Milan: delusioni Kessie e Calhanoglu. E in attacco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,733
Reaction score
27,847
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan è alle prese con le grosse delusioni Kessie e Calhanoglu. Il centrocampista è irriconoscibile rispetto al periodo atalantino, ed ha un record di passaggi sbagliati e duelli fisici persi mai visto prima. Il turco è sempre fuori dal gioco e la scusa dell'inattività è una scusa che non può più reggere a novembre inoltrato. Anche in attacco bisogna ancora trovare la migliore soluzione, che potrebbe essere rappresentata dalle due punte con Suso nel ruolo di trequartista.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,147
Reaction score
25,873
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan è alle prese con le grosse delusioni Kessie e Calhanoglu. Il centrocampista è irriconoscibile rispetto al periodo atalantino, ed ha un record di passaggi sbagliati e duelli fisici persi mai visto prima. Il turco è sempre fuori dal gioco e la scusa dell'inattività è una scusa che non può più reggere a novembre inoltrato. Anche in attacco bisogna ancora trovare la migliore soluzione, che potrebbe essere rappresentata dalle due punte con Suso nel ruolo di trequartista.

Far rendere i calciatori è compito del mister.
Le prestazioni opache di molti nostri uomini sono la causa dei risultati pessimi e non il contrario.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Far rendere i calciatori è compito del mister.
Le prestazioni opache di molti nostri uomini sono la causa dei risultati pessimi e non il contrario.

Ok. Quello che hai detto ha logica.
Vorrei invece sapere perché quello che dici non era valido per cerci e Bertolacci... i primissimi nomi che mi vengono in mente.
Per loro invece la scusa del allenatore non vale? O è perché quelli li ha presi G (che odio profondamente) e quindi scarsi a prescindere e invece vece questi sono stati presi da Mirabelli quindi buoni a prescindere?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Personalmente la vera delusione è il turco, perchè per qualità e visione di gioco doveva essere il nostro regista offensivo negli ultimi trenta metri nonchè leader tecnico sui calci piazzati. Purtroppo il suo impatto nel calcio italiano è a dir poco disastroso, ragazzo troppo timido ed insicuro, gioca sottoritmo e per questo ogni sua giocata non è mai decisiva. Di fatto è già un giocatore da recuperare da un punto vista mentale, stagione praticamente già buttata.

Capitolo Kessie, non mi aspettavo nulla da lui, in'estate mi ha poi stupito, ma una volta che la condizione atletica delle squadre è diventata ottimale ha perso il suo strapotere fisico estivo son tornato ad avere la prima impressione, cioè di un giocatore molto molto acerbo. Il ragazzo da un punto di vista mentale lo vedo troppo superficiale, poco concentrato. In campo lo vedo tatticamente spaesato, sembra non sapere mai cosa deve fare, se questo non trova in fretta un tecnico che crede in lui e gli insegna cosa deve fare in campo tra qualche stagione lo vedremo giocare in Asia, ammesso abbia ancora un nome per esser cercato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Personalmente la vera delusione è il turco, perchè per qualità e visione di gioco doveva essere il nostro regista offensivo negli ultimi trenta metri nonchè leader tecnico sui calci piazzati. Purtroppo il suo impatto nel calcio italiano è a dir poco disastroso, ragazzo troppo timido ed insicuro, gioca sottoritmo e per questo ogni sua giocata non è mai decisiva. Di fatto è già un giocatore da recuperare da un punto vista mentale, stagione praticamente già buttata.

Capitolo Kessie, non mi aspettavo nulla da lui, in'estate mi ha poi stupito, ma una volta che la condizione atletica delle squadre è diventata ottimale ha perso il suo strapotere fisico estivo son tornato ad avere la prima impressione, cioè di un giocatore molto molto acerbo. Il ragazzo da un punto di vista mentale lo vedo troppo superficiale, poco concentrato. In campo lo vedo tatticamente spaesato, sembra non sapere mai cosa deve fare, se questo non trova in fretta un tecnico che crede in lui e gli insegna cosa deve fare in campo tra qualche stagione lo vedremo giocare in Asia, ammesso abbia ancora un nome per esser cercato.
Capitolo Kessiè: raramente si è vista gente con le qualità di Kessiè a vent'anni; Kessiè deve essere soltanto messo a disposizione di una guida tecnica seria. Montella sta riuscendo nell'impresa di far sembrare due brocchi certezze come Biglia e Bonucci; figurarsi, quindi, un Kessiè, che ha bisogno di ben più lavoro intorno a lui.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan è alle prese con le grosse delusioni Kessie e Calhanoglu. Il centrocampista è irriconoscibile rispetto al periodo atalantino, ed ha un record di passaggi sbagliati e duelli fisici persi mai visto prima. Il turco è sempre fuori dal gioco e la scusa dell'inattività è una scusa che non può più reggere a novembre inoltrato. Anche in attacco bisogna ancora trovare la migliore soluzione, che potrebbe essere rappresentata dalle due punte con Suso nel ruolo di trequartista.

Per come la vedo è inutile, se non dannoso, esprimere giudizi sui singoli con una squadra allenata in questo modo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Ok. Quello che hai detto ha logica.
Vorrei invece sapere perché quello che dici non era valido per cerci e Bertolacci... i primissimi nomi che mi vengono in mente.
Per loro invece la scusa del allenatore non vale? O è perché quelli li ha presi G (che odio profondamente) e quindi scarsi a prescindere e invece vece questi sono stati presi da Mirabelli quindi buoni a prescindere?

Già. Bertolacci, Luiz Adriano, pippe a prescindere, Kessie gioca male per colpa dell'allenatore. Tale Kessie che, di tutti i miei amici atalantini, ce ne fosse uno che mi abbia detto di rimpiangere. Qua invece alcuni (sempre meno, giustamente) ci vedono fantomatiche qualità eccezionali, forse per qualche sgambata estiva, forse per gli highlights, più probabilmente perché fedeli al motto "I want to believe" in Mirabelli.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Kessiè ha 20 anni ed è una mezzala. Finchè gioca da mediano e soprattutto non riposa MAi(giovedi era morto dopo 1 minuto) non si può pretendere chissà che
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Personalmente la vera delusione è il turco, perchè per qualità e visione di gioco doveva essere il nostro regista offensivo negli ultimi trenta metri nonchè leader tecnico sui calci piazzati. Purtroppo il suo impatto nel calcio italiano è a dir poco disastroso, ragazzo troppo timido ed insicuro, gioca sottoritmo e per questo ogni sua giocata non è mai decisiva. Di fatto è già un giocatore da recuperare da un punto vista mentale, stagione praticamente già buttata.

Capitolo Kessie, non mi aspettavo nulla da lui, in'estate mi ha poi stupito, ma una volta che la condizione atletica delle squadre è diventata ottimale ha perso il suo strapotere fisico estivo son tornato ad avere la prima impressione, cioè di un giocatore molto molto acerbo. Il ragazzo da un punto di vista mentale lo vedo troppo superficiale, poco concentrato. In campo lo vedo tatticamente spaesato, sembra non sapere mai cosa deve fare, se questo non trova in fretta un tecnico che crede in lui e gli insegna cosa deve fare in campo tra qualche stagione lo vedremo giocare in Asia, ammesso abbia ancora un nome per esser cercato.
Kessie si è adattato a giocare in un ruolo, centrocampista centrale con compiti di interdizione, che non è congeniale alle sue caratteristiche di mezzala di movimento, con buone capacità di inserimento da dietro bel gioco offensivo e visione della porta. Francamente il giudizio su di lui merita di essere sospeso in attesa di improbabili evoluzioni tattiche di Montella. Analoghe considerazioni meriterebbero di essere fatte per Locatelli. La vera delusione su Montella è questa: fatica a capire le caratteristiche dei suoi giocatori, alcuni dei quali, collocati fuori ruolo, faticano poi a capire il sistema di gioco della squadra. Conoscevamo il nostro allenatore come buon tattico, capace di costruire, ed anche in breve tempo, un modo di giocare confacente alle caratteristiche individuali dei giocatori. Conoscevamo, appunto. :nono:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Kessie ha giocato tanto da mezzala... prima nel 433 poi nel 352... solo ora che Montella si e deciso per il 3421allora e obbligato a fare il mediano.
Invece a leggervi sembra che Kessie abbia fatto 3 partite da mezzala e 15 da mediano quando è piutosto l opposto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>