Milan: Donnarumma allo United a zero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
So che sei uno di quelli che caldeggia la permanenza di Donnarumma quasi a qualunque costo, perchè se torniamo in Champions non si può non trattenere i migliori.
Lo credevo anche io ma ultimamente mi sto convincendo del contrario (che si debba trattenerlo per forza, non che non si debba provare a trattenere i migliori).
Ora anche Calha viene a battere cassa con le sue richieste da 5-6M;
Poi sarà il turno di Kessie e già mi immagino quando alla porta busserà Theo.
Nel frattempo passeranno i raddoppi di stipendio dei vari Calabria, e ad un certo punto si discuterà anche con Bennacer del rinnovo per provare ad annullare la clausola.
E' il chiaro effetto trainante dell'avere un giocatore pagato 7,5 e il resto della ciurma molto meno. Se cominciamo a regalare aumenti a destra e a sinistra ben presto tutti gli sforzi per ritornare ad una situazione finanziaria sostenibile andranno a farsi benedire.

Allo stesso tempo tutte queste voci, questo rumore attorno alla squadra, non possono far altro che disturbare.

Mi chiedo a questo punto se gli effetti collaterali della trattativa non siano superiori ai benefici.
Io credo proprio che lo siano e rischiando di essere un pò blasfemo, a questo punto mi auguro di vederlo firmare il prima possibile con qualcun altro.
Lo vedrei veramente come un sollievo.

Io l’ho sempre detto, non dico che debbano essere trattenuti ad ogni costo, dico che in caso di CL (in caso di mancata qualificazione manco a parlarne, sappiamo tutti cosa accadrebbe, ossia altri anni di infamia) se fai partire giocatori così non puoi poi presentarti nel 2021/2022 con una squadra più scarsa, sarebbe intollerabile fare un downgrade.

Quindi se perdi Chala servirebbe almeno un Luis Alberto al suo posto, e se perdi Donnarumma magari lo spazio salariale che si libera lo ingaggi per prendere un gran difensore di livello internazionale. Senza contare che con la CL andrebbe rinforzato anche l’attacco, che è impresentabile.

Non sono uno di quelli che dice di tenerli ad ogni costo, ma non tollererei di fare magari un anno di CL e poi non qualificarsi più per anni, io voglio ritornare al top, tra i big, e l’unico modo è tornare a qualificarsi con costanza, da lì un club come il nostro ha tutto (in primis per bacino d’utenza) per fare dei fatturati da big europea.

Quindi ribadisco quanto detto tante volte: se perdere Donnarumma e Chala servisse a rinforzare la squadra (ma a rinforzarla davvero, che non significa prendere i Diaz o gli Hauge di turno, o vecchi cadaveri ex professionisti come sembra -a meno che non recuperi brutalmente condizione- essere Mandzubitch) ben venga, altrimenti vanno trattenuti.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,523
Reaction score
1,417
So che sei uno di quelli che caldeggia la permanenza di Donnarumma quasi a qualunque costo, perchè se torniamo in Champions non si può non trattenere i migliori.
Lo credevo anche io ma ultimamente mi sto convincendo del contrario (che si debba trattenerlo per forza, non che non si debba provare a trattenere i migliori).
Ora anche Calha viene a battere cassa con le sue richieste da 5-6M;
Poi sarà il turno di Kessie e già mi immagino quando alla porta busserà Theo.
Nel frattempo passeranno i raddoppi di stipendio dei vari Calabria, e ad un certo punto si discuterà anche con Bennacer del rinnovo per provare ad annullare la clausola.
E' il chiaro effetto trainante dell'avere un giocatore pagato 7,5 e il resto della ciurma molto meno. Se cominciamo a regalare aumenti a destra e a sinistra ben presto tutti gli sforzi per ritornare ad una situazione finanziaria sostenibile andranno a farsi benedire.

Allo stesso tempo tutte queste voci, questo rumore attorno alla squadra, non possono far altro che disturbare.

Mi chiedo a questo punto se gli effetti collaterali della trattativa non siano superiori ai benefici.
Io credo proprio che lo siano e rischiando di essere un pò blasfemo, a questo punto mi auguro di vederlo firmare il prima possibile con qualcun altro.
Lo vedrei veramente come un sollievo.

Si ma,
non dobbiamo dimenticarci che è naturale gli stipendi si alzino,
che i contratti vengano ridiscussi... è tutto normale.

Ma non solo a Milano,
così accade nel calcio ed in tutti gli sport.

Questo non perché "ah c'è donnarumma che prende 10 allora..."
no,
questo perché è così, tutti vogliono sempre di più...

poi la società fa le proprie valutazioni.
Non può il Milan andare a vanti a contratti da 1 mln... significa che non hai giocatori di livello.... perché 1 mln per Theo oggi, possono essere 8 a 26 anni, non per forza al Milan... qualcuno glieli darebbe sicuro..
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Si ma,
non dobbiamo dimenticarci che è naturale gli stipendi si alzino,
che i contratti vengano ridiscussi... è tutto normale.

Ma non solo a Milano,
così accade nel calcio ed in tutti gli sport.

Questo non perché "ah c'è donnarumma che prende 10 allora..."
no,
questo perché è così, tutti vogliono sempre di più...

poi la società fa le proprie valutazioni.
Non può il Milan andare a vanti a contratti da 1 mln... significa che non hai giocatori di livello.... perché 1 mln per Theo oggi, possono essere 8 a 26 anni, non per forza al Milan... qualcuno glieli darebbe sicuro..

Tutto vero, ma il periodo è quello che è... e soprattutto una proposta consona è già stata fatta... e ancora più importante: per mille motivi sappiamo che questo già prendeva 6,5 mln a 18 anni, un unicum al mondo.

Per cui, secondo me, pur avendo un gran potenziale etc etc, può andarsene. Anche a zero. Ha stufato, ma lo sosterrò sempre e non lo insulterò mai!
Però che abbiano stufato lui, il procuratore e la situazione credo che si possa dire senza passare da isterici.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si ma,
non dobbiamo dimenticarci che è naturale gli stipendi si alzino,
che i contratti vengano ridiscussi... è tutto normale.

Ma non solo a Milano,
così accade nel calcio ed in tutti gli sport.

Questo non perché "ah c'è donnarumma che prende 10 allora..."
no,
questo perché è così, tutti vogliono sempre di più...

poi la società fa le proprie valutazioni.
Non può il Milan andare a vanti a contratti da 1 mln... significa che non hai giocatori di livello.... perché 1 mln per Theo oggi, possono essere 8 a 26 anni, non per forza al Milan... qualcuno glieli darebbe sicuro..

Appunto. O torni in Champions e cresci sotto ogni aspetto, monte ingaggi compreso, oppure continuerai a guardare vincere gli altri, finché del grande Milan si parlerà come del Grande Torino. “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana”... ah no, quello è Star Wars, fantascienza, un po’ come la sintesi di Messina-Milan del 2004/2005 che mi sono appena rivisto, ho rivisto giocate e giocatori fantascientifici, mentre ora mi tocca tenermi stretto Kebabnoglu perché probabilmente al suo posto arriverebbe Otavio...

Comunque il discorso è semplice Manue, e mi pare tu l’abbia capito; chi si ferma è perduto, o torniamo in CL e cominciamo a crescere in tutto oppure ciaone, ci rimarranno solo YouTube e i ricordi.

P.s: il discorso di Theo l’ho fatto pure io tante volte, prende 1,5 milioni, ma quanto pensiamo che possa durare una roba del genere quando miriadi di terzini normalissimi prendono 5 o anche 6 milioni? Come sopra, bisogna pensare a tornare a fare risultati sportivi e quindi incrementare i ricavi, se penseremo solo a tenere il monte ingaggi a livelli ridicoli (sotto la tripla cifra) come ora arriveremo al 2026 celebrando il decennale dell’ultimo trofeo, la prestigiosissima -GULP- Supercoppa Italiana di Doha.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,523
Reaction score
1,417
Tutto vero, ma il periodo è quello che è... e soprattutto una proposta consona è già stata fatta... e ancora più importante: per mille motivi sappiamo che questo già prendeva 6,5 mln a 18 anni, un unicum al mondo.

Per cui, secondo me, pur avendo un gran potenziale etc etc, può andarsene. Anche a zero. Ha stufato, ma lo sosterrò sempre e non lo insulterò mai!
Però che abbiano stufato lui, il procuratore e la situazione credo che si possa dire senza passare da isterici.

Si certo si può dire,
io sottolineavo solo che fondamentalmente con giocatori da pochi milioni,
non vai da nessuna parte...
ci sta che la rosa chieda gli aumenti, anche se non li merita, poi rimane alla società decidere.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,523
Reaction score
1,417
Appunto. O torni in Champions e cresci sotto ogni aspetto, monte ingaggi compreso, oppure continuerai a guardare vincere gli altri, finché del grande Milan si parlerà come del Grande Torino. “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana”... ah no, quello è Star Wars, fantascienza, un po’ come la sintesi di Messina-Milan del 2004/2005 che mi sono appena rivisto, ho rivisto giocate e giocatori fantascientifici, mentre ora mi tocca tenermi stretto Kebabnoglu perché probabilmente al suo posto arriverebbe Otavio...

Comunque il discorso è semplice Manue, e mi pare tu l’abbia capito; chi si ferma è perduto, o torniamo in CL e cominciamo a crescere in tutto oppure ciaone, ci rimarranno solo YouTube e i ricordi.

P.s: il discorso di Theo l’ho fatto pure io tante volte, prende 1,5 milioni, ma quanto pensiamo che possa durare una roba del genere quando miriadi di terzini normalissimi prendono 5 o anche 6 milioni? Come sopra, bisogna pensare a tornare a fare risultati sportivi e quindi incrementare i ricavi, se penseremo solo a tenere il monte ingaggi a livelli ridicoli (sotto la tripla cifra) come ora arriveremo al 2026 celebrando il decennale dell’ultimo trofeo, la prestigiosissima -GULP- Supercoppa Italiana di Doha.

Anche secondo me sarà così,
siamo in una sorta di all-in quest'anno...
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Si ma,
non dobbiamo dimenticarci che è naturale gli stipendi si alzino,
che i contratti vengano ridiscussi... è tutto normale.

Ma non solo a Milano,
così accade nel calcio ed in tutti gli sport.

Questo non perché "ah c'è donnarumma che prende 10 allora..."
no,
questo perché è così, tutti vogliono sempre di più...

poi la società fa le proprie valutazioni.
Non può il Milan andare a vanti a contratti da 1 mln... significa che non hai giocatori di livello.... perché 1 mln per Theo oggi, possono essere 8 a 26 anni, non per forza al Milan... qualcuno glieli darebbe sicuro..

Non ho detto il contrario Manue, però il metro di paragone per il resto della squadra è Donnarumma.
E il rischio non è quello di doversi sedere a discutere un adeguamento, ma proprio quello di dopare il monte ingaggi.
C'è un abisso tra lui e gli altri e secondo me nemmeno giustificato.
Quello che succede poi è che pur non avendo vinto una mazza, è bastato mezzo campionato in testa per far andare tutti i procuratori a casa Milan col cappellino in mano.
Sono sicuro che senza lo stipendio di Donnarumma questo non sarebbe successo.
Sul resto sono d'accordo: se si perde Donnarumma senz'altro la squadra deve essere rinforzata in altri due elementi, perchè col suo stipendio due ottimi giocatori li trovi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Anche secondo me sarà così,
siamo in una sorta di all-in quest'anno...

Questo è poco ma sicuro. Lo si capisce da tantissime cose (in primis dai rinnovi fermi). Senza CL via Donnarumma, via Chala, via Ibra come minimo, che verrebbero rimpiazzati da Cragno, Otavio e (se ci va di lusso) Belotti.

Così arriveremmo sesti (forse) nella Serie A 2021/2022 e di conseguenza perderemmo (giustamente, perché mica possono restare prigionieri della nostra mediocrità in eterno) in Estate 2022 anche Kessie, Theo e i pochi altri bravi.

Del resto Ibra in Estate 2020 è stato confermato per questo, insieme a Pioli: per non smontare tutto chiamando il Giampirla tedesco Rangnick, perché si pensava di avere una squadra che potesse almeno tornare tra le prime quattro. Altrimenti mai avrebbero confermato Pioli e soprattutto Ibra (che è stato determinante per la nostra posizione in classifica attuale, visto che da campione quale è ha segnato come tutti gli altri mediomen offensivi che abbiamo messi insieme).

O si torna in Paradiso quest’anno (e da lì si migliorerà sempre di più) o si va all’inferno per molti altri anni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,924
Reaction score
2,447
Secondo Fichajes.net il Manchester United sta valutando un'offerta per Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan a giugno. De Gea è sulla lista dei partenti e Donnarumma sarebbe il sostituto ideale.

se il cagliari dovesse retrocedere, prenderei cragno e darei il ben servito a zizio, almeno ci risparmiato questo rottura di palle ogni volta che va in scadenza
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Secondo Fichajes.net il Manchester United sta valutando un'offerta per Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan a giugno. De Gea è sulla lista dei partenti e Donnarumma sarebbe il sostituto ideale.

E anche oggi un grazie a chi rende Milanello e il Milan un posto sereno.
Si lavora alla serenità anche curando i dettagli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>