Milan, ecco i numeri disastrosi di Paquetà

Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,533
Reaction score
1,332
Un giorno ero in curva e Paquetà fece un gol di testa. Si mise a fare il suo balletto sotto la sud che esultava. Gol annullato per fuorigioco. In un anno e mezzo questo è il ricordo più bello che ho di Paquetà.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Come riporta Calciomercato.com, Paquetà arrivato dal Brasile al Milan con grandi aspettative, in 44 partite giocate ha fatto 1 solo gol accompagnato da soli 3 assist.

Il ragazzo ha giocato dignitosamente solo con Gattuso per pochi mesi.
Valutarlo ora è un gioco al massacro perchè il ragazzo è piombato in una crisi tecnica e mentale da paura.
Bisogna solo capire se c'è margine per recuperarlo o meno ma mi pare la società abbia deciso che forse è meglio per tutti separarsi ora.
A me spiace ovviamente, non è mai bello quando un ragazzo si perde cosi.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,083
Reaction score
1,686
Ha stato Gattuso a traumatizzarlo, vedrete che gambione quando lascerà il Milan, come Piatek :asd:
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,323
Reaction score
806
Il ragazzo ha giocato dignitosamente solo con Gattuso per pochi mesi.
Valutarlo ora è un gioco al massacro perchè il ragazzo è piombato in una crisi tecnica e mentale da paura.
Bisogna solo capire se c'è margine per recuperarlo o meno ma mi pare la società abbia deciso che forse è meglio per tutti separarsi ora.
A me spiace ovviamente, non è mai bello quando un ragazzo si perde cosi.

Sono d'accordo con te, tra l'altro ora puoi solo scambiarlo perché la cessione ,vista la sua svalutazione, sarebbe un suicidio economico; a mio personale parere va visto in una nuova squadra, la storia è piena di giocatori dati x finiti e poi rivisti campioni, Paqueta dalla sua ha la giovane età che permette ampi margini di miglioramento
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Come riporta Calciomercato.com, Paquetà arrivato dal Brasile al Milan con grandi aspettative, in 44 partite giocate ha fatto 1 solo gol accompagnato da soli 3 assist.

E il futuro... QUI -) https://www.milanworld.net/rebus-paqueta-le-offerte-latitano-vt92695.html

Bidone della spazzatura colossale, e onestmante si era intuito da subito che mancasse di alcuni elementi fondamentali per giocare ad alti livelli in Europa: in primis la velocità, perché se non sei Redondo o Zidane nel 2020 andare a due all'ora significa fare la fine di un Ganso qualunque; in secondo luogo la grinta, giocatore che è sempre molle..e poi alla fine la tecnica di base è buona, ma nel concreto non gli ho mai visto fare un lancio di 40 metri, un filtrante rasoterra che pesca il compagno sul movimento, e nemmeno un dribbling sulla corsa...in pratica un brasiliano di quelli vecchio stile...

Purtroppo dopo anni di vacche magre anche noi tifosi abbiamo visto 2 colpi di tacco e ci siamo illusi fosse un fenomeno
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,957
Reaction score
1,242
Sono d'accordo con te, tra l'altro ora puoi solo scambiarlo perché la cessione ,vista la sua svalutazione, sarebbe un suicidio economico; a mio personale parere va visto in una nuova squadra, la storia è piena di giocatori dati x finiti e poi rivisti campioni, Paqueta dalla sua ha la giovane età che permette ampi margini di miglioramento

Concordo, lo stesso Rebic, tanto per fare un esempio, alla Fiorentina fu disastroso
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
Il ragazzo ha giocato dignitosamente solo con Gattuso per pochi mesi.
Valutarlo ora è un gioco al massacro perchè il ragazzo è piombato in una crisi tecnica e mentale da paura.
Bisogna solo capire se c'è margine per recuperarlo o meno ma mi pare la società abbia deciso che forse è meglio per tutti separarsi ora.
A me spiace ovviamente, non è mai bello quando un ragazzo si perde cosi.

Non era partito male con Rino, ma nel 4-3-3 come mezz'ala aveva un senso. Nel 4-2-3-1 per me no. Esterno non ha il passo, sottopunta lo vedo troppo lento di gamba e pensiero per il calcio europeo, nella mediana a due non esiste. Ripeto, aveva senso come mezz'ala, li aveva più tempo per pensare, più spazio, possibilità di inserirsi, ed aveva in maniera atipica per un brasiliano la voglia di sacrificarsi e tornare.

Paquetà è un progetto fallito, capita....capita più spesso quando peschi oltreoceano....è giusto venderlo per prendere un giocatore utile al nostro progetto, cioè una mezzapunta che spacchi il campo (vedi Chiesa) o un mediano (vedi Bakayoko).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
Sono d'accordo con te, tra l'altro ora puoi solo scambiarlo perché la cessione ,vista la sua svalutazione, sarebbe un suicidio economico; a mio personale parere va visto in una nuova squadra, la storia è piena di giocatori dati x finiti e poi rivisti campioni, Paqueta dalla sua ha la giovane età che permette ampi margini di miglioramento

Purtroppo i se ed i ma nel calcio contano fin la...come la storia del potenziale...bisogna essere onesti ed obiettivi, ed analizzare il Paquetà oggi...giocatore che ci serve e che non possiamo aspettare...e sai perchè? Perchè è costato 40mln, perchè è un ragazzo che non può stare per queste ragioni in panca ad aspettare evolva, ammesso lo faccia...un ragazzo della primavera lo puoi aspettare, non un giovane pagato quanto un grande....
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
L'unica e' mandarlo via in prestito per un paio di anni in posti come la Liga portoghese o in Eredivise, dove possa giocare regolarmente con la speranza che diventi davvero forte
 
Alto
head>