tifosi difendono Gattuso (molto pochi per la verità) pur di non fare un UPGRADE mostruoso. Valli a capire.
Ancora con Conte? CONTE NON CI VIENE AL MILAN! Devi prima migliorare la rosa e trovare un allenatore alla Conte PRIMA di arrivare alla Juve o alla Sarri PRIMA di arrivare al Napoli. Una volta che saremo cresciuti a livello di rosa e di forza economica potremo ambire ad allenatori top. Nessun allenatore top verrebbe al Milan in questo momento.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Nessuno vuole il bel giuoco ::):
Però quest'anno pretendiamo di partecipare al gran ballo per il quarto posto e pretendiamo di giocarcela a marzo.
Il bel giuoco forse è solo stata una dolce distrazione del mister.
Ora però tutti sul pezzo a lottare e giocare da squadra.
E forza milan, sempre!!!
Io sono sempre ottimista e sono il primo a sperare nel quarto posto, ma bisogna anche avere la consapevolezza di quello che siamo ora e sapere che sarebbe un miracolo.
Per dire, adesso siamo passati al 4-4-2. A centrocampo abbiamo messo Laxalt esterno sinistro e: 1)siamo scoperti nel ruolo di terzino sinistro perché ci resta il solo Rodriguez; 2)a centrocampo siamo scoperti perché abbiamo solo una riserva valida; 3)in attacco siamo scoperti perché non abbiamo riserve valide.
In una situazione del genere le critiche possono starci, ma dobbiamo tenere conto del fatto che con qualunque sistema di gioco la coperta è cortissima.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Nessuno è immune da critiche, però le critiche devono essere fondate e devono tenere conto delle varie circostanze.
Ho letto di 4-5-1 sterile e abbiamo uno dei migliori attacchi del campionato. Abbiamo fatto 3 gol a una squadra che nelle precedenti 9 partite ne aveva presi 4 e leggo addirittura che si infanga la nostra storia se scappa un piccolo sorriso di soddisfazione. Mal che vada stasera siamo quinti a 3 punti dal quarto posto, esattamente dove dovremmo essere, e leggo costantemente di nuovi improbabili allenatori. Leggo in continuazione di squadra di "cessi" e "macerie gallianesche" e poi si pretende di vincerle tutte e di giocare a viso aperto contro Inter e Napoli che ci sono dieci spanne sopra. Leggo di Higuain non sfruttato, vado a vedere le statistiche e leggo 5 gol in 7 partite. E via dicendo.
Tutte queste non sono critiche fondate, ma pregiudizi. Io non so se Gattuso diventerà mai un grande allenatore, ma sono sicuro che con una rosa come la nostra il quarto posto sarebbe un miracolo e che pretendere il "bel giuoco" significa essere completamente sconnessi dalla nostra realtà attuale.

Condivido in pieno il tuo post.

Nessuno vuole il bel giuoco ::):
Però quest'anno pretendiamo di partecipare al gran ballo per il quarto posto e pretendiamo di giocarcela a marzo.
Il bel giuoco forse è solo stata una dolce distrazione del mister.
Ora però tutti sul pezzo a lottare e giocare da squadra.
E forza milan, sempre!!!

E infatti lì siamo, a 3 punti dal 4° posto e se dovessimo vincere questa sera saremmo proprio 4i a pari punti ! A 4 soli punti dal secondo posto di Inter e Napoli, non mi pare male per tenere accesa la speranza.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Sui pregiudizi sinceramente chissenefrega, giusto che ci debba convivere. Alla fine conterà solo quello che esce fuori dai risultati della stagione.
L'odio gratuito che esce fuori da certi tifosi non è un problema di pregiudizio.
 

Similar threads

Alto
head>