Secondo la griglia Rai, firmata dal giornalista Marco Civoli alla Domenica Sportiva.
Non sono d’accordo.
Per me siamo da settimo, Roma, Atalanta e Lazio ci sono superiori, il Toro no. Con un po’ di fortuna comunque si riuscirà ad arrivare in EL.
La Lazio ci è arrivata dietro anche la scorsa stagione e questa estate non ha praticamente fatto mercato. La Roma si è indebolita. Atalanta e Torino avranno gli impegni europei ai quali non sono abituati. Bene così. Sempre sul pezzo mamma rai
La Lazio ci è arrivata dietro
solo la scorsa stagione, il mercato lo ha fatto con Lazzari e Jony che ha risolto il problema degli esterni che aveva l’anno scorso, per il resto era già una rosa più completa e forte della nostra. Non è una stagione singola (nella quale hanno inanellato prestazioni sospette come l’1-2 in casa col Chievo e la sconfitta per 3-1 sempre in casa all’Olimpico con l’Atalanta con tre errori macroscopici di Wallace -non Marsellus- quasi a scambiarsi i favori per poi vincere la coppa Italia lasciando appunto campo libero ai bergamosci in campionato) a cambiare il giudizio sulle rose.
La Roma ha Dzeko e un attacco anni luce dal nostro, idem l’Atalanta.
Non rinnovando a Zapata e non riscattando Bakayoko ci siamo indeboliti , con la campagna acquisti patetica che abbiamo fatto l’indebolimento è confermato (non avere più quei due ci stava, a patto di prendere rinforzi adeguati, cosa che non è stata fatta).
Senza una seconda metà di Agosto completamente diversa sul mercato dimenticatevi tutti, dal primo all’ultimo, il quarto posto, e se volete impiegare il tempo in maniera più efficiente fatelo pregando che lo strozzino schiatti (possibilmente male) di modo da anticipare il nuovo closing.
Perché qui, qualora non fosse chiaro, c’è del pane talmente duro da mangiare, cari ragazzi, che ci serviranno delle dentiere in titanio. Meglio che andiamo tutti da un buon ferramenta.