Milan: Florentino prima scelta. Contatti in corso.

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Sono questi gli acquisti che ci fanno sperare di non giocare neanche la stagione 20/21
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Perché non ti piace florentino?

Non lo conosce nessuno dai.
Questo ha giocato 7 partite in Portogallo quest'anno.
Cosa vuoi conoscerlo? Inoltre gioca da schermo difensivo.
Non ti puoi nemmeno rendere conto del suo potenziale guardando qualche video su YouTube visto che non è un Pirlo... Piutosto un Bakayoko.
Quindi non vi vedi nemmeno il senso della posizione e l'impatto a centrocampo.
Guardandolo per pochi minuti il primo nome che mi è venuto in mente è Sunday Oliseh.
Poi magari non ci ho capito nulla io (d'altronde in 5 minuti di un solo video e difficile farsi un idea).
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Mi sembra come Leao, non lo conosce nessuno, ipervalutato e poi in serie a capisci perché non lo conosceva nessuno
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Prendiamo Baselli,che ora che è infortunato il Cairo lo da via per 80ml.:ZioFester:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,290
Giocatore di grande talento, ottimo mix di capacità tecnica e forza fisica. Molto rapido, attento tatticamente, è il classico mediano che recupera palloni e li smista in modo semplice.

Il fatto di aver perso il posto in favore di Taarabt solleva più di qualche dubbio, d'altro canto altrimenti col cavolo che lo potremmo trattare col Benfica che per i propri titolari spara sempre cifre astronomiche.

Rimanendo in tema, il Benfica ha 5 o 6 dei più grandi talenti del calcio portoghese e europeo in squadra, per i quali infatti chiede finora da 50 milioni in su, a cranio. Le difficoltà che Florentino ha avuto quest'anno lo hanno fatto scendere dal piedistallo rendendolo appetibile anche per un club disastrato come noi, è certamente il momento giusto per provare a prenderlo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Giocatore di grande talento, ottimo mix di capacità tecnica e forza fisica. Molto rapido, attento tatticamente, è il classico mediano che recupera palloni e li smista in modo semplice.

Tuttavia il fatto di aver perso il posto in favore di Taarabt solleva più di qualche dubbio, d'altro canto altrimenti col cavolo che lo potremmo trattare col Benfica che per i propri titolari spara sempre cifre astronomiche.

Rimanendo in tema, il Benfica ha 5 o 6 dei più grandi talenti del calcio portoghese e europeo in squadra, per i quali infatti chiede finora da 50 milioni in su, a cranio. Le difficoltà che Florentino ha avuto quest'anno lo hanno fatto scendere dal piedistallo rendendolo appetibile anche per un club disastrato come noi, è certamente il momento giusto per provare a prenderlo.

Piccola domanda visto che tu sembri averlo visto qualche volta :
Ti sembra opportuno spendere una trentina di mln per un giocatore che ha perso il posto da titolare nel proprio paese.
Immagina la difficoltà a cambiare paese, lingua, l'allontanamento di familiari e amici.
Il tutto per venire nel Milan a fare il titolare (perché a 30 mln non viene mica a fare il giovane di belle speranze da inserire gradualmente).

Non saprei. Che poi 30 mln per un mediano di rottura sono tanti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,290
Piccola domanda visto che tu sembri averlo visto qualche volta :
Ti sembra opportuno spendere una trentina di mln per un giocatore che ha perso il posto da titolare nel proprio paese.
Immagina la difficoltà a cambiare paese, lingua, l'allontanamento di familiari e amici.
Il tutto per venire nel Milan a fare il titolare (perché a 30 mln non viene mica a fare il giovane di belle speranze da inserire gradualmente).

Non saprei. Che poi 30 mln per un mediano di rottura sono tanti.

Non credo si parli di 30 milioni, penso che il Benfica lo ceda per molto meno o che comunque noi non lo tratteremmo per un valore simile.

Non vale 30 milioni in ogni caso, non oggi, è un giovane che va costruito e aspettato.

Come talento di base e personalità è potenzialmente un top player dei prossimi anni, un titolare della nazionale portoghese, ma gli serviranno alcune stagioni per diventarlo in un ruolo dove conta molto l'esperienza.

Viene da una stagione difficile dove ha perso il posto, penso l'idea sia di cercare di prenderlo adesso e valorizzarlo, spendere 30 milioni quindi non avrebbe senso a meno che non si preveda di raggiungere quella cifra con formule e clausole fantasiose.

Riguardo alla tua ultima affermazione, non sono per niente d'accordo, mediani e difensori centrali sono molto difficili da trovare, vanno costruiti, sono merce rara e costosa.
 
Alto
head>